sabato, Ottobre 05, 2024 Anno XXI


Da: calciomercato.com

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, suona la carica in vista della gara contro la Roma. Il dirigente, che nutre stima per la squadra di Spalletti, ai suoi chiede molta attenzione. “La sfida con la Roma mi preoccupa molto, ma renderemo la vita difficile ai giallorossi. Giocano un calcio bellissimo palla a terra – spiega a Radio Radio Tv – se entreranno in campo concentrati probabilmente avranno la meglio perchè ci sono superiori. Ma se ci sottovalutassero allora li potremmo mettere in difficoltà. Comunque un pareggio mi andrebbe benissimo visto il valore della formazione di Spalletti“.

Intanto, Totti potrebbe tornare in campo proprio sabato: “Naturalmente io spero che non ce la faccia a recuperare, fosse per me farei a meno anche di Mexes, Mancini e di tutti i vari campioni della Roma. Noi comunque saremo pronti a qualunque evenienza“. Con Gasperini come allenatore, Preziosi sembra aver trovato il tecnico ideale: “Sono contentissimo di lui, altrimenti non gli avrei prolungato il contratto per altri quattro anni. Credo molto in lui“.

Genoa-Roma sarà la prima partita a giocarsi dopo gli scontri dell’11 novembre seguiti alla morte di Gabriele Sandri. “Speriamo di assistere unicamente a uno spettacolo di calcio – dice Preziosi – da ora bisognerà avere un approccio completamente diverso“. Cosa pensa del fatto che la Roma come molte altre squadre non potrà essere supportata dai propri tifosi in trasferta? “Questa secondo me non è certo una soluzione, la cultura del divieto rappresenta una sconfitta per tutti, così si punisce la stragrande maggioranza dei tifosi per colpa di pochi facinorosi“.