venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


ACQUA A CATINELLE NERVI A FIOR DI PELLE

L’acqua a catinelle è quella che ha allagato Roma, che da giorni sta creando disagi e che, a detta degli esperti, non si fermerà per ancora una settimana. I nervi a fior di pelle sono stati, soprattutto, quelli di Garcia che continuava a ripetere che non si poteva giocare su un campo del genere ed invitava l’arbitro De Marco a testare il terreno anche lateralmente.

Ma la giornata di ieri potrebbe essere inserita in un nuovo film “Le comiche3” perché quello che si è visto ha dell’incredibile. A partire dall’ingresso in campo dei giocatori con i bambini. De Marco, sprezzante nei confronti della pioggia torrenziale, ha portato tutti in campo ben deciso a far disputare una partita che, secondo lui, si poteva giocare.

Siccome le notizie succulenti sono tante andiamo per ordine e vediamo cosa è successo prima di parlare della partita.

Cosa fa una brava massaia? Va al mercato, se lo gira tutto, controlla qualità e prezzi ed alla fine, in base ai soldi che ha in tasca, compra il meglio al minor costo.

Così ha fatto il saggio Sabatini che, senza l’influsso di paperinoBaldini ma libero di guardarsi intorno e scegliere, ha osservato, vagliato e comprato ciò che reputava il meglio in base alle risorse a disposizione.

Poi, come il pifferaio magico, ha convinto un nugolo di giovani promesse a seguirlo.

Ormai si è lasciato prendere talmente la mano che non sarebbe strano se decidesse di tesserare una  potenziale futura promessa ancor prima di nascere!

E bravo Walter, malgrado il suo animo “e la faccia” da laziale, ha risposto in questo modo alle tante critiche che gli sono state rivolte precedentemente.

Novità, novità, novità.

Er sor Osvardo dal Southampton è andato, in prestito, alla Juve. Ho sentito dire che è la nona maglia che cambia: praticamente, come una signorina dai facili costumi, se lo stanno passando tutti e non credo che si fermerà qui. Provare per credere: come per WCnic, quando la nuova dirigenza si accorgerà di che elemento è, cercherà di dirottarlo altrove. Il lupo perde il pelo ma non il vizio e quando uno è bacato, tale rimane.

Appena ottenuto il trasferimento ha pensato bene di mandare un messaggio ai suoi ex compagni Lucky Luke “Osvaldo, messaggio a Totti e De Rossi: “Lo scudetto lo vinco io”… Questa merda di uomo non fa che dare conferme sul suo status.”

Caro il mio Pablo, uno che si concia in questo modo è poco credibile!!!

Quindi sei tanto convinto che lo scudetto lo vincerai tu? E in base a che cosa se sei l’ultimo arrivato? Comunque Er Pasquino, dopo una simile dichiarazione, prende una ferma decisione “dopo le parole de osvardo me vado a giocà la vittoria dello scudetto della Roma alla Snai …”

Ancora una news: il laziale Hernano (non è un errore, io lo chiamo così) è andato all’Inter. Ha detto che non  lo ha fatto per soldi ma per vincere uno scudetto. Mah, se lo dice lui!!! Comunque i suoi tifosi lo hanno salutato calorosamente e lui si è sciolto in lacrime. Cioè, si è sciolto dopo che uno, vedendolo ridere, gli ha detto: “Devi da piagne, hai da piagne non devi da ride”! E lui ha eseguito. Poi, però, ha detto che le sue erano lacrime di gioia perché vedeva avverarsi un sogno. Allora, Hernà, famme capì che me pare che stai in confusione: piagnevi a comando, di gioia o di dolore?

Nel frattempo, su Roma, si abbatteva il solito nubifragio: da noi le cose o le famo bene o nun le famo per niente.

Miralem Pjanic,  uscendo di casa, si è chiesto: «Ma che è successo stanotte?». I tifosi giallorossi gli hanno risposto: «E’ il pianto di Hernanes», triste perché lascia l’amatissima Lazio e va all’Inter, costretto dall’aumento di ingaggio… Miralem, invece, non si muove. Niente Psg, solo Roma per un sogno scudetto.

Il sabato si affaccia, come ormai d’abitudine, pedro57 che, dalle sensazioni che prova, è sicuro di una cosa “’sera Romanari, domani merenda con culatello e parmigiano, ora che anche loro hanno fatto la gita papale stamo TRANQUILLI!!! eppoi domani sera per quanto me fa schifo ma tocca tifà pe l’intermerda!!! Grattateve ma le mie sensazioni positive dicheno che alle 22,35 staremo a – 3 dai gobbi!!! ora mi ritiro e a domani!”

Il pomeriggio si giocano due partite: Bologna/Udinese e Cagliari/Fiorentina. I risultati vedono sia l’Udinese che il Cagliari vincenti e per ROMATTO sono “Risultati ottimi. Per non andare in CL se dovemo ritirà dar campionato.”

Nella stessa giornata, esce questo articolo a firma di Marco Orrù

“Lazio, Reja svela: ”Quagliarella e Giovinco ci hanno detto di no”

Edy Rerja svela un particolare sul mercato che l’ha amareggiato molto e che riguarda in un certo senso anche la Juventus. Ecco le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa: ”Hernanes? Dispiace perché l’avevo scelto io, non pensavo se ne andasse – riporta Sportmediaset -. Il presidente gli ha proposto il rinnovo ma lui ha preferito l’Inter. Per sostiuirlo c’erano diversi nomi ma tutti hanno rifiutato la Lazio, anche Giovinco che abbiamo chiesto alla Juve. Molti altri hanno detto no, come Quagliarella e Biabiany”. Insomma, i due attaccanti bianconeri hanno preferito rimanere a disposizione di Conte.”

Manco li cani, manco li caniiiiiiiiiiiiiii…..li schifano tutti!!!

Arriviamo a domenica. Come precedentemente scritto diluvia ma, malgrado ciò, Lucky Luke non demorde e si prepara per andare allo stadio “Tanto per fare una cosa nuova, sta piovendo parecchio e ci sono ancora molte strade chiuse. Arrivare allo stadio sarà un bordello!”

…..ed arriva l’ora di Roma Parma. Classica foto di gruppo (sotto il diluvio). Piove talmente tanto che il gruppo davanti manco si inginocchia come al solito e per Kapaccione questa è una “Partita da non giocare”

Ma per l’arbitro De Marco non c’è problema e fischia l’inizio dell’incontro.

Sembra di assistere alla partita scapoli contro ammogliati del film Fantozzi: pozze d’acqua che, ad ogni calcio, si alzano copiose, pallone che, ad ogni passaggio, frena lì dove arriva.

Dopo pochi minuti i giocatori si fermano e cercano di convincere l’arbitro che il gioco non può continuare.

L’arbitro lancia nuovamente il pallone ma lo fa dove c’è meno acqua Kapaccione “La prova del rimbalzo è inutile se la fai solo nelle zone migliori del campo.” e decreta che si può continuare Mandrake “de marco pezzo de merda interrompi la partita”

Ovviamente sul MURO, e non solo, i cori sono unanimi…..

Lupacchi8 “non vedo la palla rimbalzare, mai!”

carlo rn. “interrompi sta cazzo di partita pezzo di merda, questo non si smentisce mai”

Piggio NYC “Non si può giocare. Abbiamo tutto da perdere se non la sospendono. Basta co sta pagliacciata.”

Kapaccione “De Marco coglione giocaci tu in quella pozza”

carlo rn. “de marco è da rinchiudere”

Che sia da rinchiudere lo pensa anche Strootman che fa un gesto più che eloquente!

Si riferma il gioco e l’impavido De Marco testa nuovamente il terreno. Ad ogni lancio tutto lo stadio grida OOOLLLEEEEE e, finalmente, sospende il gioco per michele.bo “L’imbecille la sospende per 1/2 hr. Questo è imbecille”

Lupacchi8 “Tra mezz’ora s’asciuga tutto, non ve preoccupate. Che misero imbecille.”

Dopo neanche dieci minuti torna in campo e, visto che la pioggia non accenna a diminuire, preso da un momentaneo rinsavimento decreta la fine della partita con il triplice fischio.

napoorsocapo “’Na vergogna assoluta. Qs partita non doveva neanche iniziare e all’arbitro non dispiace per gnente facce giocá su un campo impossibile. Hai visto mai dovessimo continuá a vince…”

Nel frattempo, sugli altri campi, si gioca ed alla fine il Napoli rimedia tre pallini in casa dell’Atalanta. La domanda nasce spontanea Bbrontolo “er panzerotto benitez la magnerà la colomba?”

I burini vincono fuori casa e Reja si ringalluzzisce con dichiarazioni alquanto discutibili

Anche Olimpia è sconcertata. Ormai la sua decisione è presa, se ne va, non ne può più di queste figuracce. Al suo posto arriverà Guendalina perché certa gente solo una gallina la può rappresentare.

Ancora una novità.

Nainggolan ha una sorella gemella Riana. Li accomuna la cresta (o per lo meno li accomunava visto che Radja se l’è tagliata) e un temperamento fuori dall’ordinario. Riana, più di Radja, è propensa a far gol: la 25enne belga, infatti, è reduce da una stagione quasi trionfale, con 7 reti in 21 presenze nel Beershot.

La sorella raggiunge il fratello a Roma: giocherà nella RES ROMA.

Ed ecco l’articolo che la riguarda:

 “Sono fiero ed orgoglioso di annunciare che nei giorni dal 10 al 14 febbraio la Res Roma ospiterà la calciatrice belga Riana Nainggolan, centrocampista che milita nel campionato Belgio-Olanda, sorella gemella del neo acquisto dell’AS Roma, Radija Nainggolan”.

Con queste parole, ricche di emozione e gioia, il presidente della Res Roma Carlo Biasotto, ha annunciato l’arrivo della stella belga Riana Nainggolan, che per 4 giorni si allenerà agli ordini di mister Melillo, assieme al resto del gruppo giallorosso. Durante la permanenza della stella belga la Res Roma organizzerà un’amichevole con ingresso gratuito ed aperta al pubblico.

La notizia ha già fatto il giro del Belgio, tramite un importante quotidiano che nel giornale di oggi ha scritto: “L’ipotesi che i due Nainggolan giochino entrambi a Roma non è più solo un’illusione. Riana, la sorella gemella di Radija, è stata invitata per una prova con la squadra della Res Roma, che milita in serie A. Nelle prime due settimane di febbraio verrà data la possibilità a Riana di mostrare le sue potenzialità alle giallorosse. L’attaccante ora indossa i colori del Antwerp fc, ed è stata chiamata più volte in nazionale.”

Felice e soddisfatto anche il tecnico giallorosso, Fabio Melillo: “Sono incuriosito ed onorato di poter ospitare Riana, speriamo i poter unire le nostre esperienze e ripetere il successo dell’operazione fatta dalla Roma maschile”.

…..e mi fermo qui.

Sono state delle insolite capocciate ma c’erano tante notiziole che volevo condividere con voi.

Ancora una cosa, prima di chiudere.

Questa l’ho sentita per radio e ve la riporto fedelmente…..

Rifacendosi al famoso discorso alla luna di Papa Giovanni XXIII, quando incontrate Reja, per favore, fategli una carezza sulla testa e soprattutto…..LEVATEJE ER MICROFONOOOOO!!!!!

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA