mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


LASSU’ QUALCUNO CI AMA

 

 

Ben ritrovati solitari primi in classifica.

Ebbene si, lassù qualcuno ama ognuno di noi come il papà di Kapaccione che ha raggiunto, a due settimane di distanza, i papà di ROMATTO e Spqr e, a quanto pare, si stanno dando molto da fare anche, perché, la felicità di un figlio è la felicità di un genitore ….. ovunque egli sia. Ma a questi vorrei ricordare anche i nostri indimenticabili Presidenti, Viola e Sensi, che da lassù gioiscono con noi.

Dopo la solita sosta per la nazionale, decisamente eravamo ansiosi di vedere come la squadra sarebbe tornata in campo e come avrebbe affrontato la grande sfida contro un napoli che doveva assolutamente vincere per riacchiappare la vetta della classifica e, come il napoli, anche la juve doveva assolutamente vincere. Invece, in una botta sola, le abbiamo fatte fuori tutte e due e non solo loro: l’inter ha pareggiato ed i burini hanno perso. Insomma si potrebbe definire un fine settimana bestiale!!!

Quindi ci trovavamo a disputare una partita importante ma…..

ROMATTO “è una partita importante,  ma nun se giocamo un cazzo. DAJE”

Er Pasquino “se giocamo roma napoli … altro che cazzi!! c’è solo un risultato in schedina!!! uno! daje roma daje rudi famo sto miracolo!”

Kapaccione “Non saranno i tre punti del destino ma il loro bel peso ce l’hanno lo stesso…..napulilli e gobbi viaggiano alla stessa velocità dell’anno scorso. Noi abbiamo bruciato tutti con questa super partenza. Ora vediamo se oltre allo scatto abbiamo anche il fiato. Rudi infatti ha parlato di “benzina”.”

Er Pasquino “quanno nun c’arivamo con le gambe ce arivamo con la capoccia!”

kaiser “un po’ de tensione se sente – dice Rudì i semafori so’ stati sempre verdi il giallo e il rosso ce l’avemo addoosso”

a.s77 “già andare a dormire col pensiero della partita e svegliarsi uguale è una gran cosa. negli ultimi 2 anni dopo 7 giornate avevamo già capito tutto purtroppo. quest’anno è ancora da capire. siccome sono tardone e lento de cervello, cara Roma mia continua a spiegarmi le cose come hai fatto finora, secondo me verso maggio c’arrivo a capi’”

Prima della partita i soliti commenti scaramantici dei MURATORI

pedro57 “…..mi aritiro come al solito…. SENSAZIONI POSITIVE!!!! se aribeccamo (se je la famo) alle 22,40!!!!”

Giraldi Nico “Brigata Rudi Garcia Daje Brigata Predator Gervinho Olè”

mangas58 “Calma – Freddezza – Serenità- Umiltà -Rabbia!!!! Oggi perdiamo….”

kaiser “è venerdì Capità io ho mangiato er pescetto tu faccelo sto golletto”

Durante il corso della partita molti di noi avranno pensato ad una serie di “miracoli” perché quello che succedeva in campo aveva dell’incredibile.

Tanto per citarne uno quando, ancora sullo 0a0, in un’azione di rapido contropiede si presentava solo a tu per tu con il nostro portiere il famigerato Pandev, noto ex laziale demm…….a; ma era destino che non poteva segnare, sarebbe stata una beffa troppo grande ….. proprio lui in casa nostra contro questa grande Roma!

Prima un insuperabile De Sanctis, rimanendo in piedi fino all’ultimo riusciva miracolosamente a smorzare il tiro, poi un prodigioso Danielino (pardon De Rossi), arrivando come un treno, di rabbia riusciva a tirar fuori il pallone dallo specchio della porta, con un Pandev spettatore, dallo sguardo allucinato, che non credeva a suoi occhi!

Poi, ancora, un’azione pericolosissima in area di rigore dello sgusciante Insigne il cui tiro si spegneva, però, sull’esterno del palo.

Nel frattempo la situazione si complicava per l’uscita forzata del nostro Capitano e tutto lasciava pensare che il primo tempo si sarebbe, al più, concluso sul risultato di parità.

