martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


UN ARBITRAGGIO DA BUNTY

 

Ben ritrovati solitari primi in classifica

Per chi non avesse dimestichezza con i cartoni animati, preciso che bunty è un cane ….. quindi interpretate voi il titolo!!!

Banti, in questa occasione, si è superato ed ha arbitrato in maniera talmente sconsiderata che ha fatto sorgere più di qualche dubbio in merito alle sue capacità professionali…..e non solo!!!

Non è che la Roma non se la sia cercata dal momento che, dopo il pareggio ed all’inizio del secondo tempo, ha rallentato di molto pensando, forse, di poter mantenere il risultato. Ma si sa, la palla è rotonda e la sora Cerci (che a vederlo con quei capelli ed il cerchietto mi dà l’idea di una popolana di altri tempi), non vedeva l’ora di avere il suo momento di gloria e così è stato. A fine partita, la loro esultanza era pari alla conquista di uno scudetto.

Tanto per minimizzare diciamo che la Roma ha preso in parola il detto..hai fatto 30 ora fai 31!!!

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo prima della partita.

Venerdì, il buon puffox ci ha tenuto a darci una notizia per la quale era emozionatissimo “DAJE ROMAAAAAA!!! Ieri per me è stata la partita più emozionante… La prima partita co’ mi fijo in braccio rigorosamente con la tutina della Roma. Appena ho provato a metterlo nella carrozzina ha pianto… Niente da fa s’è voluto vede tutta la partita. Ricordo sempre a Sabatini che c’ammancheno du’ terzini”

Domenica mattina pedro57 non ci fa mancare il suo intervento “Bongiorno Romanari delle alte vette, ansiosi e stitici dalle chiappestrette, ieri qualche buontempone mi ha detto: pareggiate domani e poi aricominciate a vince!…. a 33 c’è morto n’antro!!!! e sticazzi, te pare che anche se fori piazza all’olimpico 2 se dovemo fermà? annamo avanti pe la nostra, nun guardamo i puzzoni e i gobbi e scornamo pure er toro! cerci fa er bravo e ricordate de chi sei fijo! Io come ar solito mi aritiro in silenzio scaramantico, chiappestrette ma SENSAZIONI POSITIVE!!!! se aribeccamo dopo super magnata alle 22,40 o su di lì!”

Si giocherà di sera e, quindi, c’è tutta la giornata per fomentarsi

Polet “Buongiorno Gens ROmana e Romanista djae Rudi forza Rega’ pijamose sti 3 punti!!! a gufacci zozzi che ce state aspettà ar varco quanti sete sete, sete sempre troppo pochi!”

ROMATTO fa a fidasse “me fido de Rudi e dei giocatori, daranno er CORE pe vince sta partita, me basta e me avanza. Nun me dimentico i danni fatti e come semo arrivati qui, ma la stessa fame che c’avemo noi ce l’hanno loro. Daje Roma daje!” e poi ci fa sapere che in viaggio ci sono “duemila e passa Romanisti a Torino con ogni mezzo. Il nostro è speciale, per fare un piacere ad un amico. Vedemo in tv come vengono”

Come verrà affrontata questa partita? Kapaccione “Partita da uomini maturi. I granata sono la squadra più isterica del campionato. Vanno spesso in vantaggio per poi crollare. Finora hanno avuto una difesa di merda con un portiere comico. Okkio lo stesso. DAJE”

ROMATTO “contro un Torino così meglio aspettare come spesso facciamo in trasferta o partire alla carica rischiando i contropiede di Cerci? Mah, vediamo Rudi che si inventa.”

Kapaccione “Contro un toro così, ce penZa solo Rudì.”

Un famelico Orco commenta “DIECI DECIMI MISSIONE COMPIUTA – TORO FATTE AVANTI LA LUPA E IL BRANCO SONO PRONTI AD AZZANNARE NESSUNO HA PIÚ FAME DI NOI”

E’ mattina ma Dido non vede l’ora “Buongiorno e quanno arrivano le 20:45.”

Purtroppo le assenze sono tante ed importanti e quindi…..carlo rn. “finché non torna l’attacco titolare la Roma aspetta il momento buono per colpire senza rischiare più di tanto”

Ovviamente, e ci mancherebbe altro, si inserisce Giraldi Nico “Scusateme ma nun me posso esime manco oggi: Brigata Rudi Garcia Daje Brigata Predator Gervinho Olè”

Kapaccione pensa positivo “Gambe , cuore e mentalità…e anche il toRRino capitolerà!”

