martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Stadio Roma, il Comune chiede garanzie sugli investimenti

stadio AS RomaIl conto alla rovescia è già cominciato. Tra sei giorni Pallotta, l’architetto Meis e il loro staff presenteranno nella capitale il progetto del nuovo Stadio della Roma. Un’opera d’arte e di tecnologia per quanto è possibile in materia di impianti sportivi.
Lo ha realizzato senza sapere se poi sarà effettivamente possibile costruire l’impianto, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Il presidente James Pallotta continua a tirare dritto e anche a incontrare ostacoli. Avrebbe voluto scoprire il modellino in Campidoglio e non gli sarà possibile. Virerà su uno dei musei moderni di Roma, il Maxxi o il Macro, che peraltro ha una sede a Testaccio ideale dal punto di vista simbolico.
Questioni logistiche, dicono in Comune e in società.
Da quanto filtra, il punto è un altro. Il sindaco Ignazio Marino e i suoi tecnici non sarebbero rimasti completamente soddisfatti delle risposte della Roma intorno alle garanzie richieste nell’incontro tenuto alla fine dello scorso anno. In ballo c’è la costruzione delle infrastrutture necessarie a rendere fruibile un impianto nella zona di Tor di Valle. Strade, svincoli, stazioni per i mezzi pubblici. Servono tanti soldi, forse troppi. Un miliardo di euro in totale, secondo i calcoli preventivi.

In mancanza di certezze sui finanziamenti, che devono essere interamente privati, il Comune preferisce non prendere una posizione troppo netta.
Ora Pallotta a Roma oltre al plastico dello stadio deve presentarsi con un piano inattaccabile.


da Gazzetta dello Sport – forzaroma.info

All’Auditorium per il nuovo stadio

La presentazione del nuovo stadio, in programma (ufficiosamente) il 26 marzo in Campidoglio alla presenza del sindaco Marino e del presidente Pallotta (che sembra abbia trovato finanziamenti e sponsor), dovrà traslocare altrove – all’Auditorium, in alternativa Maxxi o Macro – perché il 26 sarà a Roma il presidente Usa, Obama, e il centro sarà off limits. Un sogno del club? Che indossasse la sciarpa della Roma. In un tweet fotomontaggio dell’architetto Meis già ce l’ha…

zuc


da forzaroma.info

Stadio AS Roma, trovate le coperture finanziarie per la costruzione

Prende sempre piu’ corpo il progetto della Roma per la realizzazione del nuovo stadio di proprieta’. Il presidente del club giallorosso, James Pallotta, sara’ infatti nella Capitale il 26 marzo per illustrare nei dettagli il piano per il nuovo impianto, che sorgera’ nell’area di Tor di Valle. A quanto apprende l’Adnkronos, la Roma ha trovato le opportune coperture finanziarie e gli sponsor per la realizzazione dello stadio. Il 26 marzo, una data cerchiata in rosso a Trigoria, il plastico del nuovo impianto sara’ presentato anche alle istituzioni.