Ma ecco un altro miracolo, questa volta ad opera del grande Miralem che, sfruttando all’ultimo minuto una punizione quasi dal limite, tirava una “maledetta” contro la quale il portiere del napoli nulla poteva fare!

Kapaccione “MIRALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM…”

 

 

 

 

 

Gervinho, come sempre, era incontenibile Lupacchi8 “Regá io voglio un MONUMENTO pe GERVINHO! li salta come birilli sti difensori!!!!”

Finiva il primo tempo ed arrivavano i primi commenti

Paddington “Non è una partita ma una battaglia. Non ci ha regalato niente nessuno, né l’arbitro né gli avversari. Ma abbiamo risposto colpo su colpo. Peccato per la coscia del Cap.”

Lupacchi8 “De Santis e De Rossi EROI! Ma meno male che c’era Pandev e no Higuain là davanti.”

Kapaccione “De Sanctis è stato fondamentale. Bravissimo a rimanere in piedi fino all’ultimo. Dodò bene e male allo stesso tempo. Daniele è tornato a essere vitale per ‘sta squadra….. Ma Ljaijc che deve fà pè giocà??? Comunque cià sempre ragione solo Rudi.”

Paddington “Ljajic l’assist di testa a Florenzi come Borriello non lo fa. Probabilmente può sostituire Florenzi più tardi. Adesso chiappestrettismo a oltranza. IN RUDI WE TRUST”

Spqr “Grande De Sanctis a rimanere in piedi e DDR a levare il pallone dalla porta anche se rivista da dietro higuain la palla gliela faceva passare tra le gambe . Vedevo più Lliaic di Borriello DAJE ROMA DAJE altri 45 de fuoco”

…..e continuiamo con il racconto…..

Altra tegola all’inizio del secondo tempo. Si infortunava, infatti, anche il morettino tutto treccine non sostituito a dovere da un Ljajic dal rendimento altalenante.

Il napoli allora si faceva arrembante, cercando in tutti i modi di raggiungere il pareggio, ma la nostra difesa teneva, guidata dal capitano pro-tempore De Rossi, che ne dettava i tempi e tutti facevano del loro meglio, con un grande Maicon che, nonostante l’usura del tempo, correva come un ragazzino ….. grande esempio di professionalità.

La svolta della partita avveniva circa a metà ripresa quando da un cross in area del solito instancabile Florenzi, il generoso Borriello si avventava sulla palla e, ostacolato da Cannavaro, guadagnava un calcio di rigore. Seconda ammonizione del difensore e conseguente espulsione.

Dal dischetto, manco a dirlo, si presentava il solito Miralem che mirava una botta formidabile all’incrocio dei pali battendo ancora l’incolpevole portiere partenopeo.

Kapaccione “MIRALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM..”

Lupacchi8 “ahahahahah, come sto a godeeeee!!! ancora sotto il sette miraleeeeem!!!”

Kapaccione “Grazie mille caCCavaro.”

Paddington “Lamela a Londra Pjanic a Roma. Grazie RUDI, uomo con le idee chiare.”

Kapaccione “Belenio eroico li sta facendo ammonì tutti.”

Spqr “Cannavaro il loro paolo negro DAJE Roma DAJE”

Il napoli, nonostante l’inferiorità numerica, cercava ancora con orgoglio almeno il gol della bandiera ma un’attenta difesa romanista negava pure quello e così si concludeva l’ennesima vittoria, che ci proietta nell’Olimpo della classifica di serie A, ben otto, eguagliato record assoluto di tutti i tempi!

…..e il sogno continua…..ed arrivano i commenti di estasiati ed increduli MURATORI

Paddington  “La Roma è attualmente la squadra più forte del pianeta. Recuperiamo in fretta gli scosciati.”

Napoorsocapo “Un gol subito in 8 partite. Me pare che una migliore sintesi di qs non ci sia…”

Mandrake “PJATEVELA TUTTI ‘N DER CULOOO”

Piggio NYC “Io me comincio a gratta’.”

Carlito “devo dire che ci dice anche bene, ma era tanto che non godevo cosi’!”