Invece Arrosticino si sveglia tutto sudato “regà, stanotte ho avuto ‘n incubo, c’avevamo ‘n centravanti stronzo col codino e un dg bono solo a parlà, poi pe fortuna me so svejato e ho guardato la classifica – dare tutto guidati con intelligenza quello che chiedevamo da 3 anni FORZA ROMA”

Alle 14:25 Kapaccione ci fa sapere che è in “PARTENZA! Il biglietto già ce l’ho, un giandujotto me magnerò…”

Per ROMATTO “…..Questa è decisiva se la vinci, spiani una montagna in vista di Juventus Napoli di domenica prossima, quindi in teoria anche un pareggio sarebbe bono e potrebbe esserlo.  Invece dovemo vince, non tanto per la matematica, quanto per la CAPOCCIA. Che diventa la prima risorsa se vinci. Daje, un abbraccio a tutti i trasfertari di ogni dove. Roma è una FEDE.”

Kapaccione è partito con stendardo al seguito e Lucky Luke ce lo mostra

Arriva l’ora tanto attesa e tanto temuta.

Si sa che, in casa, il Toro è un osso duro per tutti. Anche per la Roma che, nel primo tempo, gioca col piglio della prima della classe ma poi pecca un po’ di superbia, abbassa la guardia e non riesce a tener testa alla reazione dei granata.

All’inizio le squadre si studiano, la Roma tiene il ritmo basso e si affida al possesso palla non trovando, però, spazio per i passaggi filtranti.

Il Torino è compatto e tiene bene il campo però è anche molto falloso

Lucky Luke “Manco semo scesi in campo che già, dopo 20 secondi, hanno tentato di staccare ‘na gamba a Florenzi…”

Loro sono fallosi ma noi veniamo ammoniti…..Lucky Luke “Eccolo là: Benatia fa un fallo come quello di Moretti su Florenzi ed è subito ammonito… Zompa la prossima!”

All’improvviso, l’occasione vincente: Balzaretti pesca Pjanic con un passaggio in verticale, palla in mezzo e Strootman appoggia in rete.

Nico “Goooooooooooooooooooollllll Keviiiiiiiiinnnnnnnnnn”

A Torino sono andati in tanti e ….. si sente Lucky Luke “Quanti sono i fratelli giallorossi a Torino? Si sentono solo i cori loro!!!”

Anche sotto di un gol il Torino non molla ma De Sanctis è attento e i giallorossi resistono fino all’intervallo.

…..e finisce il primo tempo sul risultato di 0-1. Nell’intervallo i commenti non tardano ad arrivare

Lupacchi8 “Il duello Balzaretti-Cerci è impari. Per il momento è l’unica cosa di cui preoccuparsi. Si aprono begli spazi pero, partita godibile.”

Paddington “Oggi serviva Gervinho.”

 Nella ripresa gli uomini di “S”Ventura partono forte e attaccano a testa bassa. La Roma non riesce a reagire e subisce e così Meggiorini all’11° si coordina perfettamente e spara a colpo sicuro, ma De Sanctis vola e dice no.

Al 63° ancora Meggiorini commette fallo, non sanzionato, su Benatia, mette in mezzo per la sora Cerci che, da due passi, ferma a 654′ l’imbattibilità di De Sanctis.

Lucky Luke “E chi ce poteva segnà? ….. C’era fallo su Benatia, ma l’arbitro è un po’ che non ci fischia più un cazzo a favore…”

Lupacchi8 “A me sembra che Benatia stia facendo gli straordinari stasera. Forse se sta a accollá pure la parte de Burdisso.”

Con il pareggio, la Roma si sveglia e torna in partita. La scossa la danno Pjanic e Ljajic, entrato al posto di Borriello.

La partita cambia nuovamente volto, i giallorossi spingono e il Toro si difende.

Al 72° Darmian atterra Pjanic in area, ma Banti lascia correre, mandando De Rossi & Co. su tutte le furie.

Lucky Luke “E il rigore netto su Pianic?”

Al 76° Bellomo spinge Maicon sul limite dell’area di rigore. L’arbitro lascia correre anche in questo caso. Non sarà stato in area, sarà iniziato fuori area ma l’arbitro fa riprendere il gioco con una rimessa dal fondo.

Quel brocco di arbitro di linea cosa stava vedendo?

Lucky Luke “Fallo su Maicon, fuori area, ma fallo… Banti? Ce fischi qualcosa a favore?”

Nico “Vabbè allora ce lo potevate dire prima..Manco questo è fallo!”

Sanco “Non aspettiamoci niente dagli arbitri, d’altronde mica semo la juve … siamo scomodi…”

Al 3° minuto di recupero viene ammonito Maicon per un intervento di spalla su D’Ambrosio. Non c’era neanche il fallo. Decisione di Banti molto difficile da comprendere.

Lucky Luke “Ammonito Maicon e Moretti sta ancora in campo… Che vergogna!”

Alla fine del 4° minuto di recupero e dopo varie occasioni da gol da parte della Roma andate a vuoto, il triplice fischio mette fine alla partita che si conclude in parità.

Inutile dire che l’arbitraggio “da cani” viene sottolineato dai MURATORI

 Lucky Luke  “Giusto così ci potevano fermare… Complimenti a Banti, bel killeraggio!”

Carlito “il cecchino Banti ha colpito! ma che ce speravate per davvero?”

Per Paddington è un “Peccato ma pareggio giusto. Sarà così fino alla fine. Cominciamo ad abituarci. Il Toro festeggia un punto come una coppa…”

Questa volta la Roma ha sofferto come non mai e quindi…..Lupacchi8 “Che partitaccia, cmq era difficile non essere puniti da un Cerci cosi. Non ho mai visto la Roma soffrire così come nella prima fase del secondo tempo. In alto i cuori stamo comunque a +4 e la prossima è col Sassuolo in casa. Non dimentichiamoci che c’è pure Juve-Napoli che se finisce pari avemo svoltato.”

Svoltare? Carlito non è d’accordo “non svoltiamo un cazzo, ma non capite che non ci faranno vincere mai?”

L’arbitraggio è stato veramente scandaloso e Lucky Luke non si rassegna “Benatia in anticipo su Meggiorini, si mette tra lui e il pallone, viene spinto e buttato giù… Come cazzo si fa a non fischiare un fallo del genere? Banti maledetto! ….. Pjanic è stato letteralmente massacrato con Banti spettatore… Maledetto”

D’accordo i giudizi negativi sull’arbitro ma…..ROMATTO “Banti è una merda, ma avemo toppato completamente il primo quarto d’ora del secondo tempo, siamo rimasti troppo bassi e senza pressare a centrocampo. Forse Ljiajic doveva entrare prima del pareggio di Cerci. Ma sono episodi, come quello di Benatia, che 100 volte su 100 è fallo dell’attaccante.”

Era_ora… “d’accordo co Romatto, io ce metterei pure che dopo il gol ce semo inspiegabilmente addormentati cosa che non ho mai visto fa a sta squadra quest’anno giocando lento e imprecisi…peccato però può servire secondo me Garcia èmolto incazzato…”

carlito “Garcia doveva fare i cambi prima, il gol del Toro era nell’aria”

michele.bo “So’ d’accordo cò Romatto. Cambio di Liajic tardivo. Quando è entrato lui ha fatto cacà sotto tutto il toro, curva maratona compresa.”

Un filosofico The Big Bastard commenta “Comunque…quando la squadra di casa festeggia un pareggio come una vittoria di Champions…allora capisci che sei tanto forte! Va bene cosi!!!”

Anche per michele.bo “VA BENE COSI’. Banti ha fatto picchià come fabbri quelli del toro, ma il pareggio se lo so’ meritato. M’è piaciuto comunque come hanno cercato comunque la vittoria fino alla fine. Peccato perché  con un finale così Sborriello sarebbe servito come il pane. Comunque, e ancora, SALUTATE LA CAPOLISTA!”

…..e finalmente ci siamo tolti dalle scatole l’affannosa rincorsa ai record Paddington “Affanculo tutti i record, pensiamo ai punti. Il pareggio era nell’aria, super parata di De Sanctis su Meggiorini al volo.”

L’immancabile analisi di Arrosticino “Secondo me su benatia non c’è fallo, è cascato dopo un contrasto regolare. Maicon s’è buttato troppo vistosamente quando è entrato in area, da là doveva crossare e non cadere di muso. Su pjanic era rigore. Patetica l’ammonizione finale a maicon. Nel toro buoni cerci, d’ambrosio e meggiorini (chi?). Risultato giusto, squadra stanca e spuntata. Alla lunga l’assenza del capitano, gervinho e destro si fa sentire. Bradley è una spanna sotto gli altri tre titolari: rallenta il gioco, non ha i due tocchi, né vede i movimenti come fanno gli altri. Pjanic ottimo. Maicon male, Ljaijc bene, Benatia confuso, Burdisso bene. Mo daje col sassuolo e poi aspettiamo gli altri 3.”

