lunedì, Settembre 16, 2024 Anno XXI


Guarda il tabellino Leggi le interviste dei protagonisti Leggi il nostro commento alla partita Guarda le foto della partita
TABELLINO INTERVISTE COMMENTO FOTO

Come in una regata ora si torna indietro. Dopo aver superato la boa di metà percorso alla grande, con tanti record e tanto orgoglio, ora inizia la parte controvento.

Sarà un ritorno durissimo dove bisognerà sfruttare i venti contrari e trovare la rotta giusta. Con una barca in testa che appare lontana è più importante tenere a bada quella che ti sta a pochi centimetri.

La gara con il Genoa è il giusto premio per tutti: tifosi, giocatori e allenatore. Si doveva chiudere con una vittoria un girone d’andata strepitoso. Iniziato con dieci vittorie consecutive e finito con tanti punti, talmente tanti che in un campionato normale sarebbero da scudetto.

Una Roma con la testa giusta dopo la sconfitta di Torino. Non ha permesso agli ospiti di dire una parola. Subito cattiva, subito aggressiva, subito vogliosa del bottino pieno.

Il gol di Florenzi è un’altra perla da mettere nei ricordi di questa stagione. Sbloccato il risultato è stato tutto facile. È cosi che vanno affrontate le partite, bisogna indirizzarla nel verso giusto e di conseguenza tutti gli avversari più deboli risulteranno meno ostici.

Insistere, provarci, dannarsi l’anima per non avere ripianti a fine campionato.

petra@corederoma.it