venerdì, Settembre 27, 2024 Anno XXI


Alla fine del match fra Italia e Germania, una trentina fra tifosi italiani e tedeschi sono venuti alle mani in zona S.Siro. La polizia è intervenuta e ha identificato i facinorosi
Dentro San Siro la mini rissa fra Toni Kroos e Thiago Motta, fuori la maxi-zuffa che ha coinvolto in totale una trentina di ultras italiani e tedeschi. E’ successo ieri sera, quando la zona dello stadio Meazza di Milano (teatro della sfida fra Italia e Germania) era già quasi del tutto sgombra.
Isulti, spintoni, lancio di bottiglie e una scazzottata fra supporters azzurri e teutonici. Un tifoso ospite è stato ferito alla testa. Per fortuna la rissa è durata pochi istanti, visto il repentino intervento della polizia e delle ambulanze. Le forze dell’ordine hanno provveduto a sedare i tafferugli e a indentificare alcuni responsabili dei disordini.
Purtroppo non è la prima volta che durante i match della Nazionale in quel di Milano accadano episodi del genere. In occasione di Italia-Uruguay del 2002, Italia-Galles del 2003, e Italia-Scozia del 2006 erano già scaturiti focolai di incidenti sia fra tifosi azzurri (gli uni contro gli altri), sia con le forze dell’ordine, che contro ultras avversari.
[Fonte: Goal.com]

Per Corederoma
Paolo Nasuto