Puffox non glielo manda a dire “…..A FIJI DE NA MIGNOTTA TANTO DOMENICA RITORNAMO A +5 SIA SUI LADRI RUBENTINI CHE SUI NEOLADRI COLEROSI!!! MERDE! DAJE ROMAAAAAAAA!!!”

giacoparma ci tiene a precisare che se la Roma non ha vinto non è perché s’è visto la partita “nun me sò visto la partita come da programma ma me sembra de capì che la bora der nord sia diventata un tornado…e che volevi pretende de arimané a +5 sui ladrones e i colerosi? e questo, me sà che è solo l’inizio…”

Secondo napoorsocapo “State a fá il processo alla squadra. Intanto co un arbitro neutrale, stavamo a parlá de 11 vittorie.”

ROMATTO “Napo, nessun processo, solo dettagli. Ovvio che sti 2 punti persi peseranno visto l’andazzo di concorrenti e arbitraggi. Ma è una grande Roma, dopo il pareggio abbiamo creato molto gioco e diverse azioni da gol pur senza punte vere.”

Certo che giocare in otto giorni…..Paddington “Tre partite molto tirate in 8 giorni si sono sentite, anche se non giochiamo in Europa. E’ mancata un po’ di lucidità. Io avrei tolto Maicon prima di prendere il gol.”

A Er Pasquino una cosa non è piaciuta “le assenze contano … ma la mentalità della Roma oggi non mi è piaciuta troppo remissiva, comunque ci sveglierà daje roma daje … su benatià fallo tutta la vita altro che cazzi e rigore su pjanic resta il fatto che semo primi e domenica c’è juve napoli … ljalic doveva entrare prima e manco il gol prendevamo … per me Garcia ha sbagliato la partita, bene comunque ha capito che in itaGlia il calcio è scientifico …notte!”

Petro interviene con un secco “e Banti fermo’ la Roma….”

Un pareggio ci può anche stare ma si è faticato troppo per carlo rn. “si può pareggiare col toro, anche se non è una squadra forte, anzi….,però per lunghi tratti abbiamo faticato a contenerli producendo quasi nulla davanti. dodò e marquinho sono inutili. quest’anno ANCORA non mi lamento degli arbitri.”

Lucky Luke torna alla carica “Che la Roma sia in calo (anche a causa delle assenze) è indubbio, ma Meggiorini che allarga il gomito, lo mette sulla schiena di Benatia, lo sbilancia e lo fa cadere in terra senza che l’arbitro fischi niente è uno scandalo! ….. Quello su Pjanic, anche dopo 18 moviole, è rigore netto… Perché non ce lo hanno dato?”

Kapaccione “La guerre c’est la guerre. E se non lo avete capito stasera ce l’hanno dichiarata. Rudi può aver rallentato il cambio di Ljajic ma con un arbitro merdoso come questo non avevamo molte più scelte. AVANTI ROMA”

L’intervento anche dello Sciamano “ nun me pare che avemo sbajato partita cosi nettamente. Primi venti minuti erano blindati in difesa. Dopo il gol giusto aspettare la ripartenza. Peccato che erano stati chirurgicamente demoliti balzaretti e florenzi.”

carlito vuole precisare perché sia tanto contrariato “a me non gira il cazzo perché abbiamo pareggiato, ci sta in 11 partite pareggiarne una dopo aver vinto per 10 volte. Al gol loro, nonostante il fallo su Benatia è netto perché viene spinto da dietro non di spalla, ho detto che meritavano. Ma quando ha fermato nel recupero una punizione per noi mentre avevamo il possesso palla e non ha neanche ammonito, allora ho capito che non era casuale.

Certo che se ci fosse stato in campo anche il morettino tutto treccine…..ROMATTO “avendo il Pjanic mostruoso di stasera e un Gervinho normale, si vinceva 3-0. Ma gli infortuni fanno parte della storia di un campionato. Ripeto, l’unica mossa sarebbe stata mettere Ljiajic dal 10 minuto del secondo tempo. Il rigore su Pjanic è ENORME. Forse alla fine del primo tempo un cambio Maicon Torosidis avrebbe garantito maggiore copertura, vedi il gol preso per un uno contro uno di Benatia.”