Kapaccione “Ce dice bene? Fuori il Capitano. Fuori Gervinho. E vinciamo lo stesso. E  ‘sta partita la poteva chiude Daniele cò quella zuccata da calcio d’angolo.”

Saremo vivi o stiamo assistendo a questi trionfi da un’altra dimensione?

Sciamano “dev’esse che so morto perché nun po essere vero…..parlare dei singoli è assurdo ma borriello stratosferico”

Paddington “Sciamano dacci la pozione: siamo tutti morti”

Con l’assenza del Capitano, chi è stato il migliore in campo?

carlo rn. “difficile trovare il migliore ma castan a me è sembrato stratosferico, non avrei mai pensato di poterlo affermare.”

Arriva un incontenibile Orco il quale, mettendo una marea di faccine che ridono, commenta “zitti zitti …. che n´amo fatto ´n cazzo”

…..e torna pedro57 “Goooooodoooo come un maiale alla faccia dei puzzoni! Aumentano le sensazioni positive!”

A questo punto ci si domanda Paddington “Ma quando giochiamo con le forti? Basta con le squadrette!!”

e contemporaneamente chiede pedro57 “Ao’ ma quanno finiscono ste provinciali?”

Kapaccione commenta il gol mancato dell’ex laziale “Quella di pandev è una prodezza prima di Morgan e di Daniele poi. Non è certo un gò sbagliato. Io il napoli non l’ho mai visto veramente pericoloso. Ma higuain lo avete visto voi? Io no.”

L’incredulità aleggia Ittivocai “Io ancora non ce credo…Speriamo che Totti e Gervinho non hanno niente di grave, ma è cambiata la mentalità, cò sta coccia si va lontano. Migliore in campo? ok Borriello, ma si deve pure dire che De Rossi oggi è stato monumentale.”

Poi Kapaccione se ne esce con una delle sue “GRAZIE ROMA. CHE ME FAI RIPASSÀ LA TABELLINA DEL TRE.”

Orco “er messaggio de kapacciORO GRAZIE ROMA. CHE ME FAI RIPASSÀ LA TABELLINA DEL TRE  É DA OSCAREEEEE”

Come abbiamo potuto constatare, Ljajic non è stato un granché ma Lupacchi8 lo giustifica “A regá non ve la pijate co Ljaic, poveraccio, è ovvio che non la passava, lui la passa solo ar CAPITANO! ROMA CAPOCCIA, GODOOOOOOOOOO!!!”

Malgrado siamo solo all’inizio del campionato, malgrado tutto quello che potrà succedere, questa partita resterà indelebile nella memoria? michele.bo “Sta partita vale solo 3 punti. Ne mancano ancora 30. ECC. ECC. ECC. CE LA RICORDEREMO ECCOME ‘STA PARTITA. CE RICORDEREMO IL SALVATAGGIO DI DE ROSSI E LA SICUREZZA DI DE SANTIS. CE RICORDEREMO LA PENNELLATA DI MIRALEM AL 48° (DICO 48°) DEL 1° TEMPO E LE SPORTELLATE DE BORRIELLO. QUESTA E’ STATA “LA PARTITA”. DA QUI COMINCIA TUTTO. CANNAVARO UNO DI NOI”

Nel post-partita, l’intervista a Benitez suscita commenti

Sciamano “con calma spiegheremo a benitez che difensore in ritardo che cintura l’attaccante non te lo fischia solo se sei la juve”

Kapaccione “Se anche Don Ciccio Benitez inizia a rosicà, vordì che semo forti davvero. Comunque va bene così. Non siamo noi che siamo forti, sono loro che hanno le serate no.”

Paddington “Benitez come Mazzarri: gli episodi, il rigore, 11 dietro il pallone, il possesso palla…State bene cosi’.”

Petro “Benitez è rimasto al 21esimo del secondo tempo… e t’è andata pure de lusso che c’han dato rigore almeno c’hai la scusa, tanto cor cazzo che la buttavi dentro, a casa con collera o colera? In castigliano come se dice?”

Kapaccione “In castigliano se dice : “Ahi che dolor…me brucia el chiccheron !!!”.”

La tensione è stata talmente alta che, alla fine, arriva il pianto liberatorio Nico “Sto a piagne..Grandi regà ma non avemo fatto un emerito! Continuare..ce so 30 battaje da fa!”

Siccome i tifosi sono altamente superstiziosi e fanno le cose più incredibili, giacoparma ci racconta un episodio che lo riguarda “romanari full points bonasera!! purtroppo me sò visto solo er primo tempo ma a ragion veduta!!! me stavo a vède la partita e mi fija me dice: papino mi porti sulle spalle a letto? e io: certo amore mio! la metto a letto pensando tanto er primo tempo è quasi finito…guardo er risultato…LA ROMA IN VANTAGGIO? spengo tutto e me sò passato tutto er secondo tempo a navigà altrove e guardà l’orologio. alle 22.40 apro cdr e nun ce stà l’aggiornamento solito der pasquino…hummmm smartita…allora apro er muro e ce stava er kapa che diceva quello che volevo sentì:FIL8!!! sotto a chi tocca e a chi tocca ‘ns’engrugna!!!!”

Parlando di superstizione, per la serie “nun è vero ma ce credo”, dovete sapere che da quando stiamo a Ladispoli ed abbiamo visto sempre qui le partite ….. la Roma non ha mai perso. Ogni volta che facevamo una scappata a Roma, ci sbrigavamo a tornare per vedere qui la partita. Siccome a Roma ci dobbiamo tornare, abbiamo deciso di aspettare Udinese Roma per guardarcela qui e poi ritrasferirci nella Capitale (ma saremo un po’ folli???)

Le sensazioni avute in diretta da Lucky Luke “Eccoci qua… Appena tornati dall’Olimpico: la la la laaaaaaa, la Capolista se ne va, la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Mamma mia che difesa!!! MONUMENTALE!!!” e da ROMATTO “sto in macchina e penso che nun po esse vero, pazzesco…..Curva Nord MONUMENTALE. LEZIONE DE TIFO.”

Ovviamente per OTTO partite a noi c’ha detto solo bene!!! Kapaccione “Se stanno ad attaccà a tutto. Perché ‘sto FIL8 sta sur cazzo a tutti. L’avessero fatto la rubbe o il bilan, si parlerebbe di INVICIBILE ARMATA. Noi invece abbiamo l’episodi favorevoli.”

Paddington “Stanno facendo passare 8 vittorie consecutive con 1 solo gol subito come 8 sculate. Squallidi.”

Kaiser “HAPPY SODI ? nooooo VERY HAPPY SODI VERY”

…..e Puffox, cos’ha da dire? “DAJE ROMAAAAAAAAAAAAA!!! UCCISI PURE I VESUVIANI COLEROSI UÈ UÈ… STA ROMA È FORTE FORTE IO ANCORA NUN RIESCO A CAPÌ QUANTO – CARLÈ QUESTO È PER TE: SABATINI COJONE COMPRACE DU’ TERZINI CHE GODURIA!” (giusto Puffé, sempre meglio ricordarglielo!)

Lupacchi8 nun può pensà all’espressione dell’ex laziale “Ma la faccia di Pandev? La faccia di Pandev che guarda la palla andare verso la porta per poi essere deviata da DeRossi? NON HA PREZZO!!!”

A tal proposito, lo stralcio di un’intervista fattagli prima della partita

In 7 partite solo Biabiany è riuscito a fare gol a De Sanctis, imbattuto all’Olimpico. «Questo significa che il reparto difensivo è affidabile ma non insuperabile. Sono convinto che il Napoli segnerà e farà risultato».

Magari sarà proprio Pandev ad andare in gol… «Per me sarà una partita speciale, in virtù dei cinque anni e mezzo trascorsi con la Lazio. Diciamo che la vivo quasi come un derby e che sogno un gol all’ex De Sanctis. Però saranno fondamentali la prova di squadra e il risultato».

In virtù della marcia trionfale, la Roma è favorita. «I numeri dicono questo ma credo che i giallorossi ci temano». (a lazià…..ma vavattenne va!!!)

