martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


A volte viene da chiedersi se è meglio ridere o decidere di lasciare definitivamente il paese quando si leggono queste notizie. Dopo i Daspo arbitrari e le chiusure dei settori in base all’arbitrario concetto di discriminazione territoriale arriva anche la diffida per aver sorvolato uno stadio mostrando uno slogan pacifico e non provocatorio. E menomale che il principale problema della legalità in Italia sono i tifosi.
«Abbiamo già identificato la persona che ha noleggiato ieri l’aereo che ha sorvolato lo stadio Arechi, sventolando lo striscione con lo slogan in favore degli ultras. Provvederemo a disporre un immediato provvedimento di Daspo per il responsabile». Lo ha dichiarato questa mattina il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, a margine dell’incontro con il dottor Gianfranco Izzo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
Aperto un fascicolo contro ignoti per violenza privata aggravata, relativo agli episodi che hanno caratterizzato la vigilia del derby Salernitana-Nocerina, in programma ieri allo stadio Arechi.
Il Questore ha tenuto a sottolineare che «va esclusa ogni ipotesi di infiltrazioni della malavita organizzata in questi episodi, ascrivibili solo alla parte malata di una tifoseria, quella Nocerina, che nella sua stragrande maggioranza ha accettato, pur esprimendo forte dissenso, il divieto di trasferta imposto per la partita di ieri».
[Fonte: zeroazero]

Per Corederoma
Paolo Nasuto