Ittivocai, tutto sommato, non è scontento “Un punto col toro non è da buttare, la squadra poi ha dimostrato ancora di essere tosta. Ora Sassuolo e Cagliari in casa, vietato sbagliare. Siamo sempre primi, non ce lo scordiamo.”

carlito “Ittivocai, in casa con Sassuolo e Cagliari sarà più difficile di come era stasera”

Noodles “Già dalla prossima se vedrà che aria tira, in tutti i sensi!”

ROMATTO “concordo con Carlito, stasera andando in vantaggio potevi evitare di aspettare troppo e affondare. Forse le tante assenze hanno tolto qualche certezza…..gli ultimi 20 minuti della Roma mi fanno pensare che sia una squadra da SCUDETTO. Però con questi due punti li avevamo ammazzati.”

carlito “Vero sugli ultimi 20 minuti, ma è perché il Torino fa giocare al contrario delle altre anche se sul Sassuolo onestamente non avendolo mai visto non saprei. Mi pare però i risultati migliori li abbia fatti proprio fuori casa…”

Tra le tante moviole, Petro fa notare “e ovviamente fanno vedere solo il fallo su Maicon che era fuori area, di quello netto su Pjanic non se ne parla nemmeno”

Torna Arrosticino per correggere quanto detto in un precedente intervento “Ho rivisto le azioni…devo correggermi, su benatia c’è una spinta netta che si vede dalla telecamera che guarda fronte alla nostra porta. Su maicon: bellomo lo sgambetta sulla gamba sx, anche se fuori area. Ergo, li mortacci de banti. Detto questo l’analisi tecnica della partita non cambia. Col sassuolo e il cagliari non si molla di un centimetro.”

Falli a parte non sanzionati, anche la Roma c’ha messo del suo ROMATTO “il fallo su Benatia e il rigore su Pjanic sono evidenti. Non sapevano come fare per fermarci, ma una mano je l’avemo data pure noi. Senza criticare nulla, piccoli dettagli.”

Sull’1a0 è subentrata la paura di non mantenere il risultato o la certezza di averlo già acquisito? kiffariello2 “A me è sembrata un po’ paura di perdere sul 1-0, o troppa certezza di poterlo difendere. si era visto anche col chievo dopo il gol. Spero almeno che sia utile alla squadra per non fissarsi troppo sull’imbattibilitá. è ancora lunghissima e bisogna rischiare sempre. arbitraggio maledetto. spiace dirlo ma si comincia a contare i punti. per vincere bisogna farne 10 di più. forza roma sempre”

Aò, e bastaaaaa pedro57 “Basta piagne! Domenica riannamo a +5 e affanculo l’arbitraggi, che v’aspettavate er tappetino? Semo la ROMA,  baciatece er culo! Io sto già carico a pallettoni pe domenica! SENSAZIONI POSITIVE!”

Eravamo proprio tanto sicuri di portare in porto la partita? Kapaccione “Ma pensavate di vincere davvero ‘sta partita? Mantenere +5 sulle merde prima del loro scontro diretto sarebbe stata roba da cinepanettoni. Quelli che fanno a napulè. Vero aureGlio? MERDE! ….. Comunque ci vogliono fermare? Cazzi loro. Noi canteremo più forte!”

Lucky Luke ci riporta quando detto dal mister nelle interviste post partita “Garcia nelle interviste insiste sulla mancanza di alternative offensive… Mo è parecchio che lo sta dicendo e, sicuramente, non a torto…”

ROMATTO “e che deve dire? Je mancano Totti, Gervinho e Destro. Ma deve motivare ancora di più Borriello e Ljajic. Almeno per domenica prossima.” “Balzaretti sbaglia la diagonale sul gol, invece di entrare in scivolata e impedire il tiro di cerci, si mette di fianco proteggendo vanamente De Sanctis.”

 Per chi non l’avesse visto bene, Lucky Luke ci posta la foto del rigore non dato che io inserisco ma ripresa da un’altra angolazione “Questo è il rigore non dato… Il gol loro è frutto del fallo su un difensore in vantaggio sull’attaccante… Che volemo fa’ nelle prossime partite? Dovemo segnà 5 gol a gara pe’ sta sicuri de nun facce scippà?”

Ancora dichiarazioni del mister riportate da michele.bo “Garcia signore. “Il mio difensore era primo sul pallone, dopo poco non lo era più, non abbiamo sbagliato la fase difensiva sul gol”. chapeau, monsieur Rudi.”

Si affaccia sul MURO anche LUPUS “FORZA ROMA FORZA GRANDE ROMA Un pareggio ci può stare. Non si può sempre dominare …  piuttosto arbitraggio chiaramente mafioso. Ma va bene così, niente di nuovo. DAJE ROMA”

Kapaccione vuole parlarci di quanto visto e sentito in diretta “Una considerazione dal settore. La Sud sarà anche cambiata. Non saranno gli anni belli. Ma loro hanno un tifo surgelato. Devono sparare musica di merda a tutto spiano. Oltre agli applausi finti. QUESTO È IL LORO CALCIO”

La sicurezza di Noodles “Io de na cosa so sicuro, se dai er massimo sempre, er massimo veramente, nel calcio come dappertutto nun c’è arbitro che te po fermà. Daje così, 31 su 33, e che ce serva da lezione…..”

e l’affermazione di un concetto da parte di forumjulii “Nel complesso, ripeto, va bene così. Arbitraggi contro, dovremmo aver fatto il callo. Abbiamo sbagliato qualcosa anche noi? mi sembra umano. Mi danno fiducia gli ultimi 20 minuti chiusi all’attacco, il fatto che dobbiamo recuperare Totti Gervinho e Destro (a udine, in casa con il chievo e a torino: 7 punti in 7 giorni con lo stesso centrocampo e Borriello e Ljaic in attacco…ottimo direi).”

Per Manuel Fantoni, invece, è stata una “Partita pareggiata da polli. Dopo il gol del uno a zero avrebbero dovuto insistere e invece al contrario si sono rilassati, forse pensando veramente di essere imbattibili. Maicon male, andava sostituito prima, Balza malissimo su Cerci. Arbitraggio bestiale, tra punti regalati a juve e napoli (vedi chievo toro e viola) e punti tolti a noi dovevamo stare almeno a + 7”

Il commento anche del Kaiser “Pjanic : “l’arbitro non era dalla nostra parte”  che Maicon copra de meno ma spinga de più del Toro se sapeva – nel primo tempo tanti spunti pericolosi venivano da Maicon…..sta storia dei cambi fatti in ritardo è sennodelpoilogia pura”

Carlito ci riporta quanto detto dal falloso “Meggiorini: Abbiamo rivisto il gol di Cerci, il contatto con Benatia? “Ho preso posizione, forse c’è una leggera spinta. A volte si può dare fallo a volte no.” Avresti protestato se avesse dato fallo? “In campo si, ma rivedendolo poteva esserci.”

Secondo Piggio NYC “Ve lo dico stasera, per la Roma questo è il pareggio più importante dal 2001. A buon intenditor, grattateve. Ma con fiducia.”

Cosa è successo durante l’intervallo? supermauro13 “L’arbitraggio è cambiato radicalmente tra il primo e il secondo tempo come se avesse ricevuto un’indicazione precisa..soffrivamo ma il gol non l’avremmo mai preso e ljalic sarebbe entrato lo stesso”

Un piccolo dettaglio di cronaca: i giornalisti presenti allo stadio si sono accorti che Banti non prendeva decisioni se prima non sentiva tutti gli altri suoi collaboratori. Che arbitro è colui che deve avvalersi degli altri in ogni circostanza???

Anche per Giraldi Nico “Va bene così…un pareggio in trasferta dopo un decino…fanculo l’arbitri…gnente de nòvo sotto a sto cielo….BRGD sempre con te…..Pe chi fosse deluso je tiro su er morale io….ricordateve lo scorso anno e l’obiettivo massimo che s’eravamo prefissati pe sta stagione: EL”

Il commento anche di Sanco “Abbiamo giocato contro un torino che ha interpretato la partita per la squadra che è – una piccola che cerca di non perdere. Nel primo tempo ogni volta che avevamo palla noi non uscivano dalla loro metá campo per poi provare le ripartenze. Ha detto bene sciamano, dovevamo mantenere la palla di piú e obbligarli ad uscire dalla loro metá campo. ma tant’è… Cerci non ha sbagliato niente e meggiorini ci ha messo in difficoltá piú di una volta. noi senza peso davanti con Borriello che sembrava molto stanco e lento. Il pareggio ci stá. Il gol del torino non ci stá. Arbitro … lasciamo perde…Forse senza la pressione dei records ritorneremo a giocare piú tranquilli. Attenti al sassuolo”

Di notte interviene con le sue considerazioni Spqr “partendo dal presupposto che tutte non le puoi vincere questo pareggio tra l’altro in trasferta ci sta. a me non è piaciuto che la squadra si è fermata dopo l’uno a zero e che non è rientrata in campo nel secondo tempo con un atteggiamento più aggressivo. forse indicazioni del tecnico, forse stanchezza, forse un po’ di supponenza. l’arbitro ha commesso errori ma non mi ci attaccherei piu’ di tanto anche perché non ha fischiato nel primo tempo un mani volontario di Balzaretti. comunque i numeri sono da paura e dopo il sassuolo che sarà partita rognosa in quanto da vincere per avvantaggiarsi della partita tra juve e napoli la sosta arriva al momento giusto”

All’alba ci lascia il suo pensiero orco “rimpianti? Avrei voluto mette ‘n antro tassello ai vari record de quest´anno – er primo che se lamenta  chiappa ´na randellata sulle gengive – CHIEVO E TORINO…E FORSE GENOVA SQUADRE VERE DI CALCIO – UNDICI RISULTATI UTILI – UNDICI PARTITE – PRIMI IN CLASSIFICA – LE SECONDE A TRE PUNTI – IL SASSUOLO IN CASA – ER CAP E PANTERA NERA CHE RITORNANO – LE PROSPETTIVE SONO BUONE SU COL MORALE – una buona settimana, romanari capoclassiFICA”

E’ mattina: come ci si risveglia?

Kapaccione “Più rivedo li ailaiz, più me girano li cojoni. SVEJA!!!”

Lucky Luke “…a chi lo dici! ‘n giorno!!! ….. Concordo in pieno con supermauro13: arbitraggio cambiato radicalmente tra primo e secondo tempo, come se Banti avesse ricevuto una telefonatina… Uno schifo vero se si pensa a come la Jumerda ha vinto proprio col Toro e col Chievo e mo te la ritrovi attaccata al culo! Comunque dobbiamo guardare avanti e tritare il Sassuolo domenica prossima… DAJE!!!”

A turno si affacciano

prima a.s77 “Prima o poi doveva succedere. E che sarebbe successo senza essere dominati dall’avversario mi sembrava chiaro. L’arbitro c’ha messo del suo, ma anche noi. La partita era da ammazzare nel primo tempo quando non ci stavano capendo un cazzo. Ora arriva il momento più difficile: quello di ripartire. 1a cosa da fare: ignorare Juve e Napoli; 2a Sfonnarli tutti. Abbiamo uno squadrone, ripartiamo da questo. A chiappe sigillate più che strette”

poi Bbrontolo “Prima o poi doveva succedere… si, è vero, ma poteva anche non succedere se solo ieri avessimo provato a chiudere la partita nel 1° tempo. Sarebbe bastata la voglia messa in mostra dopo il pareggio… per fortuna ci aiuta il calendario. La prossima col Sassuolo (in casa) non può essere altro che vittoria. Gli inseguitori si scontrano tra di loro: se deve vincere uno dei due meglio che vinca in Napoli (già incontrato e battuto) se pareggiassero sarebbe assai bello, perché torneremmo a +5. Scusate ma col Sassuolo non penso altro che ai tre punti sennò inutile sognare..”

ed ancora mangas58 con un lungo intervento “AVE!!! Considerazioni a …..piede libero: Ieri è stato pareggio dopo una partita che la Roma nei primi 45 minuti ha giocato non bene ma benissimo, passaggi di prima, insomma sembrava di vedere il miglior Barcellona. Il Torino semplicemente era in coma. In quelle circostanze dovresti chiudere la partita. La Roma non lo ha fatto. Peccato! Nel secondo tempo il Toro, necessariamente, ha provato a giocare, (giocava in casa…) mentre la Roma ha rifiatato un po’. Certo avrebbe potuto gestire meglio il vantaggio, ma qualche sbavatura (Burdi???????) ha permesso di pareggiare. Nel finale la Roma ha tentato di vincerla. Questo pareggio farà bene all’ambiente e ai giocatori, chi parla di scudo è fuori dal mondo, la Roma non è attrezzata per quello…..Per vincerlo o per provare a vincerlo bisogna avere in Italia: la stampa di regime a favore (e quella non è dalla nostra parte); qualche televisione nazionale a favore; arbitri, guardalinee (proRoma); altre squadre che ti aiutano. Vedrete adesso le televisioni del Milan e quelle della Giuve quello che faranno x togliersi la Roma dalle palle. Per adesso godiamoci il presente…….. senza voli pindarici…..come dice il mister domenica dopo domenica. A me la Roma piace!!!!! AVE!”

Sul discorso Burdisso, interviene un deciso kaiser “che cazzo c’entra burdisso? una volta doveva succede che Benatia sbagli – ce va moscio in vantaggio sulla palla invece de rinviare alla viva il muezzin – prova a tené lontano l’omo cor braccio ma l’altro ce va più deciso rischiando il fallo come fanno tanti attaccanti sportelloni che ar massimo rimediano una punizione contro e invece se lo fa il difendente rischia il rigore”

Kapaccione “Benatia c’è andato come ci vanno tutti i difensori che vogliono proteggere la palla. Quell’altra merda granata gli ha dato una spallata quindi andava fischiato il fallo. Questo se si giocasse lo stesso sport degli altri. Nessun vittimismo ma l’anello al naso non me lo metto….. Quindi a me sto pareggio me sta sur cazzo e basta.”

Lucky Luke “Non gli ha dato una spallata, lo ha spinto alle spalle col gomito. Una spallata di Meggiorini, spalla contro spalla, je faceva ‘na ricca pippa a Benatia!”

Kapaccione ci rammenta che “Una volta c’era il GRANDE TORINO. Ora c’è una manciata di merluzzi  sabaudi con la sciarpetta granata e una squadra di merda, allenata da un vecchio bavoso. Festeggiano il pareggio che avvicina la ruBBentus alla vetta. Qualcuno a Superga avrà passato una notte a bestemmiare….. Pareggio rubato.”

Di nuovo si riaffaccia michele.bo “Una squadra stanca non fa quegli ultimi 20 min. assediando il toro nella sua metà campo. Mi è sembrato di notare che la Roma nel corso della partita (non solo contro il toro) “rifiata” per poi ripartire. Solo che sta’ volta l’ha fatto arretrando troppo e non potendo utilizzare i lanci di alleggerimento verso Gervi e/o Florenzi (lui sì molto stanco). Che Maicon sia + bravo a offendere che difendere lo sapevano pure i sassi, e mi pare che pericoli l’ha portati eccome, se ieri le moviole erano piene de immagini sue. Certo è che se Lino Banti non avesse deciso de salì in cattedra sti difettucci sarebbero passati sotto silenzio. Ma da ieri comunque continuo a vedé il bicchiere mezzo pieno.”

Per quanto riguarda coloro che vanno regolarmente in trasferta, il commento di emanueleCdR “domenica sera e settore pieno a 700+700 km… dopo averne fatti altrettanti 8 giorni fa a udine…è roba grossa…non ci rompessero i coglioni con “sviste” arbitrali perché nessuno è disposto a farsi derubare ancora…”

Pensando alla sfida di Domenica, l’ultima parola a ROMATTO “ dovemo vince coer Saxuolo e poi riposasse, RECUPERARE INFORTUNATI e impostare le partite successive. Benatia ha sbajato qualcosina, dopo aver preso il giallo. Comprensibile. DAJE, ADESSO TOCCA A NOI.”

con la risposta del Kaiser “COR SASSUOLO DEVI VINCE IN OGNI CASO sia se fosse stata l’eventuale dodicesima vittoria sia se te la stavi a giocà co’ IN e VR e FI sia adesso che male che te vada sempre primo resti”

…..e mi fermo qui.

E’ stato detto di tutto e di più. Errori ce ne sono stati e tanti da parte dell’arbitro che non ha saputo o voluto fare il suo mestiere e da parte della Roma che ha peccato di presunzione forse pensando che ancora fossero in atto gli influssi benefici del momento.

Purtroppo non è stato così ma non ci lamentiamo, prima o poi, come hanno detto in tanti, doveva succedere. E’ accaduto, mettiamoci una pietra sopra e dalla prossima partita rimbocchiamoci le maniche come facevano i giocatori del “grande Torino” che quando la partita era verso la fine e si trascinava stancamente, il trombettiere suonava e dava la carica; capitan Mazzola tirava su le maniche della maglia e questo era il segnale che diceva di “darsi una svegliata”. Di solito, in un quarto d’ora circa, il Toro riusciva a segnare anche 5-6-7 goal. Storico il risultato contro l’Alessandria: 10 a 0 per il Toro.

Prendiamo esempio dal passato per vivere il presente e preparare il futuro!!!

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA