martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


Bisognerebbe respirare profondamente e rendere la mente lucida e scevra da malignità varie prima di tentare di tracciare un bilancio di un anno come questo.
E infatti nun je la famo, essendo tifosi de panza e non de cervello.
Una Roma stratosferica a cui rivolgere altri aggettivi positivi è impossibile.
Una Roma che gioca e vince con Atalanta e Fiorentina con una facilità surreale, nonostante assenze e la squallida legge Destro applicata dai vermi alla circostanza.

Da qui sono partite critiche feroci ai due anni precedenti, rivolte alla società, ai tecnici inadeguati e presuntuosi, ai giocatori menefreghisti e insultanti per questa maglia. Da qui oggi partono SINCERI RINGRAZIAMENTI a tutti, ad iniziare da Pallotta a finire con Taddei. I due estremi di un capolavoro.
In mezzo c’è di tutto, un allenatore grandioso in campo e fuori, dirigenti capaci di sanare i propri grossolani errori con scelte vincenti ed economicamente vantaggiose, giocatori che hanno anteposto gli interessi del gruppo agli isterismi egoistici che, per anni, hanno contraddistinto lo spogliatoio giallorosso.

Basterà a ripartire per andarci a prendere quello scudetto che già quest’anno ci sarebbe spettato per merito?
Basterà per convincere la proprietà ad investire per fare un ulteriore salto di qualità?
Basterà a convincere i 4/5 giocatori più richiesti del mercato europeo a restare con noi?

Siamo talmente disincantati che, quasi quasi, capiremmo un ragionamento autodistruttivo
del tipo : ma se non mi hanno fatto vincere lo scudetto con 90 e passa punti, con quale logica investire in un posto dove il merito e la qualità non vincono?

E allora ci rivolgiamo a Pallotta e a chi può investire nella Roma: Jim, hai un’occasione storica, fare da paisà ciò che hanno fatto Dino Viola e Franco Sensi. Leoni tra gli squali, vincere a Roma con la Roma e per Roma.

PASSARE ALLA STORIA IMPERITURA. SCOLPIRE SULLE PIETRE PIU’ ANTICHE DI QUESTA CITTA’ IL NOME DI JIM PALLOTTA.

Còmprace un paio de campioni giusti, Sabatini sa dove e come se comprano, se fidamo, completa il mosaico perfetto che stai costruendo.
Scateneremo la guerra al tuo fianco, minuto per minuto di ogni singola CAZZO di partita del prossimo campionato e della prossima CL!
Non potranno rubarci ancora, non lo consentiremo.
Non potranno cambiare le regole ancora, non lo permetteremo.
Fallo per noi Jim, fallo per i tremila di Firenze, che con i loro cori hanno fatto giocare la Roma in casa in riva all’Arno.
Fai di Roma un esercito vincente e noi ne saremo i soldati, a qualunque costo.
Grazie per questo meraviglioso anno, a cui chiediamo ancora solo un paio di calci nel culo della vecchia lurida baldracca.

Per quanto ci riguarda abbiamo stravinto, la classifica nostra dice ROMA!

Canteremo fino alla morte, innalzando i nostri color…

Forza Grande Roma

Romatto

Associazione CoredeRoma