martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Francesco TottiFrancesco Totti è il primo ospite di Roma Radio, emittente ufficiale del club giallorosso che oggi inizia le sue trasmissioni. “Cercheremo in tutti i modi di rifare una stagione come l’anno scorso – dice il capitano della Roma – sappiamo che non è semplice però cercheremo di fare cose belle e positive”. A 38 anni ha più voglia di quando era un ragazzino: “La voglia c’è sempre sennò non starei qua, ancora ho voglia di giocare e divertirmi quando passerà la passione sarò il primo a mettermi da parte”.

BILANCIO – Dopo 23 anni di Roma si può fare un bilancio: “Purtroppo sto invecchiando però il calcio è la mia passione, il mio divertimento è tutto. Sono contento di quello che ho fatto purtroppo prima c’era più divertimento”. È cambiato anche il suo modo di stare in campo: “Adesso è più fisico e meno tecnico, prima mi divertivo di più”. In 23 ha visto tante cose: “Presidenti, giocatori allenatori ho visto passare di tutto, potrei scrivere un libro”.

IMPRESSIONE – Sono arrivati tanti giovani, Totti è il punto di riferimento per tutti loro, e lui li avverte: “Le impressioni sono buone, poi quando si è giovani bisogna rimanere con i piedi per terra, crescere con tranquillità e serenità. Il calcio è cambiato, i giovani di prima non sono come quelli di adesso, prima era diverso, stavano più sull’attenti”.

GARCIA – Che tipo è Garcia: “Una bella persona, fa spogliatoio, tiene tutti sulle spine, ha voglia di fare bene, spero che ci riusciremo insieme. È stato bravo a ribaltare una situazione complicata, molto difficile, perché venivamo da due anni bruttissimi, è venuto in punta di piedi ma è riuscito subito a capire l’ambiente e mettere su una squadra che ha fatto bene”.

FIORETTO – A cosa rinuncerebbe per lo scudetto? “Devo dirlo?” risponde Totti scherzando. “Dipende…il gelato per un anno…è difficile eh”.