mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


Altre due vittorie. A Verona con il Chievo vinciamo di misura disputando comunque una bella partita mentre in Europa conquistiamo un inedito primo posto nel girone dopo una partita un po’ sofferta e tirata. Eroe di queste due partite il francesino Menez. Ma al di là dei singoli è la squadra che sembra essere tornata a girare come ci aspettavamo e auguravamo.

Soddisfatto dopo la sofferenza dei novanta minuti di Verona Era_ora…: “Vinta na partita difficile.. anzi na partita che semo riusciti a fa diventa’ difficile perché se non strippamo fino al 90° non semo noi…. se menez riuscira’ a mette piu’ quantita’ alle qualita’ sara’ 10 volte piu’ forte de mancini… comunque avanti e pedalare che é ancora tutta salita… ”

Gruppo di nuovo unito secondo Marforio: “Questa Roma comincia a tornare squadra. Oggi i meno bravi (perchè peggiori non mi sembra appropriato) in campo sono stati Brighi e Baptista che ultimamente avevano fatto lo stravede. In compenso Ménez ha fatto cose strepitose e il gol è di una bellezza sconvolgente. Vedere il Capitano pijà per culo i pandori tenendo palla 4 minuti de seguito non ha prezzo…”

Ovviamente il rimpianto dei punti persi a settembre ed ottobre rimane ed è Fila 60 a scrivere: “LA MIA DOMANDA RETORICA E’ : PERCHE’ SOLO DALLA META’ DE NOVEMBRE? PELATO PRESUNTUOSO…..”

Nell’ultimo incontro del girone di CL la Roma ha conquistato altri tre punti e battendo il Bordeaux ha confermato il primo posto in classifica. Cosa questa mai accaduta nelle precedenti partecipazioni e soprattutto inimmaginabile dopo la sconfitta in casa con il Cluj e il disastroso avvio di stagione.

Soddisfatto della tattica di attesa Kiffarriello2: “Abbravo bordo hai aspettato e poi contropiede… o siamo stati noi???? finalmente siamo noi quelli intelligenti!”

Nonostante la prestazione non proprio eccelsa è soddisfatto anche Carlo rn. che ne ha anche per due dei nuovi acquisti: “Non una gran partita ma chissenefrega. Grande menez, bravissimo anche riise, finalmente”.

Sugli scudi anche e soprattutto il Capitano. Pensando alla sua prova hanno scritto due righe Piggio NYC: “Piatevelanderculo tutti quei laziali e non (sconcerti e vari) che dicono che totti e’ finito” e Marforio: “Dedica finale a France Football. Quella che assegna il pallone d’oro. Che da anni ignora Francesco Totti. Uno che quando gioca male è da 7,5 e quando è ispirato come stasera da 9. La stessa che s’è inventata i malumori di Ménez. Annateapiavvelanderculo”.

La rincorsa in campionato è ancora lunga, così come un risultato importante in coppa campioni, ma dice bene Romatto: “Vincere e’ un conto, e sara’ MOLTO difficile…. competere era un OBBLIGO. GIOCAMOSELA”.

DAJE ROMA DAJE!!!