Si fa mezzanotte ma i commenti continuano incessanti

Kaiser “la candidatura di Biabiany al pallone d’oro prende sempre più sostanza – se i NO TAV domani fanno scatenà la guera civile campionato interrotto e quarto scudo pe’ noi” e prosegue “riuscimo a fa fa’ agli avversari la figura della Roma degli anni scorsi – rimpianti per le occasioni perse proteste per i rigori contro e noi ce prennemo i tre punti”

Un elogio al mister da parte di ROMATTO “Roma è eterna, noi siamo di passaggio. Rudi Garcia. Ho capito tutto. Garcia studia e impara giorno per giorno, in campo e fuori. Un mostro.”

Anche Er Pasquino arriva per dire la sua “grande curva nord grande napoleone garcia … abbiamo la benzina a quantità, la macchina e il pilota …ve stano a tutti laziali de merda uno per uno dovete inchinarvi a chi porta il nome della città eterna! curva nord sarcasmo, ironia, pugno duro e voce a volontà … inimmaginabile! daje cazzzoooooooooooooooooooooooooooooo”

A quanti di noi si è fermato il cuore all’infortunio del Capitano? Quanti di noi avranno pensato: “Ecco fatto, mo scajamo!!!”  Lucky Luke “Quando è uscito il Capitano ho cominciato a sacramentare in aramaico, perché a noi si è spenta la luce e il pallino lo ha preso in mano il Napoli… Poi ho visto che la difesa teneva di brutto ed ho rifiatato… Al gol di Pjanic l’apoteosi!”

Twingo ci va cauto “Non è successo niente. Sotto con l’Udinarda e chiappe strette.”

Anche ROMATTO chiede conferme nella prossima partita “nessuna Roma ho mai visto avere questa coesione e determinazione. Qualità che oltre alla tecnica di 6-7 GIOCATORI ci hanno portato sin qui. A Udine per capire meglio. Daje.”

Ancora Mandrake parla della partita “C’è so stati 5 minuti di tocchetti come a di’ “sete venuti pe facce allena’ cor torello”” ed al suo commento si aggiungono quelli

del Kaiser “le squadre ciniche difendono l’unoazero – sta ROMA non è capace e fa il secondo e così tutela anche la Kaiserpompa”

di Giraldi Nico “Castan fenomenale stasera…a parte l’azione sur quasi gol de Pandev…Benitez rosicone pure più der “panchina d’oro” interista…BRGD BPGO”

e di ROMATTO che apprezza le qualità di “Maicon che se ferma 5 minuti e poi comincia a corre e pija’ per culo tutti ?” condivise dal Kaiser “Maicò de cazzate ne ha fatte non poche ma c’ha na personalità che è na flebo de carattere per il resto della squadra – sulla gomitata de Castan a Callejon fa finta de fermasse poi salta Insigne e rimedia il fallo laterale a favore – sul palo de Insigne lo sbilancia il giusto”

Ormai è notte ma c’è chi non riesce a dormire

Arrosticino “Godo. Per il carattere, lo spirito di gruppo e il cinismo con cui puniamo gli avversari. Facciamoli rosicare, e rimaniamo coi fari spenti. Strootman a fine partita era esausto ma non ha mollato di un centimetro. De Rossi colonna dorsale. Dodò sta a diventà ‘n ometto e ha una gamba importante. Daje .”

Un Kaiser insonne si lascia andare ad un lungo monologo visto che, sul MURO, c’è solo lui…..

“la pennellata de Pjanic al 48’05” quando il recupero de 3′ era già scaduto”

“bella la punizione bello il rigore vabbè ma quanto cazzo ha corso Pjanic che va lentino verso la consacrazione ma ci va”

“da venerdì ore 22:45 a martedì ore 15:30 senza lavorare e Jeans Pallotta paga” (sai che te direbbero i giocatori se ti leggessero? “Aò, ma te fai ‘n par de cavoli tua!!!””

“la faccia de Maicon che incita Florenzi che un minuto prima aveva mancato la scivolata sul cross de Maicon e 3′ dopo chiude su Insigne e Mesto in difesa ” andiamo adesso andiamo””

“e poi 1′ minuto dopo con Maicon che gli crea lo spazio va a crossà per la pomiciata di Cannavaro che sognava de esse Belen giovane” …..e mi fermo qui con le considerazione Kaiseriane che si stanno spingendo troppo oltre!!!

Ha continuato ancora ma, vista l’ora, si è un po’ lasciato andare e quindi evito di proseguire (avevi ragione Kaiser nel dire che non ti avrei inserito nelle capocciate l’ultimo commento anche perché il rosso lo posso capì ma il giallo che vor dì???)

La mattina, danese e kaiser si fanno una bella chiacchierata…..

danese “BUONGIORNO ROMA. Fatece sogna, almeno per oggi. Poi da domani ariCHIAPPESTRETTE. Scommettiamo un paio di rigori alla juvemmerda?? Ieri Desantis ha fatto la parata della stagione fino a qua, comunque anche se fosse entrata io ho sempre avuto l´impressione che quando volemo , si cambia marcia e ASFALTIAMO chiunque! LAZIALI SPARITE !!MERDE VISCIDE,GUFATE STOCAZZOOOOOO !!”

kaiser “De Santis colla C sta troppo sulla linea di porta”

danese “Dopo il derby e l’intermerda ieri ero in compagnia di mio figlio, ottimo talismano per partite importanti, ma che esempio di padre …dopo la parata di desantis mi riprende il gesto dell´ombrello..senza contare le volte che mi guarda quando impreco in aramaico”

kaiser “il portiere è un mestiere antico – il portiere moderno non esiste sennò i videocitofoni non li avrebbero manco inventati”

danese “K1 per me desantis tuttoattaccato, finalmente un portiere! ma che ancora devi andare a letto? visti gli ultimi post di ieri notte stamattina sei mattiniero..oppure hai i bambini dentro casa come me?”

kaiser “er bambino sono io – il sonno è ‘n optional”

danese “Co sta ROMA semo tutti tornati bambini!!”

invece Lucky Luke se la canta “’n giorno!!! “O mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto Maradona, ho visto Maradona, eh, mammà, innamorato son”…”

Infatti allo stadio, a veder “vincere” il suo napoli, c’era Diego Armando Maradona che, però, ancor prima che finisse la partita ….. se dava!!! E siccome Maradona mi sta altamente antipatico, la foto di lui in tribuna con una bionda vicino, non la metto!!!

Napoorsocapo ripete un concetto già espresso in precedenza “Me ripeto. Tante cose sono cambiate rispetto allo scorso anno. Ma quello che mi impressiona è il cambio di mentalitá e quella è farina der sacco de Rudy. Come tutti noi, me godo il primato e non guardo più avanti de domenica prossima.”

A gol segnato, Pjanic ha fatto una cosa alquanto insolita Lucky Luke “S’è capito perché Pjanic è andato a esultare sotto ai napoletani? Questo è matto come un cavallo! ….. Giallo a Benatia (dopo quelli di De Rossi e Balzaretti) a partita finita… Questi so’ AVVELENATI!”

Kapaccione pensa alla partita che dovranno disputare i ladroni ed ai favori arbitrali che le dovranno concedere per non farle perdere terreno “Quanti punti ancora dovranno regalare alla ruBBe per tenercela attaccata ar culo ?” (pazienza Kapa, stavolta gli ha detto male malgrado un rigore regalato!)

giacoparma “kapa tutti quelli necessari pe fattela arivà ar 6 gennaio attaccata ar culo. pe portasse a casa lo scudo dovemo batte tutti i record, no quello de platini…cià raggione ddr: ne avemo pure vinte 11 de fila e semo arivati quinti!! chiappe strette e via andare. dell’artri ce deve fregà er giusto, ma quanno giocheno cò noi li dovemo asfartà tutti!!! pure lo jumerda stadium quest’anno dovemo aprì come ‘na cozza!!! daje romaaaa!!!!”

Le scuse da parte di michele.bo “Pubbliche scuse a chi da 2 anni ha sempre difeso Miralem, beccandosi gli insulti anche dal sottoscritto. Onore a Mandrake” (…..e meno male che qualcuno si è dovuto ricredere!)

Pensando ad un precedente allenatore ed alle precedenti Rome, ROMATTO deve convenire che “questa Roma di spallettiano non ha nulla, questa Roma non ha nulla a che fare con nessuna Roma. So disorientato. Mutazione genetica ?”

Giraldi Nico “Sta Roma è Rudi Garcià Romà…”

Puffox “GODOOOOOOOOOOOO!!! Hai detto bene  ‘sta Roma è la Roma de Garcia e basta… Finalmente un allenatore “non fenomeno” che invece è un FENOMENO VERO… Ogni giocatore ha il suo ruolo panchinari compresi… Una difesa che non gioca a centrocampo pure quando te partono in contropiede possesso palla mai sterile e utile sempre a trovà l’imbucata…SE PO’ GIOCA’ COR 4-3-3 SENZA PIJA’ 4 GOL A PARTITA A FENOMENI DE STO CAZZO! DAJE ROMAAAAAAAAA!!!”

Decisamente, la difesa è veramente solida Kapaccione “Testuggine. Quando difende lo fa compatta. Ieri sera Belenio è stato grandissimo in questo. Più forte della sorte. Fuori il Capitano. Riesce a riequilibrarsi. Fuori Gervinho. Sceglie l’attesa e il controllo invece della ripartenza…..Perché con Gervinho in campo…li mandavamo al manicomio ieri sera. In dieci e sbilanciati in avanti ne avremmo fatto polpette…..È una Roma mai vista eppure dal sapore antico.”

pedro57 ci fornisce il resoconto della serata trascorsa in compagnia “Bongiorno!!!!! dopo una supermagnata, una superdigestione!!!! dal risvejo me gira la testa!!!!!! invece ar sor benitez je girano le palle!!!!! esticazzi????? SENSAZZIONI POSITIVE!!!!!!! e adesso me vado a legge un pò de MURO!!!!!! e affanculo pure la cioccolata, a Perugia semo invasi dai golosi, ma me sa che oggi puro a ROMA gnente male!!!! Ieri sera finalmente ho visto la partita coll’amici e soprattutto co mi fija, vedella abbracciamme ar 48° e piagne dalla contentezza me fa sentì ancora più orgoglioso de esse diventato padre a 37 anni!!!! ora a quasi 20 anni ha capito che significa esse ROMANISTI!!!! ha risporverato la mia vecchia maja: GRAZIE DIO DE AVEMME FATTO NASCE ROMANISTA!!!! de vecchia memoria!!! de solito dopo ‘na gran magnata l’anni passati me svejavo co ‘na certa acidità de stommaco, quest’anno NO!!! Garcia è mejo der Maalox!!!!…..oggi ha detto che va a fa er catechismo ai regazzini co la famosa maja e poi ce va puro a lavorà!!!! speramo solo che me torna a casa tutta sana!!!! da ste parti de bastardoni ce ne stanno tanti!!!!”

Bene, ci fermiamo qui anche se ci sarebbero ancora tanti commenti sulla partita e su quelle disputate il sabato e la domenica. Ma mi fermo qui lo stesso per assaporare ancora un po’ la vittoria.

A proposito di “assaporare”, facciamo un riassunto delle portate fino ad ora gustate…..

 

Beh, come menù non è niente male ….. qual è il piatto caratteristico ad Udine? Non ci dispiacerebbe degustare anche quello ….. ma staremo a vedere!!!

Parlando di un più che ritrovato De Rossi, che tra poco diventerà nuovamente padre, ci si domanda quale magìa possa essere avvenuta perché si trasformasse in così breve tempo. Merito dell’allenatore? O dovremmo pensare che ha cambiato alimentazione ed ha riscoperto le proprietà benefiche della patata? Beh, mi sia consentito anche se posso trascendere un po’, mi sa che le ha riscoperte ….. e non sto parlando del tubero!!!

OK OK, da me non ve lo sareste mai aspettato. Allora mi ricompongo e mi proietto alla prossima sfida fuori casa contro l’Udinese.

Speriamo che anche domenica prossima, purtroppo senza il Capitano infortunato che ne avrà per un po’, qualcuno da lassù continui ad amarci!

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA