martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


Raccolti nella notte 1.500 euro per contribuire alla trasferta di Nocera Inferiore. Anche il sindaco Castelli ci ha messo del suo. Curatori al lavoro in sede. Alle 18 messa in memoria di Costantino Rozzi.
La curva ascolanaAscoli Piceno, 18 dicembre 2013 – Sono passate poche ore dal fallimento dell’Ascoli 1898, ma i tifosi si sono già mossi per fa ripartire una storia gloriosa. Ieri notte si è svolta una riunione degli ultras che hanno raccolto 1.500 euro per contribuire alla trasferta di domenica prossima a Nocera Inferiore. Lo stessosindaco Guido Castelli ha contribuito, a titolo personale, con ulteriori mille euro. Dai tifosi l’appello agli imprenditori locali di mobilitarsi e dare una mano alla gestione societaria già in questa prima fase, di grande difficoltà.
Anche perché i curatori fallimentari nominati ieri dal tribunale devono attendere che la sentenza di fallimento sblocchi i fondi della società. Ma FrancoZazzetta, Walter Gibellieri e Emidio Verdecchia sono già al lavoro: questa mattina incontreranno in sede i dipendenti, alcuni dei quali potrebbero restare senza lavoro visto che le casse societarie sono pressoché vuote. E’ decisivo recuperare i soldi bloccati dai tribunali di Milano e Firenze in favore di banche e privati creditori della fallita Ascoli calcio 1898.
Lo stesso giudice delegato ai fallimenti Raffaele Agostini, nel motivare ieri la sentenza, ha sottolineato l’impossibilità di ulteriori rinvii di una decisione così grave, proprio per bloccare le esecuzioni in corso in altri tribunali. Nel caso di Milano, si tratta di 900 mila euro che l’Ascoli doveva avere dalla Lega di serie B per la partecipazione al campionato della passata stagione, ma che il tribunale lombardo aveva bloccato per destinarli, già domani, ad una banca creditrice dell’Ascoli calcio 1898. Da Firenze devono rientrare altri 250 mila euro.
Intanto oggi alle 18 in Duomo verrà celebrata una messa in occasione del 19esimo anniversario della morte di Costantino Rozzi, storico presidente dell’Ascoli. Si prevede una massiccia presenza di tifosi bianconeri.
[Fonte: Il Resto del Carlino]

Per Corederoma
Paolo Nasuto