mercoledì, Settembre 25, 2024 Anno XXI


da laroma24.it

[…] Morgan De Sanctis è presente al Futbol Club in via degli Olimpionici 71 per la presentazione del libro “Papaveri e papere – prodezze e nefandezze dei presidenti del calcio” di Massimo Arcidiacono e Maurizio Nicita. De Sanctis, si è fermato per rilasciare delle dichiarazioni ai cronisti avvenuti alla presentazione del libro, ecco le sue parole:

Morgan De SanctisIl risultato di ieri era fondamentale, in campionato bisogna costantemente dare continuità alla classifica perchè la Juve non si ferma mai e il Napoli ha ripreso la corsa. Bisognava vincere soprattutto per la classifica e per far si che le altre squadre restassero a stare calme dopo la nostra eliminazione della coppa Italia. Dopo aver fallito un obiettivo è rimasta l’amarezza insieme alla consapevolezza però di essere in campionato con un bottino di punti che ci fa guardare positivamente in avanti.

Su Garcia
Credo che sia un aspetto negativo del calcio italiano nel quale chi non era abituato a starci dentro non si rendeva conto di quali fossero le pressioni per chi lavora nell’ambiente calcio. Però sono assolutamente convinto che questa cosa qui il mister, visto che sta qui da 8 mesi, l’abbia capita. Voleva sottolineare l’aspetto preponderante, ossia che è una grande Roma nonostante una sconfitta pesante come quella del San Paolo. Dobbiamo vincerle tutte e ci proveremo, ma versargli addosso eccessive critiche non lo ritengo la cosa giusta, ha fatto bene il mister a tutelare la squadra.

Sulle curve
Mihajlovic ha detto una cosa interessante, ha colto nel segno. Siamo di fronte ad un anomalia che non mi permetto di giudicare, però è evidente che bisognerà fare qualcosa affinchè le curve non siano più chiuse. Purtroppo ci sono delle minoranze che penalizzano tutti anche per una goliardia, chiamiamola come vi pare. Però, se sappiamo che il gesto di uno penalizza tutti, bisognerebbe avere la responsabilità di smetterla con queste manifestazioni per godersi la squadra allo stadio.