giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


BERGONZI ER MEJO FICO DEI BIGONZI

 

“Er mejo Fico der Bigonzo” ha le sue origini da un’antica tradizione romana: a fine stagione, alla raccolta del frutto, i contadini ponevano i dolci fichi “settembrini e abbrusotti” in capienti “bigonzi” e, nel confezionarli, mettevano in bella vista i fichi migliori per renderli più attraenti e coprire i meno belli.

Il detto calza a pennello per l’arbitro in questione che si ritiene molto affascinante, soprattutto negli unti capelli che si cura di aggiustare continuamente, e che usa il campo di calcio più per mettersi in mostra che per espletare le funzioni cui sarebbe preposto.

La pioggia non intacca la sua fluente capigliatura ma scivola via data l’abbondanza di unguenti di cui fa uso e gli crea una specie di elmetto da pompiere con tanto di appendice sulla nuca. Chiedersi cosa ci possa essere sotto quell’elmetto è un esercizio del tutto inutile!

Nella gara Roma Inter, a parte il giudizio arbitrale che non ha visto l’impossibile, anche la nostra squadra ci ha messo del suo, dando l’impressione di essere stanca, appannata, con poche idee come pochi erano gli spettatori presenti in questa scialba partita.

…..ma andiamo a vedere cosa è successo.

Si gioca di sabato sera e, nel pomeriggio, si affacciano i MURATORI per lasciare i loro incitamenti.

Pedro57 “Bona sera tristi giallorossi obbligati agli arresti televisivi! Me sò giocato cor mio vicino interista ‘na piotta che all’intermerda sarà assegnato un rigore! Spero de perde la scommessa! Pertanto vinceremo per 2 a 1! E mò grattateve le palle ma c’ho SENSAZZIONI POSITIVE!!!!”

Er Pasquino “Dai roma vinci per noi”

La chiusura di curve e distinti crea parecchio malumore, specialmente negli abbonati che hanno pagato in anticipo le partite a cui non potranno assistere,  però oggi è una giornata particolarmente piovosa ed allora Lucky Luke cerca di consolarsi in qualche modo “Da un lato me rode er chiccherone de non esse annato allo stadio per le note vicende… Però stasera so’ particolarmente distrutto e, se penso che pe’ vedè la partita non me devo fracicà e me ne sto comodamente in poltrona invece che in piedi in balconata CdR, quasi quasi me passa er rodimento…Mo sta alla Roma!!!”

Quindi: mezzo stadio vuoto, mezza squadra acciaccata, che partita sarà? Lupo Marsicano “Stasera sarà ‘na partitaccia, co’ mezza squadra fori uso… e pure mezzo stadio fori uso…”

Inizia il collegamento e Kapaccione commenta “Lo stadio così nun se po guardà.”

I giocatori sono in campo per il riscaldamento ed i commentatori concentrano l’attenzione sulla nuova e bizzarra capigliatura di Nainggolan Lucky Luke “Anvedi che cazzo de capelli s’è fatto er ninja… Nun se po vede!”

Se Luca commenta la capigliatura del Belga, Kapaccione fa un’osservazione su un interista “Ma Rolando dove l’hanno trovato? In un parco preistorico? Sembra il cugino brutto dell’uomo di Neanderthal.”

“Er mejo fico del bigonzo” fischia l’inizio della partita.

La prima incursione è di Gervinho che guadagna subito un fallo fuori area; Ljajic batte una punizione ma la palla viene respinta con i pugni da Handanovic; ancora Gervinho effettua un tiro al volo su assist di De Rossi ma il portiere avversario  respinge.

Poi c’è una grande azione di Ljajic che supera Jonathan entra in area e crossa in mezzo, ma l’assist per i compagni è impreciso!

Bbrontolo “noooooooooooooo nun cominciamo a magnà gol”

C’è un pallone crossato da destra, Icardi lo colpisce al volo in allungo: palla fuori, ma l’interista protesta con Bergonzi per una trattenuta in area di rigore di Benatia. Dalle immagini, più volte fatte vedere,  la trattenuta non sembra abbastanza evidente ma nessuno precisa che, nella stessa azione, Icardi aveva ostacolato l’intervento difensivo di Benatia.

Palacio va vicino al gol! Il colpo di testa dell’argentino, dopo un cross di Alvarez, manda la palla alta di poco!

