martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


BELLA DI NOTTE

La bella di notte di cui parlo non è ciò che molti di voi sarebbero indotti a pensare ma una pianta con una particolarità: i fiori si schiudono all’imbrunire ed emanano un profumo molto intenso.

Così la Roma, che ha giocato partita di campionato e Coppa Italia con spettatrice la luna, ha dischiuso i suoi petali e ne è venuto fuori un fiore bellissimo.

Siccome dobbiamo parlare di due competizioni, tanto vale non perdersi in chiacchiere e cominciare subito dalla prima sfida: Roma Livorno.

Sabato, giorno della partita, Lucky Luke pensa a chi sarebbe meglio scendesse in campo e chi restasse in panchina per ricaricare le batterie contro gli zebrati “Maicon lo lascerei a riposà, il Toro scalpita… A dire il vero, contro il Livorno metterei titolare pure Skorupski, per mettere De Sanctis contro i sabaudi, così come risparmierei il Ninja oggi e lo metterei in coppa…”

Va tutto bene ma Er Pasquino è di tutt’altro avviso “…..oggi metterei la mejo squadra dovemo vince”

Anche il Kaiser non è d’accordo con Lucky Luke “skorupski chi? per ora ‘n’incognita – na campana de vetro per il pirata Morgan – volente o nolente il napoli ha sostituito Reyna e non ha fatto catastrofi noi non lo sapemo – C’E’ DE SANTIS CHE E’ PRIMO PORTIERE ER POLACCO NON LO VOLEMO VEDERE….. er Toro il suo lo fa ma spesso la manovra della Roma passa per la dx co’ Maicon che sbaja forse de più ma se la rischia tanto rispetto ar compitino greco o alle corse palla ar piede de Dodò sulla sn”

Lucky Luke “Giusto, ma se un po’ di turn over non lo fai contro il Livorno quando, dopo tre giorni, incontri la Juve in coppa in una partita secca, con chi lo fai?”

Si affacciano gli altri MURATORI ed ognuno lancia la propria idea sulla formazione Giraldi Nico “Pe me oggi tiene a riposo er Cap, Florenzi e Pjanic e fa giocà DX, Liaic e Nainggo….”

michele.bo “Gioca Toro al posto de Maicon, Dx al posto del cap., Naingo in panca perché diffidato, forse Liajc per Gervinho, ma nun ce giurerei…..”

kaiser “Toro dietro DDR Pjanic e stroot e Dx in mezzo a Gervinho e Ljajic….. secondo Sky”

michele.bo “Te l’avevo già detta io, K1. Dovevi aspettà sky?”

ROMATTO non vuol sapere niente “la formazione non la vojo manco legge e sentì, apposta arrivo dopo.”

A ridosso della partita, finalmente, si sa la formazione ufficiale: De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho ed i MURATORI la commentano…..

Giraldi Nico “Daje Adem svejate te e facce sognà a noi….”

Bbrontolo “bonasera gens romana e incazzata. me pare na strana formazione…speramo bene…anche perché c’è tempo pe la cippitaglia… so’ contento che c’è Destro, ma ancora Ljaic …”

Kapaccione “A parte adem mi sembra una buona formazione. Dai fichetta pallida dei balcani fammi due gò e me ne sto zitto.”

Roma – Livorno apre il programma della 20a giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Rudi Garcia può contare su tutta la sua rosa, con le uniche eccezioni di Federico Balzaretti (ancora alle prese con la pubalgia) e del giovane Romagnoli.

Inizia la partita.

Dopo 6 minuti abbondanti non sento nominare Destro al che domando a mio marito: “Ma Destro?” “Gioca!” “Lo so ma ‘ndo sta?” GOL “Eccolo, aò l’hai chiamato!”

Infatti al 7° minuto Destro, da un cross di Ljajic, si ritrova sui piedi il pallone che deve solo spingere in rete dalla destra. Il gol forse andava annullato per posizione attiva di fuorigioco da parte di Gervinho, che sfiora il cross del serbo prima che la palla arrivi a Destro, fallendo tra l’altro una rete semplicissima.

Il fallito gol di Gervinho e conseguente presunto fuorigioco desta perplessità Kapaccione “Gervinho in fuorigioco.  Ma che cazzo cià ai piedi sto ragazzo?” però kiffariello2 non ne è tanto sicuro “mah…. guardate che anche se sei oltre la linea dei difensori basta essere in linea con la palla, non sono cosi sicuro”

Dalla foto potete trarre le conclusioni. Comunque il gol viene convalidato e quindi il risultato è già 1-0. C’è anche da evidenziare che l’azione è stata più volte fatta rivedere e “gli esperti” hanno decretato che Gervinho non era in fuorigioco.

Dopo 3 minuti il gioco si ferma per un problema fisico di Ljajic il quale, comunque, si rialza e sembra poter continuare.

E’ sempre la Roma a gestire il possesso del pallone e si rende ancora pericolosa con un’acrobazia di Benatia sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla è alta sopra la traversa.

La Roma non ha fretta, continua a gestire il pallone a centrocampo aspettando lo spiraglio giusto per arrivare al gol del raddoppio ed il secondo gol arriva al 36° ad opera di Strootman: Destro supera Bardi in uscita con un “tocco sotto” ma viene fermato da Rinaudo in scivolata. Sul pallone si avventa Strootman che lo  calcia con forza nella porta sguarnita. 2-0

Nico “Il batavooooooooo”

Lupacchi8 “e annamo!!! Partita liscia come l’olio. GODO!”

Dopo neanche cinque minuti la Roma è vicina al 3-0! Ancora un’occasione mancata di Gervinho, che non riesce ad inquadrare lo specchio da pochi passi con un colpo di testa su cross di Torosidis. Poi viene annullato un gol a Destro, per posizione irregolare di Castan che era oltre la difesa del Livorno e sulla traiettoria del pallone. Durante il minuto di recupero, un bolide di Strootman dal limite dell’area va fuori di un soffio!

Bbrontolo “Palo di Strootman in chiusura di 1° tempo”

Durante l’intervallo arrivano i commenti dei MURATORI

Lupacchi8 “Certo finire 3-0 sarebbe stato piú giusto come risultato….. Destro li in mezzo è sempre pronto a scatenare il panico, grande. Nella prima parte del campionato c’è mancato di brutto.”

Piggio NYC “Che gran giocatore Strootman, uno che se incazza pure quando segna.”

Bbrontolo “Torosidis crossa mejo del Maicon dell’urtimi due mesi…”

Bbrontolo “11mo bella azione di Dodò”

Lupacchi8 “a regá io so un fan de Dodo, appena fa mezza cosa bona me fomento. Che corsa!”

Inizia il secondo tempo.

Un cross di Torosidis viene messo fuori area da Bardi con i pugni. La Roma continua a premere ed il Livorno è schiacciato nella propria metà campo.

Durante la partita viene annunciato un colpo a sorpresa della Roma sul mercato. La dirigenza giallorossa ha infatti soffiato Bastos al Napoli, quando ormai tutti davano per certo il trasferimento del brasiliano all’ombra del Vesuvio. Ma di questo parleremo più avanti.

Dodò,  dopo una bella accelerazione palla al piede, tira però fuori dallo specchio. Nel frattempo Pjanic sta provando da tutte le posizioni a cercare di fare gol ma, a quanto pare, la palla non vuole proprio entrare! Anche Ljajic ci prova ma il suo tiro, da fuori area, passa a pochi centimetri dal palo. Ma non demorde e ci riprova. Dopo un bell’inserimento centrale su assist di Nainggolan, entrato al posto di Pjanic, viene fermato dall’uscita di Bardi che para.

Bbrontolo “Liajc non è possibile…”

Ma il gol è nell’aria ed, infatti, al 78° il serbo fa centro con un destro all’angolino dal limite dell’area. 3-0

Bbrontolo “ce l’ ha fatta!”

Lupacchi8 “Ooooooh! e annamo!!!”

Entra Totti al posto di Destro ed il Capitano si rende subito pericoloso con un tiro da fuori ma Bardi è bravo ad allungarsi.

Dopo i due minuti di recupero, il triplice fischio pone fine alla partita e, finalmente…..Bbrontolo “e mo’ se pò annà a magnà”

Abbiamo assistito ad una bellissima partita ed una inebriante Roma che lascia tutti convinti e soddisfatti Mandrake “Qui lo dico e NON lo nego. Questa Roma è più’ forte di quella di Capello e di Spalletti. Maledette merde a strisce dopate. Ma ancora ce credo”

Sciamano “ quant’è bella sta Roma.”

Paddington ci tiene a sottolineare che “Garcia con la formazione ha dimostrato di pensare pure alla coppitalia. Speriamo bene”

…..e, come sempre, la parola a Lucky Luke “Appena tornato dall’Olimpico… La partita si è messa subito sui binari giusti: dovevamo vincere senza sprecare troppe energie e così è stato. Peccato per il giallo a Castan. Per la prima volta in vita mia, invece di stare in “balconata CdR”, mi sono seduto al posto cui sono abbonato, ma solo perché vengo da un’incriccata alla schiena!”

Prima di andare a dormire, Napoorsocapo posta le sue sensazioni “Buona prestazione. Ma il Livorno, come il Genoa, è proprio na squadra de pippe ar sugo. Riguardo gli zebrati, pensamo a arrivá secondi, che co la juve le classifiche vere se sanno vent’anni dopo. Comunque il campionato italiano è veramente scarso. I campionissimi zebrati sbattuti fuori dalla Cl da un gruppo de vecchie glorie italiche. Notte”

Una mia considerazione personale in risposta a Napoorsocapo: perché quando vinciamo è sempre perché il nostro avversario è scarso? Ma ci ricordiamo quanti punti abbiamo perso per strada con le cosiddette “pippe ar sugo”? Perché deprezzare sempre l’ottimo lavoro fatto dalla squadra? Comunque ognuno è libero di vederla come vuole!

ROMATTO è felice del risultato e della prestazione ma guarda subito alle prossime sfide “grande Roma, adesso la Juventus. Ma per me conta di più Verona, secondo posto da portare a casa. Prima di ogni cosa. Se avemo preso Bastos è un’altra perla. Sabatini geniale, se BALDINI sta a mille chilometri almeno…..Martedì Pjanic può dare il cambio al capitano, se serve. E Verona è troppo importante…..nun ve pijate pena e nun fate salì er veleno. Troppo tardi per lo scudetto. La partita chiave della Juventus è stata a Verona, la nostra col Sassuolo. Per lo scudetto. Ma il secondo posto è oro vero. Nun se distraemo.”

…..e, contrariamente al solito, giacoparma si sarà visto la partita? “bonasera a tutti i romanari!! ormai ho rotto gli indugi e su consiglio dei 2+1 dell’avemaria sò tornato a vedemme le partite, con ottimo risultato direi!! diteme che martedì vincemo perché DOVEMO VINCE!!! ormai è un obbligo morale, perché la partita all’olimpico a maggio nun conterà più un cazzo!

Si va a dormire soddisfatti e ci si risveglia sereni…..però con un leggero malcontento come nel caso de Il Puttaniere “Ogni volta che possiamo vincere il campionato troviamo squadre imbattibili – dopo il record di punti e delle vittorie consecutive dell’inter di mancini quella del triplete…quest’anno ci sono i porci che viaggiano alla media dei 100 punti. Sbagliamo sempre l’annata cazzo!”

Una parola di consolazione da parte del Kaiser “consolamose che de imbattibili ce ne sta una sola e che co’ quell’altra ce la potemo giocà – ce so’ state annate dove de imbattibili per noi ce n’avevamo 4 o 5 che ce stavano sopra con la società in mani a prestanome che non c’avevano messo na lira e stavamo al bordo der baratro mercè di banche e politici padani che volevano portacce alla totale distruzione col vecchio stemma” il quale aggiunge quanto segue “il MSGR chiude l’articolo celebrativo dicendo che DDR (partitone ieri) non ha partecipato alla tradizionale corsetta sotto la Sud “per un dolore al piede Previsti accertamenti” – non credo che se siano inventati sta stronzata – BELLA ROTTURA DI COGLIONI CHE SE PORTA DIETRO DA ALMENO UN MESE VACANZE E SQUALIFICHE COMPRESE – il Napoli s’è perso Hamsik e mo’ Behrami pe’ mesi pe’ na storia de piedi incompresi”

Se puffox ambisce a due terzini sinistri, Kapaccione non disdegnerebbe un bomber “Mercato scicchettoso e sbrilloccante. Bravi a tutti. Però le partite come quella di ieri non dicono molto. Per la pochezza dell’avversario, ovviamente. Una cosa comunque emerge. Se vogliamo ambire a qualcosa d’importante ci vuole un BOMBER. Mattia non lo è , magari lo sarà ma al momento proprio no. Io mi concentrerei lì nella prossima sessione di mercato. Ci vuole un figlio di puttana d’area di rigore. Ma ve lo immaginate un Higuain o un Suarez in questa Roma?….. Ieri sera Mattia avrebbe dovuto farne tre. Gervinho lassamolo perde. I suoi piedi andrebbero studiati in laboratorio. Non ci si crede. Adem è riuscito a sbloccarsi con un bel gò ma ci ha messo 4 mesi. Insomma chi la butta dentro? Segnano tutti è vero. Però quando di occasioni non ne hai a secchiate ma due o tre non puoi permetterti di buttarle.”

Il Napoli, in casa del Bologna, pareggia 2-2 e, sempre Kapaccione, commenta “”Solo vincendo possiamo avvicinarci alla Roma”. Raffaele Benitezz, il matematico napoletano…..Io ho come l’impressione che questo pozzo di logica matematica fra un po’ i babà se li scorderà.”

Ancora il commento di pedro57 e poi passiamo ad un altro argomento “Bona sera super gaudenti!!!!! visto che delle merde che ce precedono nun me ne frega un cazzo, e visto che martedi er risultato è scontato (se vince facile), visto che i puzzoni se sò allontanati, visto che naingo co stroot manco cor bazuka li passi, visto che davanti se divertimo e se fai ‘na media de 10/15 occasioni forse 2/3 li fai comunque, visto che er Cap. c’ha l’anni sua e se pò riposà, visto che DDR c’ha er piede piagato e anche lui se pò riposà, visto che Morgan se mette a giocà a palla prigioniera coi raccattapalle, visto che dodò sta a imparà a giocà, visto che maicon vole annà ar mondiale de casa sua e ce pò sta, visto che Medì e castan oramaii sò ‘na coppia de fatto… er mio messaggio ar popolo pallonaro italico: VE APRIMO A TUTTI COME ‘NA COZZA E VE MAGNAMO ER CORE!!!! PS: visto che RG de pallone ce capisce, sto giro famo riposà pure dodò che porterà a spasso dudù e facce vede sto Bastos!!”

…..ed arriviamo a parlare dell’ultimo acquisto leggendo come è andata tutta la faccenda…..

“Quando sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Napoli ecco l’improvvisa accelerazione della Roma. Bastos sarà giallorosso, decisivo Garcia. Nel giorno dell’ufficializzazione di Jorginho, il Napoli vede sfilarsi sotto il naso un importante obiettivo di mercato. Quando sembrava tutto fatto per il passaggio di Michel Bastos in azzurro infatti ecco il sorpasso a sorpresa della Roma, che soffia l’esterno ai partenopei proprio sul più bello. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ infatti, l’accordo tra il terzino brasiliano e la Roma sarebbe praticamente cosa fatta e già lunedì prossimo il giocatore è atteso nella Capitale per le visite mediche e la firma sul contratto. A lui il compito di sopperire all’assenza di Balzaretti. Decisivo per il buon esito dell’operazione l’ottimo rapporto che intercorre tra lo stesso Bastos e Rudi Garcia, tecnico che già ai tempi del Lille ha allenato il brasiliano con ottimi risultati, oltre alla conoscenza di uno dei suoi prossimi compagni di squadra, quel Miralem Pjanic con cui ha condiviso l’esperienza nell’Olympique Lione. Emergono anche i dettagli contrattuali con cui il giocatore brasiliano approderà nei prossimi giorni in giallorosso: secondo ‘Sky Sport’ l’operazione si chiuderà sulla base di un prestito oneroso di 6 mesi con riscatto fissato a 3 milioni e mezzo di euro. Qualora il club capitolino a fine stagione decidesse di attivarlo, il contratto di Bastos si rinnoverebbe automaticamente per altre due stagioni. Grande la rabbia in quel di Napoli dove il giocatore era atteso per le visite mediche di rito. Il triangolo Napoli-Bastos-Roma si conclude così nel modo meno atteso, ricordando molto da vicino quanto successo ai tempi dell’affaire Fiorentina-Berbatov-Juventus. Nella Capitale adesso aspettano e sperano di non vedere profilarsi all’orizzonte il Fulham di turno. Bastos dovrebbe arrivare a Roma lunedì, ma non è da eslcudere che il tesseramento venga anticipato già alla giornata di domani.”

Inutile dire che a Fiumicino Bastos è stato accolto dai cori di sostegno dei tanti supporter presenti cui ha risposto con un classico «forza Roma», prima di dirigersi verso l’uscita visibilmente sorpreso ed emozionato.

La domenica si chiude con questa eclatante notizia Kapaccione “«sabato i nostri devono perdere, punto e basta». Che siano delle merde non c’erano dubbi. Ora però quei geni che vorrebbero chiudere le curve perché sentono le “voci” che faranno??? Poi perderanno perché fanno schifo ma andrebbero comunque penalizzati. La natura lo ha già fatto.”

Vado alla ricerca di un articolo che chiarisca meglio le cose…..e lo trovo!!!

“Serie A Lazio, i tifosi sulle radio: «Adesso perdete con la Juve»Nell’etere romano alcuni supporters biancocelesti chiedono agli uomini di Reja di non favorire la rincorsa della Roma al primo posto in vista della sfida dell’Olimpico di sabato prossimo

Sette punti in tre partite di campionato, frutto di due vittorie e un pareggio. Più il passaggio ai quarti di Coppa Italia grazie al successo all’ultimo minuto contro il Parma. Ci sarebbe da essere molto contenti, ma non è pienamente così per molti sostenitori della Lazio in versione Reja: la preoccupazione che si coglie, infatti, dopo essersi sintonizzati sulle varie emittenti locali che raccolgono l’umore della tifoseria, o a giudicare dai vari ‘social network’, è che ora il trend positivo continui. Il motivo è detto esplicitamente: sabato prossimo all’Olimpico, per la 2ª di ritorno, arriva la Juventus di Antonio Conte, e c’è quindi in molti sostenitori la paura che Lulic e compagni, battendo o fermando almeno parzialmente i campioni d’Italia, possano fare un favore ai ‘cugini’ della Roma. “Ne avete presi 3 voi, ne prenderemo 4 o 5 noi”, è l’auspicio di un supporter biancoceleste mentre un altro dice che “sabato i nostri devono perdere, punto e basta”. Sembra di rivedere il film di Lazio-Inter del 2010, con Rocchi e compagni ‘invitati’ a perdere per non favorire la Roma in corsa per lo scudetto.”

I burini non smetteranno mai di stupirci: dei tifosi che vanno contro la propria squadra e si augurano che perda pur di non favorirci…..sono il massimo!!!

Siamo a lunedì e puffox sembra “un tantino” più rilassato “Buongiorno ROMA!!! Finalmente è arrivato un laterale sinistro forte non un vero terzino ma se lo ha voluto Garcia io me fido. Non so in che condizioni atletiche sia ma se è quello visto in Francia c’è da divertisse. Per domani spero che giochi Destro e spero che Strootman, Nainggloan e DDR facciano zompà qualche tibia al centrocampo dei ladri così da trarne vantaggio pure in campionato. Sui burini caciottari ponno sta tranquilli tanto le pizze le pijano comunque  e poi io spero sempre de vedette schiattà.”

Chi arbitrerà la partita di Coppa Italia? Ce lo fa sapere Lucky Luke “Roma-Juventus al “solito” Tagliavento…” che, poi, posta anche uno striscione comparso a Trigoria…..

Siamo ad un giorno dalla sfida tanto attesa, quella che dovrebbe riscattarci.

Sul MURO c’è chi propone la propria formazione tipo

pedro57 “’sera!! DOMANI NUN CE STANNO CAZZI: DE SANTIS – TORO MEHDI’ CASTAN DODO’ – DDR KEVIN STROOT PJANIC – GERVY E DESTRO o chi ve pare, ma co sto centrocampo ve sfido a trovanne ar monno de mejo! je vojo levà le strisce e falli diventà poveri muli come quelli che bazzicano dalle parti de formello! MALEDETTI!!!”

carlo rn. “il mio centrocampo è l’olandese, l’indonesiano e il bosniaco+florenzi.”

…..ed arriviamo a martedì.

Il kaiser va in “ritiro pre partita – l’inquietante prossimità me turba e me confonde”

Un dolorante ROMATTO, purtroppo, non sarà presente allo stadio “…..Un Roma Juventus non la salto da una trentina d’anni me sa….. deponete una corona di fischietti al posto mio.”

Lucky Luke “Chiederemo al Capitano di deporre una corona di fischietti sotto la balconata…”

Sempre ROMATTO viene a conoscenza di alcune anteprime “Mi dicono fuori Piajnic e Dodo, dentro Toro e Nainggolan. Ottimo. Garcia ha capito dove ha sbagliato a Torino….. peccato non averlo capito a Torino, dove sarebbe stato molto più importante capirlo. I 4 non difendenti hanno fatto vince la partita al centrocampo della Juventus, forse l’avremmo persa ugualmente e la potemo perde pure stasera, ma non je la apparecchi come il 5 gennaio. Un piccolo errore di presunzione dogmatica….. uno tra Totti e Pjanic fino alla fine del campionato, con i tre trattori e le alternative davanti schiantamo tutti. Ma per lo scudo è tardi, non credo la Juventus possa perdere 13-14 punti in giro.”

S’è fatta ‘na certa, come si usa dire, e Lucky Luke pensa bene di chiudere baracca e burattini “Beh… E’ proprio arrivato il momento di chiudere la baracca e andare allo stadio!”

Tutti tranquilli? Ma de che aho’! Lupo Marsicano “Ansia da pre-partita….Giuvemmerda!”

Anche Lupacchi8 ci fornisce le ultime novità “Torosidis ar posto de Dodo. Garcia vuole evitare qualsiasi problema li dietro, staremo a vedere.”

L’Olimpico è stracolmo di tifosi e la curva sud non fa mancare una splendida coreografia per l’occasione.

Tagliavento fischia l’inizio di Roma-Juve.

Neanche tre minuti e c’è un calcio d’angolo per la Roma. Batte Totti ma Bonucci spazza via di testa.

Poi un tiro da lontano di Nainggolan non trova la porta; un tiro di Florenzi dal limite dell’area è impreciso. Una cosa salta subito agli occhi Bbrontolo “Rubbentus gioca indietro come una squadretta a rischio serie b”

La partita è talmente sentita che anche De Sanctis commette degli errori Bbrontolo “De Santis 3 errori consecutivi di piede: stamo carmi!!!”

Benatia viene ammonito per un fallo su Giovinco lanciato a ricevere un passaggio di Pirlo. La Juve protesta perché vuole il rosso.

Lupo Marsicano “Che rischio Benatia…”

Lupacchi8 “Benatia stasera non lo vedo lucido come al solito. Seconda ammonizione procurata dalla formica de merda.”

Pirlo batte la punizione ma il suo tiro viene deviato ed è calcio d’angolo. Dopo il corner, Florenzi spazza la palla in rimessa laterale per la Juve.

La partita continua con la Roma che attacca e la Juve che si rifugia nella propria metà campo e ROMATTO commenta “tatticamente perfetti, questo è calcio.”

Stefanino torna sull’argomento giallo a Benatia e ne nasce un scambio di vedute “Ma obiettivamente era da rosso benatia?”

ROMATTO “era da giallo.”

Kapaccione “Non era neanche fallo.”

Lupacchi8 “Poteva esse un’espulsione quella di Benatia. Ci hanno graziato. Maicon e Gervinho li vedo molto bene stasera, secondo me ci vuole Destro come finalizzatore, tra l’altro stasera i cross riescono pure a Maicon.”

carlo rn. “non andava diretto verso la porta, giallo. serve pjanic”

Bbrontolo “Per Benatia né regalo né punizione eccessiva : fallo lieve ma in posizione critica. Non so se er nano l’ avrebbe presa…”

Verso la fine del primo tempo comincia a piovere, la Roma continua ad attaccare ed a produrre azioni pericolose ma il risultato non cambia e, senza recupero, si va al riposo.

I commenti dei MURATORI non si fanno attendere

napoorsocapo “Nun sapete quanto me scoccia scriverlo ma…..La sintesi del p.t. è che mezza squadra loro se la gioca con la ns titolare. I casi so tre: semo scarsi noi, sò forti loro, se bombano. Secondo me, un po’ de tutte e tre.”

Bbrontolo “E comunque bisogna segnà prima possibile…nun se sa mai…mezza squadra? vero ma tutti in difesa come na squadretta…questi aspettano l’ episodio mentre noi stamo a giocà…”

napoorsocapo “Du cose. A pallone se gioca col centravanti, a meno che nun sei er Barca, e nun me pare il caso ns….Gervinho a difesa schierata vale poco. Dentro Destro, fuori Gervinho.” (napo…..pazienta!!!)

“Brontolo, questi stanno senza le due punte titolari, il portiere titolare e Pogba. Te devo dì come finiva con qs in campo?”

carlo rn. “i loro titolari prima o poi entrano, vediamo.”

Rispetto alla partita a Torino, decisamente questa Roma è diversa e nettamente superiore Nico “Titolari o no stiamo giocando sapientemente e in maniera ordinata…corrette le cazzate di Torino ora si deve pensare a fare gol”

ROMATTO “la partita da giocare era ed è questa. Completamente diversa tatticamente da Torino. Me basta, se poi vincemo è pure mejo…. questo è il miglior modo di affrontare la Juventus, con tutti i i titolari e no. Avanti così. Maicon mostruoso..”

Bbrontolo “Napo: ma stamo a giocà solo noi !! ha ragione Romatto : finora partita giusta”

Al rientro delle squadre in campo, non c’è Chiellini rimasto negli spogliatoi ma, al suo posto, c’è Ogbonna.

carlo rn. “..un cambio se lo sono giocato..”

La Juve sembrerebbe aver fatto gol ad opera di Peluso, di testa, ma secondo l’assistente di Tagliavento la palla è uscita al momento del traversone di Isla e poi rientrata quindi nulla di fatto.

Dall’inquadratura televisiva, non essendo la telecamera in linea con il fondo campo, non si può giudicare ma il guardalinee, che è in posizione, alza immediatamente la bandierina ancor prima del colpo di testa. Probabilmente De Sanctis, avendo visto tutto ciò, non si è neanche preoccupato di intervenire.

Rispetto al primo tempo, nella ripresa il gioco non si sblocca.

Kapaccione “No good. Urge cambio e guizzo.”

Il Puttaniere “Dai fuori er tendina su movat” (…..e due!!!)

Finalmente il tanto invocato cambio arriva: entra Pjanic per Florenzi.

ROMATTO “cambio giusto, temevo che uscisse Nainggolan.”

Stefanino “Co na juve cosi chiusa gerva nun serve” (…..e tre!!!)

ROMATTO “un tempo e più di mezzo giocato bene, ordinati. Ora si decide, daje.”

Il Puttaniere “Adesso ci sta il cambio…dobbiamo segnare porca troia ho già fatto tre infartini”

Lupacchi8 “entra Llorente, mo so cazzi. Non bisogna sbajá un cazzo.”

Al 79° FINALMENTE, su assist di Strootman, c’è il gol da parte di colui che in tre volevano fuori. C’è però da  dire che il merito di questa azione è, in buona parte, di Pjanic che, rubando palla e driblando gli avversari, fa un passaggio smarcante in area di rigore. 1-0

Bbrontolo “Gervinhooooooooooo”

Nico “Predatooooorrrrrrr”

Lupacchi8 “GOOO, GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! GERVINHOOOOO!!!!”

ROMATTO “lo sapevo…..la partita che sognavo, perfetta. Adesso la guerra.”

Lupacchi8 “A regá Gervinho rapace sotto porta, ma che stamo a scherzá?”

…..e così c’è chi si deve ricredere…..Stefanino “Io l’avrei messo fori ammazza che stronzata je avrei fatto”

Il Puttaniere “Ha fatto bene a non levare er tendina DOVEVA SEGNARE Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee”

Ancora 4 minuti di agonia Bbrontolo “4 de recupero?” ma, con un enorme sospiro di sollievo, il triplice  fischio chiude i giochi.

ROMATTO “Garcia sei un grande, partita perfetta. Roma stupenda. Abbiamo una SQUADRA.”

Bbrontolo “vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii GRAZIE ROMAAAAAAAA”

Stefanino “So troppo contento. Nun hanno fatto ‘n tiro degno de nota”

I “se” nascono spontanei ma tanto vale voltare pagina…..ROMATTO “se avessimo giocato a Torino in questo modo, con Bradleyal posto di Nainggolan, non ne prendevamo tre……anzi. Ma è il passato. Daje CAZZO.”

E’ proprio vero che i migliori insegnamenti nascono dai propri errori…..Kapaccione “Maurizio questa è la vittoria di Rudi. Ha capito dove ha sbagliato e con l’umiltà che è solo dei grandi ha rimediato. Nun pjiamo impegni che se divertimo.”

Lupacchi8 “partita molto tattica, risolta con l’estro di Pjanic la caparbietá di Strootman e la freddezza di Gervinho (pe na volta!) sotto porta.”

Sciamano è commosso ed emozionato “…..c’ho le lacrime all’occhi, sete er simbolo de tutto ciò che odio de sto monno demmerda. A casa merde. Ripartimo da qui che so na banda da catenacciari. E famo i conti alla fine. Garcia con l’umiltà dei grandi che imparano dai propri errori ENNAMOOO”

Anche michele.bo è felicissimo “CHE MERAVIGLIA! Garcia se frega ‘na volta, stavolta gliela l’ha incartata  lui a parrucchino. GRAZIE ROMA….. Non gli avemo concesso un’occasione che è una. SPETTACOLO E GODIMENTO.”

Nainggolan si rivela, partita dopo partita, una piacevole sorpresa Lupacchi8 “Certo che quer cagnaccio de Nainggolan a centrocampo ha fatto la differenza.”

napoorsocapo “Vittoria importante, soprattutto pe nun fasse venì er complesso de inferioritá co sti zebrati. Il gap rimane, ma forse non è così grande come pensavamo noi, e loro. Notte, lupacchiotti”

…..ed adesso restiamo concentrati e guardiamo avanti carlo rn. “È andata. Sotto con il verona, non dobbiamo più fermarci”

michele.bo “Adesso testa fredda, poche feste e mirino puntato su Verona. Allacciatevi le cinture che arrivamo!”

Ancora esultanza Lupo Marsicano “Che partita, ragazzi! Roma quasi perfetta. Grande determinazione, grande personalità, nessuna paura. Squadra vera.”

Arriva anche giacoparma che lascia un post “un po’ forte” ma, data l’esaltante vittoria, …..tutto è concesso…..“bonasera a tutti!! stasera, dopo avere letto una fiaba a mia figlia, stavo per mettermi davanti la tv per LA PARTITA! leggo l’ora: cazzo sò già le 21.15! che faccio me la vedo o passo er primo tempo? decido de passà leggendo i commenti sur muro (mortacci de quello che ha scritto der rosso a benatia). leggo e, visto che er gioco c’era, decido de passà pure er secondo tempo…alle 22.25 nun ho resistito e aprendo er muro leggo de predator cecchino(DA NUN CREDECE!!)!! ho aspettato fino alle 22.40, conoscendo l’entità dei recuperi quanno le merde  perdono…GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOO!!!!!! JUVE MERDA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ANNATEVENE AFFANCULOOOOOOOOOOOOOO!!!! MERDE LADRIIII!!!! FINALMENTE POSSO GODERE DI UNA VITTORIA DECISIVA COLLE MERDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! IL  LUNEDI’, CHE UMILIAZIONE, ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL TUO PADRONE, O JUMERDINO, CIUCCIAPISELLI, DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI!!!!”

Una domanda da parte di Noodles riguardo un episodio accaduto quasi allo scadere “Vojo sapè…Quanto avete goduto che ha fatto ribatte la rimessa a vidal, poi l’ha ammonito e ha dato er controfallo? Ditemelo!”

Kapaccione “Contropasso del controfallo. Roma – ruBBe : 2-2 non vi dice niente? Attaccateve ai controcazzi.”

Già, altroché se non ce lo ricordiamo! Successe l’identica cosa in un Roma-Juve il 23 settembre del 2007. In quella occasione la Roma era riuscita a rimontare lo svantaggio grazie ad una doppietta di Totti. Mancavano poco più di tre minuti allo scadere del secondo tempo quando l’arbitro Morganti fischiò un controfallo su Cicinho, colpevole di aver battuto una rimessa in modo irregolare. E dal fallo laterale di Chiellini scaturì, poi,  la rete del pareggio di Iaquinta…..ancora me ce rode al pensiero!!!!!

Che ci dice Lucky Luke appena tornato dall’Olimpico? “… Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah… Che goduria…Mi spiegate che cazzo aveva da sbraitare Conte appena finita la partita? Sembrava tarantolato, ‘sto rosicone!….. Appena entrato Llorente, Benatia ha cominciato a sportellarlo a dovere… Troppo grande! Per assurdo Benatia ha sofferto di più il nano!”

Kapaccione “La giovinca è n tampax.”

Lucky Luke “Poi si lamentano che in Europa non vincono una ceppa… Caro jumerdino, con la squadra che ti ritrovi, come fai a fare ‘sto mega catenaccio? In campionato t’è andata bene, ma non è sempre domenica… Gioca, cazzo!” “Torosidis? Ne volemo parlà di che partita ha fatto Torosidis?”

Un incontenibile Kaiser ci riporta un paio di dichiarazioni di…..“DANIELE DE ROSSI “Altre volte siamo stati penalizzati, se siamo stati aiutati ce lo prendiamo. A squadra invertite avrei protestato.” sempre mejo parlà dopo che prima. e se Conte protesta c’ha ragione Buffon “aiutini? E’ l’alibi dei perdenti… ” E  STAVOLTA HAI PERSO STRONZO” “Gervais Yao Kouassi: “ce sta DESTRO sur secondo palo? No e vabbe’ allora me tocca segnà a me de esterno ar volo” lo dice pure Julie Gayet “Premier poteau premier servi” STROOTMAN ha preso er pallone cor piedone taglia 44 c’avesse  avuto er 42 la palla era uscita” “IL DOGMA SECONDO DANIELE La consapevolezza noi ce l’avevamo già. Avevamo reagito bene anche dopo Torino, perché avevamo visto una partita buona ed eravamo stati sfortunati noi e bravi loro, non si era vista una grande differenza, come oggi. Si vede che noi ce la possiamo giocare con loro. Credo che loro abbiano un allenatore fortissimo, se una volta gioca spregiudicato e una volta remissivo dietro c’è un ragionamento. Credo che non sia paura, ma rispetto di una squadra con grandi valori come la nostra. Penso che non li abbiamo massacrati oggi come non ci  hanno massacrati loro all’andata. Abbiamo giocato più coperti ma siamo stati bravi a non subire contropiedi. Sono due squadre che si equivalgono, mentre 6 mesi fa c’erano 10 categorie di differenza.”

Kapaccione “Daniè sii bbono . Lassa perde che troppe ne avresti da spiegà.”

Kaiser “E METTEMOCE PURE QUESTO (anche se te cresce er naso come pinocchio DANIELI’) “Sciarpa Bastos? Ci vorrebbe più attenzione anche dai tifosi. Anche a me è capitato nel settore famiglia, ma siccome sono di Roma certe cose le annuso prima e l’ho messa in tasca la sciarpa. Bastos non ha colpe, e qualora ce ne fosse bisogno chiedo scusa a nome della squadra”. (ma che scusa e scusa, è la verità!!! A noi mica ce le fanno le scuse quando ci offendono!!!)

Sull’accaduto, ancora Kapaccione “Una telefonata per scusarsi e chiarire l’accaduto. E’ quella che la dirigenza della Roma ha fatto prima dell’inizio della sfida in Coppa Italia contro la Juventus ai dirigenti della merda. La chiamata si e’ resa necessaria dopo che l’ultimo acquisto, Michel Bastos, aveva raccolto e mostrato in campo nel corso della presentazione al pubblico giallorosso una sciarpa offensiva nei confronti della funzione fisiologica. Attraverso twitter la Roma aveva gia’ chiesto scusa e spiegato che il brasiliano non era a conoscenza della scritta sulla sciarpa.(ANSA)….. Non puoi dare della “lazio” alla merda. C’è un limite a tutto, Caro Michel. Se non lo sai , sallo.”

Nel dopo partita, l’intervista a Conte è stato il giusto epilogo della serata….. carlito “Conte che parla di aiutini è il premio più grande che vale più del gol. Per me la palla è dentro e il fallo (che non ho visto) da ultimo uomo!”

A Conte, mo le idee te le chiarisce il kaiser “CONTE lo dice pure terninrete. “L’arbitro ternano ha avuto solo un episodio difficile da giudicare. E lo ha giudicato benissimo. In avvio di partita, infatti, in una ripartenza della Juventus , Benatia e Giovinco procedono appaiati e il giallorosso si aiuta con un braccio. Tagliavento fischia la punizione in favore dei bianconeri ed estrae il giallo per Benatia. Proteste juventine:  volevano il rosso. In realtà la decisione di Tagliavento è corretta. Giovinco non è in possesso del pallone, i due sono appaiati e non si può parlare di chiara occasione da gol. Ben diverso sarebbe stato se Giovinco fosse stato davanti al difensore della Roma , ma così non era.” e commenta “alla kaiser” “il fallo da ultimo uomo” è na cosa un po’ porno” (a kaiseròòòòòòòòòòòòò te la potevi risparmià! Mi dirai: “Allora perché l’hai aggiunto?”  ….. perché me l’hai chiesto tu!!!)

Mercoledì il risveglio è ancora migliore…..

Er Pasquino “ingiorno alla gens romana…a conclusione della grande vittoria di ieri contro la juve provinciale è che tornato dallo stadio mio figlio non riusciva a dormire per l’eccitazione della partita … sto a lavorà bene! daje roma dajeeeeeeeeeeeeeeeee”

Bbrontolo “Continuo a godé, ancora pe’ oggi, poi pensamo a giuglietta…ieri sera, dopo la partita, nei programmi sportivi del nord est grandi rosicate rubbentine…e a chi volesse ridimensionà la rubbentus de ieri sera, ricordo che Marchisio, Quagliarella, Giovinco ecc erano titolari nella rubbentus che ci schiantò un anno fa…ar parrucca jè annata male, aveva pensato de mette i pezzi grossi quanno noi eravamo stanchi e magari co quarche ammonizione… invece semo stati tosti quasi fino all’ urtimo…DAJE ROMA”

Sempre più fomentati, i MURATORI continuano a sfornare post…..

Giraldi Nico “Mazzarri je spiccia casa a sta Merda bianconera…RG vince pure pe stile…ne ha presi tre a casa loro, nun ha fatto n’fiato…quell’altro ha pisciato la conferenza stampa pre-partita,s’è presentato incatenacciato co 6 riserve, nun ha mai tirato in porta e fa er teatrino a fine partita…che omodemmerda! Brigata Rudi Garcia Daje, sempre co te”

Puffox “Buongiorno ROMA!!! DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Io non sono del tutto contento dopo aver rivisto bene gli HAPPYsodi dell’ammonizione e del gol annullato me so dovuto ricrede… pensavo fossero espulsione e gol regolare invece no Quanto avrei voluto rubà! uè uè o caciottari in semifinale non fa differenza, la puzza è la stessa. La foto de Bastos con qulla sciarpa  meravigliosa è stato solo l’inizio di una serata stupenda! Adesso annamose a fà quella bagascia de Giulietta”

…..e mi fermo qui.

Cosa dire ancora? Roma Livorno VINTA – Roma Ladroni VINTA – Bastos dirottato!

Aurelio De Laurentiis è un produttore cinematografico, dirigente sportivo e imprenditore italiano, titolare della Filmauro, presidente del Napoli e consigliere della Lega Calcio.

A De Laurè, sarai pure tutte ‘ste cose, ma te fai fregà la ciccia da dentro al piatto…..e sei proprio scarso!!!

Dopo le ultime due prestazioni, la goduria è tanta ma bisogna subito pensare al Verona. Non deconcentrarsi, non mollare la presa, non dare nulla per scontato come ha fatto Conte che, magari, potrebbe aver detto a Giovinco (ma è un mia supposizione): “Ti marca Benatia. Come si avvicina tu buttati per terra che un paio di gialli li rimediamo e li lasciamo in dieci”! E t’ha detto male Antò, hai detto che la Coppa Italia non ti interessava. Allora dimmi come mai, verso la fine, hai buttato dentro altri due pezzi forti? Per non parlare delle dichiarazioni del dopo partita: sei stato a dir poco pietoso!

Comunque a noi interessava solo una cosa, a dirla alla Rudy Garcia…..

Un’ultima cosa che mi è saltata agli occhi girando per il web.

Una dichiarazione di Christian Panucci sul Corriere della Sera: «Tifo per la Roma, senza nessun dubbio».

A Panù, tu non me la racconti giusta…..ma non è, per caso, che hai letto le ultime capocciate???

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA