martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


Sono stati fermati dalla polizia undici tifosi laziali, che facevano parte del gruppo che, al termine del derby Roma-Lazio, all’altezza di Ponte Milvio ha tentato di forzare il blocco per passare dall’altra parte del Tevere e dirigersi verso le strade in cui avevano parcheggiato i tifosi romanisti.
Sette degli 11 sono stati denunciati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per tutti è scattato il Daspo dai 3 ai 5 anni.
Fermati mentre si allontanavano in auto. altri 4 sostenitori biancocelesti sono stati bloccati, sempre in zona Ponte Milvio, mentre si allontanavano in auto. Uno di loro è stato riconosciuto dai video girati durante i momenti di tensione che hanno fatto seguito al match. La loro posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti.
I tifosi laziali sono stati respinti dalle forze dell’ordine. È stato infatti evitato ogni contatto tra le due tifoserie: era stato predisposto un servizio ad hoc e implementato il sistema di videosorveglianza ad ampio raggio, riattivando telecamere non in uso da tempo, lungo le strade in passato teatro di scontri.
[Fonte: Il Messaggero]

Per Corederoma
Paolo Nasuto