In questo primo tempo, l’Inter gioca meglio e la Roma è contratta.

Kapaccione “Se po dì che stiamo facendo pena o s’offende qualcuno?”

ROMATTO “semo lunghi e larghi, maluccio in campo. Ma è la partita che mi aspettavo.”

Come sempre, il nostro portiere è quello che urla più di tutti durante le partite cercando di dare indicazioni ai compagni Lucky Luke “De Sanctis sta strillando: “ci stiamo abbassando troppo”… Vaje a da’ torto!”

Le assenze “illustri” si notano. Senza di loro la squadra è smarrita, manca chi la prenda per mano e le infonda coraggio…..Bbrontolo “SERVE PIANIC, MA ASPETTAMO ANCORA UN PO’…”

napoorsocapo “Senza Totti e Pjianic nun c’e fosforo…”

L’inter continua ad essere pericolosa e Lucky Luke sbotta “Ce stanno a pijà a pallonate… Porca troia! SVEEEEEEJJJJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!”

Ad un certo punto il mister fa cambiare posizione a Ljajic Lucky Luke “Garcia sposta Ljajic, lo manda dietro le punte a fare il trequartista…”

Al 33° c’è un gol annullato alla Roma! Lampo improvviso dei giallorossi: cross da destra di Torosidis, sembra Nainggolan il giocatore che sfiora il pallone che arriva a Destro, ma l’attaccante viene giudicato in posizione irregolare al momento del tiro al volo!

Bbrontolo “SICURO CHE ERA FORIGGIOCO??”

Su calcio di punizione dell’inter, c’è il colpo di testa di Rolando ma De Sanctis blocca.

La partita si sta innervosendo, i giocatori della Roma e dell’inter sono infuriati con Bergonzi per alcune decisioni arbitrali.

Un altro paio di azioni da ambo le parti e si arriva allo scadere del primo tempo che finisce senza recupero e sullo 0-0.

Durante la partita, i commentatori sky si premurano di segnalare un contatto sospetto tra De Rossi e Icardi con il romanista che rifila un pugno a Icardi. A parte il fatto che De Rossi deve impararsi “a stasse fermo co’ le mani!” non mi sembra, però, che l’interista abbia avuto reazioni al contatto: non si è messo le mani in faccia, non è stramazzato per terra; sembrerebbe un classico contatto dovuto alla mischia che si crea in area di rigore!

Nell’intervallo arrivano i commenti dei MURATORI…..

Lucky Luke “Brutto primo tempo… Veramente brutto. La contemporanea assenza di Totti e Pjanic pesa tanto: non c’è nessuno che ragiona!”

Kapaccione “Si è visto proprio pochino in questo primo tempo. A parte un bergonzi in splendida forma”

Lupo Marsicano “Partitaccia doveva esse e partitaccia è. Poche idee, tanta confusione. Aridatece Pjanic!”

Bbrontolo “1° tempo – Er Ninja finora s’è visto solo pei capelli…Poco Toro… bene Romagnoli, DDR , Benatia e Kevin..,mejo del solito Lijaic, ma nun ce semo… semo mosci e scollegati…Daje Roma Daje…”

Lucky Luke “L’Inter ha creato diverse palle gol, noi una sola, anche se eclatante… Mah!”

Le cause di tanto calo?

Napoorsocapo lo imputa al fatto che “Il derby de Torino è stato ‘na mazzata. Me pare che nun ce credemo più e, visto l’andazzo, nun me sento de colpevolizzarli. Rimane il fatto che senza il cap e Pjanic la squadra manca di idee. Stasera solo uno schema casereccio, palla a Gervinho e sperare che se ‘nventi qcosa. Troppo poco.”

Per ROMATTO, invece, sono le “assenze e giocatori acciaccati, uno tra Piajnic e Totti serve sempre. Ma questa è l’Inter migliore del campionato, sembra quasi una squadra de pallone. Dovremmo attaccarli di più in velocità ma le risorse fisiche sono limitate. Partita da giocata secca.”

Piggio NYC non dispera “Partitaccia, ma ho fiducia. Er barbiere de Nainggolan pallone d’oro.”

In campo i nostri sono sembrati in netta inferiorità rispetto agli avversari Carlito “a me pare che siamo fermi e non corriamo, quelli dell’inter arrivano sempre prima sul pallone, non è un buon segno.”

Fino ad oggi, la Roma ha fatto un grande campionato. Nondimeno napoorsocapo evidenzia che servono dei rinforzi “Comunque il grande campionato fatto finora non deve nascondere che la rosa va rinforzata. Ljalic non incide, ormai è chiaro. Destro segna abbastanza, ma a volte sparisce dalla partita. Ninja è un buon rincalzo, non un giocatore di primo livello.”

Bbrontolo è sicuro di una cosa “Napo domani la rubbentus perde…”

napoorsocapo evita di fare pronostici “Bbrontolo..io nun dico gnente su domani..se nun vinci oggi, domani nun conta più…..”

Riguardo i cambi che sarebbe opportuno effettuare, ROMATTO ne vedrebbe uno specifico “se vedo un cambio è Pjanic per Destro, e giocamo a un tocco in velocità….senza riferimento ai tre centrali.”

Bbrontolo, invece, Destro lo lascerebbe in campo “forse è mejo Pianic pe’ Gervo, stasera nun lo vedo come sempre… tieni Mattia che in area se fa rispettà”

giacoparma concorda con ROMATTO sul cambio “…..sarebbe ‘na bella intuizione, calcolando che sulle fasce se propongono poco; l’unica nota stonata è che centralmente difendono a 10 e nun sfondi!! Servirebbe la stecca dal limite e poi controlli.”

Inizia il secondo tempo e forumjulii lancia un appello “Concentrati da subito…mi raccomando”

Neanche due minuti e Samuel viene ammonito per fallo tattico.

Gervinho, in contropiede, arriva fino al limite dell’area avversaria, ma il suo passaggio per i compagni è impreciso!

Il mister decide di effettuare il primo cambio Lucky Luke “Pjanic per Ljajic”

L’entrata di Miralem si fa subito notare Kapaccione “E’ un’altra Roma.”

Infatti la Roma sembra essersi vivacizzata mentre l’inter va in affanno. Entra in campo Hernano fischiato dagli sparuti tifosi romanisti.

Lucky Luke “Crampi per Gervinho… Purtroppo paga il fatto di non essersi potuto allenare tutta la settimana tranne ieri…L’intervento di Samuel su Destro in area è regolare o l’ha sbracato?” (aspetta, Lucky, ti metto la foto così giudichi da solo)

Al 75° la Roma è vicina al gol! Pjanic va via dopo un assist di Nainggolan e tira in porta, Handanovic devia in angolo!

Lucky Luke “Miracolo di Handanovic… VAFFANCULO!”

Bbrontolo “nun se po’… annà tante vorte vicino al gol e nun fanne manco uno”

Lucky Luke “Il ninja sta facendo un partitone. Non si può pretendere da lui di illuminare il gioco, ma se c’è da lottare è uno dei migliori in circolazione!”

Ancora un cambio Lucky Luke “Bastos non per Gervinho, ma per Destro!”

All’86° c’è un pugno di Juan Jesus a Romagnoli in area interista: Bergonzi non se ne accorge e non interviene. Troppo distratto il direttore di gara per questi episodi a gioco fermo!

Lucky Luke “Juan Jesus ha dato un bel cazzotto a Romagnoli in area… Così, tanto per gradire…”

Ultimo cambio. Al posto di Gervinho, entra Lucky Luke “Florenzi per gli ultimi 10 minuti…” e, vedendolo giocare, commenta “Florenzi: due palloni “giocati”, due lisci… Mo ho capito perché non l’ha schierato dall’inizio. Stamo co’ le toppe!”

Quattro minuti di recupero alla fine dei quali la partita si conclude con il triplice fischio. I commenti non si fanno attendere…..

Bbrontolo “non è stata una grande Roma, ma se conto le occasioni da gol il pareggio ci sta stretto….”

Piggio NYC “Stanchi, troppo. Superare indenni Napoli, imperativo.”

Per stefanino questi sono “Du punti buttati al cesso”

Considerando che giochiamo solo in campionato, Mandrake si chiede “e meno male che non facciamo le coppe…ma come cazzo famo a sta così a terra..CHE PARTITA DE MMMERDA”

Anche Bbrontolo pone una domanda “…..se avessimo avuto le curve sarebbe stato lo stesso?”

La forma fisica è quella che è, le assenze si fanno sentire e questo è il risultato per forumjulii “Forma fisica molto bassa assieme ai troppi assenti e viene fuori uno 0-0 contro quest’inter (molto scarsa per me)….. E comunque l’occasione capitata a Pjanic non puoi buttarla al cesso, come i 2 punti di stasera, ma, si sa, il cinismo non è neanche vicino di casa qua.”

Napoorsocapo “Pareggio inevitabile. Stanchi, stanchi, stanchi. La domanda è: de che, visto che nun avemo mai giocato in mezzo alla settimana? Recuperare per Napoli, se passamo quella è fatta per il secondo posto.”

Se quel pallone entrato non fosse stato annullato, se quel pallone andato fuori fosse entrato…..Paddington “Troppo poco per vincere eppure ci siamo andati vicini. Mi è piaciuto Romagnoli, pochissimi errori. A Gervinho parlo io, lunedì, quando passa da queste parti”

Per chi sono due punti persi, per ROMATTO questo è “un punto guadagnato, abbiamo rischiato qualche situazione di gioco che poteva costarci la sconfitta. Se pensate allo scudetto sarete delusi, in chiave CL è un punto bono, semo incerottati e stanchi, vedemo che fa Garcia ‘sta settimana. E’ la settimana decisiva, se non perdi a Napoli il secondo posto è a un passo, ma sarà molto dura.”

Bbrontolo torna alla carica con la sfida serale di domenica “daje e speramo che domani i rossoneri fermino la rubbentus…”

napoorsocapo “Bbrontolo, ancora co domani. Anche se perdono, me dici che ce fai de un punto? Lassa perde”

Bbrontolo “a me me basta che non vincono…cazzo se po’ esse un po’ ottismisti??”

Chi vuole che gli zebrati perdano, chi, come ROMATTO, si augura il contrario “regà è mejo che la Juventus vince domani, almeno ci concentriamo tutti sul secondo posto. Giocatori e tifosi. Basta parlà de scudetto, o se levano e je levamo motivazioni.”

stefanino concorda con Bbrontolo “Quoto brontolo. Noi dovemo rincorre la juve se guardi al napoli arrivi terzo…..Roma’ secondo me se la roma guarda al napoli nun vorrei che se adagia su quel margine e se lo divora”

Bbrontolo “’sta squadra pe arivà seconda deve cercà de esse prima”

ROMATTO continua a non concordare “non sono d’accordo. E’ la pseudo rincorsa alla Juventus che logora.”

In merito ai cazzotti dati nel corso della partita…..Noodles “preparateve a derossi che lo squalificano…” ma Lucky Luke ricorda che “C’è pure il cazzotto di Juan Jesus a Romagnoli, ma di Juan Jesus ce frega er giusto…”

Chi parla di stanchezza chi di mancanza di serenità e quindi di concentrazione Noodles “Io ve lo dico regà quella che ce pare stanchezza è mancanza de testa, dovemo solo sperà una cosa che la juve nun RUBBA. Vinca bene, perdesse male ma senza episodi clamorosi a favore. Sto clima arbitraggi/curve chiuse che nun ce vonno fa vince logora…..Ma logora TANTO…I quattro pareggi der cazzo dell’andata come so maturati, so iniziati dar furto de torino ma so continuati pe ste polemiche der cazzo…”

L’argomento si sposta sui cambi effettuati da Garcia Spqr “a me i cambi di Rudi non sono piaciuti non per chi è entrato ma per i tempi e i giocatori usciti. Lialic non l’avrei levato ma avrei levato Destro e Gervinho. L’home page dice cinici e aggressivi e la squadra non lo è stata con un primo tempo fatto di lanci a casaccio e la palla sempre dell’inter. Comunque diteme dove firmà per il secondo posto e per me il campionato può finire pure oggi.”

Mandrake “manco io avrei tolto Ljaljc, te poteva servì. Gervinho nun se reggeva e Destro nun strusciava ‘na palla.”

Napoorsocapo “Molte scommesse vinte dal mister. Qualcuna persa, tipo Lialic. Ci è mancato solo quello, cioè trovare qualcuno che te risolveva le partite quando, per vari motivi, i titolari non c’erano.”

Cosa servirebbe per stare più tranquilli? Er Pasquino “serve un centravanti … via ljalic e destro e pii uno forte cattivo che ringhia sulle gambe dei difensori avversari ! notte un punto me sta bene … speriamo de vince a Napoli”

napoorsocapo “Destro è un ottimo rincalzo. Uno che te fa quindici partite e qualche gol. Ma nun me pare uno da 20 gol a stagione.”

Gli interventi di giacoparma “bonasera. devo esse sincero, er pari stasera, dopo avé visto la roma a bologna, è un risultato più che buono. e comunque destro ha preso er palo co tutta la porta libera e handanovic fermo…io nun sò a ‘stò ragazzo che j’è successo ma nun ne imbrocca una, oltre ar fatto che nun pressa e nun còre. a vent’anni io me magnavo l’erba der campo, calcolando che giocavo nei campetti de villa ada e nun me allenavo…nota invece più che positiva romagnoli!! puntualissimo anche fuori ruolo…pensa a fallo giocà centrale che è er ruolo suo…l’unica volta che è stato schierato dall’inizio centrale ha fatto un partitone. sempre forza roma!!!!!!!!!” e de Il Puttaniere “Vista l’inter a Firenze da qui a fine anno ne perderà poche di partite. Secondo voi leggendo le formazioni quale era la migliore? Se dovesse ricominciare ora, rigiocherei la X (ottima vincita data a 4) stasera non eravamo più forti dell’inter. La palla per segnare ce l’abbiamo avuta perché in 90 minuti un’occasione ti capita…peccato che gli abbia tirato addosso. +7 sui colerosi!”

Si spera sempre che, alla fine, la giustizia prevalga…..si ma quando? supermauro13 “Ma la famosa frase che alla fine della stagione torti e sfavori si compensano quando viene applicata? con la lazio gol di gervinho in fuorigico di poco annullato…oggi destro…erano due occasioni giuste per dare conferma della teoria invece niente…si parla del pugno di Ddr e di prova tv…io sto ancora aspettando la squalifica di Candreva per il pugno a Torosidis”

…..adesso vediamo cosa ha da dire Aslan “La Roma è stanca e gli mancano troppi giocatori importanti ed inoltre in campo sono andati giocatori in precaria condizione. Nonostante tutto abbiamo subito niente e anche con tanta difficoltà due-tre occasioni pericolose le abbiamo create…peccato. Adesso a Napoli ci giochiamo la C.L. se non perdiamo sarà quasi sicura e ad ora è l’unica cosa che conta. Solo mi da fastidio ‘sta grande solerzia delle immagini a sottolineare un pugno di DDR del quale Icardi manco se ne è accorto….ma se non serve nei rigori e nei fuorigioco mi spiegate perché invece serve per le sanzioni la prova TV?? Fateve i cazzi vostra e nun rompete le palle!!! Daje Roma SEMPREEEEE”

E’ domenica. In attesa di vedere cosa faranno le altre squadre, facciamo il punto della situazione cominciando da Kapaccione “Di positivo ieri sera abbiamo visto davvero poco. Giusto il secondo tempo di Nainggo e la buona prestazione di Romagnoli. Per il resto dei soliti due là davanti non parlo. La nota più stonata è stato  invece il centrocampo. Stanco e nervoso. Sembra essere finita di nuovo la benzina. Allora il pensiero corre alla preparazione, visto che siamo quelli che hanno giocato meno. Mancano ancora tante giornate e partite importanti come quella contro i napulilli. Non facciamo scherzi…..Se si vorrà costruire qualcosa d’importante su questa ottima base ci vorranno innesti di qualità. Non credo che ne vinceremo altre 10 come all’inizio. Magari. E poi dovremmo avere le partite infrasettimanali. Quindi, assieme alla qualità ce vorrebbe anche la quantità. Daje UARTERÌ.”

kiffariello2 si fa due conti “La roma ha 58 dopo 25 giornate (giocate). L’anno scorso questo bastava per essere primi con 3 punti sulla juve e 7 sul napoli (come ora). Abbiamo pareggiato, vero. Giocato male, vero. Si poteva vincere nel secondo tempo, vero anche questo. Vediamo di non perdere a napoli e io esulto come un pazzo.”

Per michele.bo non è una buona domenica “’Giorno ‘na ceppa. Purtroppo s’era visto già a Bologna che facevamo fatica ma avevamo affogato i dubbi nelle tagliatelle. Il centrocampo da urlo che aveva fatto la differenza fino a mo’ sta sulle ginocchia. E meno male che è arrivato il ninja che da solo ieri ha cantato e portato la croce. Come diceva il Putta, Kevin è un mese che non gioca più e se Valentino non è al 100% so dolori. Lo schema non po’esse palla al tendina e vedemo che fa. Er tendina ieri a ‘na certa s’è fermato pe crampi…Romagnoli ottimo, ma è un centrale adattato e quando nel gioco di Rudi togli la spinta degli esterni perdi di imprevedibilità. In difesa poco da dire, solo loro che continuano a tenerci a galla. Ultima è la solita nota: mi sarebbe tanto piaciuto vedere un’inter co tanta tigna, applicazione, corsa qualche settimana fa, ma questi so discorsi oziosi…”

Il kaiser è perplesso “finora ce semo divertiti e mò non dovemo fare scherzi ? io ‘sto divario col Napoli non l’ho mai visto semo stati molto bravi a approfittà dei loro impegni e dei loro infortuni – Bale Benzemà Cr7 ISCO Jese o Ribery Müller Kroos Manzukic o Goetze sò na cosa – i nostri un’altra…..a me è piaciuto un bologna che a noi c’ha dato 3 punti e li ha tolti al Napoli e persino un Verona che ce li ha dati a noi e tolti 2 alla Juve”

Giraldi Nico ha potuto assistere alla partita da un’altra visuale decisamente migliore “Da M.Mario è ‘n’antra partita…stanno in basso c’ho avuto modo de vedé da vicino li nostri eroi…Liaic m’ha impressionato su ‘no spunto in fascia sinistra…velocità e tecnica, che da lontano o sur televisore nun se notano bene…solo che c’ha sprazzi de pochi minuti su 95′ de partita…Mehdi, er Ninja e DDR so mostruosi…”

Per concludere, concentriamoci sull’episodio che tanto ha fatto discutere…..

Lucky Luke “Ci dicono che “IL PUGNO DI DE ROSSI METTE A RISCHIO LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE”… Allora mejo così! Comunque per definire “pugno” quel buffetto (non so neanche se volontario) ce ne vuole…”

Kaiser “io vedo Icardi che PIJA una pizza in faccia e resta in piedi e Romagnoli che prende ‘na pizzetta al bersaglio grosso e crolla KO – Inter squadra di buoni incassatori e dal pugno che stende l’as Roma sezione pugilato ha molto da lavorà”

Lucky Luke “Icardi resta in piedi perché è uno abituato a darle e a prenderle. Romagnoli se deve scafà un po’… Comunque me so’ piaciuti tutti e due!”

…..e mi fermo qui.

Il pareggio del Napoli non ha influito sulla classifica che è rimasta invariata. Speravamo che il Milan fermasse la corsa della rubbentus ma così non è stato. Cerchiamo di mantenerci il secondo posto ed accontentiamoci ma, per farlo, dovremo necessariamente non perdere contro il napoli. Quindi, cari prodi guerrieri, vedete che dovete da fa e cercate di recuperare bene in questa settimana di preparazione.

Voglio concludere queste capocciate parlando del “caso del giorno”, tanto i riflettori sono sempre e solo puntati su di noi sia che si tratti di giocatori sia che si tratti di tifosi!

Il “buon Prandelli” ne ha fatta un’altra delle sue.

In occasione della lista di convocazione per la prossima partita della nazionale non ha perso occasione per vestire i panni di giudice morale, prima ancora di attendere il responso del giudice sportivo e non conoscendo, in merito, il referto dell’arbitro riguardo il caso DE ROSSI.

Un tempismo davvero eccezionale che, però, non fa riscontro con altri casi avvenuti anche nel recente passato (Balotelli in primis, sempre giustificato come ragazzo sfortunato perché oggetto di mire razziste) e ben consapevole che questa sua decisione potrà influenzare in modo gratuito la decisione federale sul nostro giocatore.

Questo personaggio non mi sembra sia, poi, una figura così limpida ed irreprensibile perché più di qualche dubbio, alla luce dei fatti, a noi tifosi ce l’ha lasciato quando frettolosamente decise di abbandonare i colori giallorossi, con una grave motivazione personale, salvo poi prendere a breve termine altri impegni in maniera del tutto disinvolta.

Quindi, caro San Cesare, prima di sentirti in diritto di ergerti a giudice, sentiti in dovere di farti un esame di coscienza ed un bagno di umiltà perché nessuno è perfetto!!!

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA