mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


Livorno-Samp; crisi acciaierie, striscione al Picchi. La crisi delle acciaierie ex Lucchini di Piombino arriva anche allo stadio Armando Picchi di Livorno: ”Piombino non deve chiudere”, recita lo slogan a caratteri neri su uno striscione appeso in curva Nord dai tifosi amaranto in attesa del match Livorno-Sampdoria
Livorno-Samp; anche uno striscione per piccola Sofia
Altro striscione in curva del Livorno, questa volta riferito alla vicenda della piccola Sofia, la bambina affetta da una grave malattia degenerativa diventata il simbolo della lotta di molte famiglie per l’accesso alle cure compassionevoli secondo il metodo Stamina. ”Sofia e gli altri bambini non hanno alternative: le cure compassionevoli sono un diritto”, è scritto sullo striscione esposto dai tifosi.
Livorno-Sampdoria, in tribuna ct Prandelli
In tribuna all’Armando Picchi a seguire il match Livorno-Sampdoria accanto al presidente Spinelli anche il ct della Nazionale Cesare Prandelli. Il commissario tecnico è venuto a Livorno per seguire in primis De Silvestri e Gabbiadini della Samp insieme al difensore Regini, che tuttavia partirà dalla panchina, e probabilmente anche il portiere amaranto Bardi, già numero uno azzurro dell’Under 21.
Livorno-Samp;80 tifosi senza tessera rimandati Genova
Tifosi doriani identificati e rispediti a casa dalla questura di Livorno. Si sono presentati in 80 ai cancelli dello stadio privi della tessera del tifoso e per questo la questura ha provveduto a identificarli e rispedirli a Genova. La questura di Livorno ha avviato le indagini per capire come gli 80 tifosi doriani, arrivati oggi a Livorno senza tessera del tifoso, fossero comunque in possesso del regolare biglietto di curva per lo stadio. I tifosi sono stati individuati grazie al capillare lavoro di prevenzione disposto dalla questura. La polizia ha sequestrato ai tifosi identificati alcune aste di bandiere ‘rigide’ e una bomba carta.La questura di Livorno emettera’ circa 80 daspo nei loro confronti.

[Fonte: gonews.it]

Per Corederoma
Paolo Nasuto