venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


IL VERDE CHE GIOVA

 

Dopo i due incontri con le squadre toscane e tutte le polemiche che ne sono seguite, si era creato un clima pesante di sfiducia e quasi di rassegnazione.

Ci si era, quindi, preparati ad assistere alla trasferta di Cagliari con la paura di veder naufragare definitivamente le residue ambizioni con l’ennesima prestazione da dimenticare, anche per le numerose assenze per le motivazioni ormai ben note.

A questo punto il “buon Garcia” si è fatto coraggio e, giocoforza, ha deciso, finalmente, di inserire qualche giovane il primo dei quali è stato Verde.

La scelta è stata ampiamente ripagata con una prestazione che, a fine partita, ha fatto giudicare Verde miglior giocatore in campo!

Anche i due giovani, entrati in corso di gara, hanno fatto un’onesta partita, anzi Paredes ha segnato un gol di pregevole fattura che ci ha permesso di vincere anche se, specialità della casa, siamo riusciti, ancora una volta, a prenderne uno sul fischio dell’arbitro.

Vediamo, nel dettaglio, quanto successo nelle ultime tre gare la prima delle quali ci ha visto ospitare, sabato 31 gennaio, l’Empoli.

La partita è finita 1-1 e così la Roma ha ottenuto il quarto  pareggio consecutivo, il sesto in otto partite.

Non ci sono stati segnali di ripresa, l’Empoli ha messo in campo voglia, gioco ed intensità mentre i giallorossi non sono riusciti a replicare con la medesima freschezza atletica, come ormai succede da un paio di mesi.

Al 36° del primo tempo,  l’Empoli conquista un calcio di rigore per fallo di Manolas con conseguente sua espulsione in quanto tenta un recupero disperato causa l’ennesima amnesia difensiva. Maccarone realizza. In pieno recupero, arriva un provvidenziale rosso (per doppia ammonizione) di Saponara.

Durante l’intervallo i commenti…..

napoorsocapo “Nun se pijamo in giro. La squadra non c’è più. E a ‘sto punto nun me interessa manco sapé perché. L’anno prox ennesimo anno zero, da ricostruire tutto daccapo”

Kapaccione “Quando vedremo la Nostra Squadra avere la stessa organizzazione di gioco dell’Empoli potremo tornare a parlare di qualcosa. Fino ad allora tiramo a campà.”

A pancia piena dopo essersi mangiato e bevuto quanto segue: spaghetti alla puttanesca, polpette alle foglie di limone alla carbonella, funghi porcini trifolati, costolette di maialino, vino rosso, trionfo di finocchi ed arance, cannolicchi di ricotta e di crema al pistacchio, zibibbo e malvasia…..arriva mangas58 che è sicuro che questa è una “partita che si vince”

Nel secondo tempo, tornati in parità numerica, si ricomincia ed al 12° la Roma pareggia con Maicon. La Roma ritrova energia e coraggio e così Astori colpisce di testa ma la palla prende la traversa, le squadre reclamano un rigore a testa, il difensore dell’Empoli salva su Florenzi che calcia a botta sicura. La partita finisce in parità e cominciano i commenti di MURATORI delusi ed arrabbiati…..

Spqr “Una caduta lenta che si sta trasformando in caduta libera. L’uscita non la vedo”

CENTURIONE dà al mister la colpa di questo tracollo “si il problema della roma è garcia’ ed il suo 4 3 3 fisso a tavoletta.. che non ha idee, gioco, semplicemente è successo che le altre squadre hanno capito il nostro gioco .. sempre lo stesso .. medesimo .. uguale .. senza fantasia.. non è colpa dei singoli , ma dell’allenatore.. con un pioli qualunque ‘sta roma sarebbe prima .. e lo dico seriamente .. il problema di garcia è la rigidità di schemi e il turn over a cazzo..”

Per Paddington il migliore in campo è stato “Keita migliore in campo, poco ma sicuro. DUE spanne su tutti. Maicon uno dei peggiori. Se Iturbe ha solo una doppia distorsione è un miracolo. Speriamo bene.”

In corso di gara purtroppo Iturbe, a seguito di un contrasto di gioco, cade avvitandosi su se stesso come una trivella (ma che caxxo!) e indovinate un po’: manco a dirlo si infortuna ed il responso è distorsione al ginocchio e alla caviglia!

A chi difende l’operato dell’allenatore, napoorsocapo chiede “Scusate, ma i meriti de Garcia quali sarebbero? No, perché pare che ci ha fatto vincere una decina de trofei. Il merito, grande ma unico, de Garcia è avere ricostruito l’ambiente l’anno scorso e di avere fatto giocare meravigliosamente la Roma fino a Natale. Poi, il nulla con qualche episodio vergognoso tipo Catania. Poi un mese e mezzo bene qs anno, seguito da una disfatta epocale coi bavaresi e da quel momento gioco zero e trofei pure. Ora, di grazia, nun me sembra un curriculum che lo pone al di sopra di processi. O no?”

Dallo stadio torna un imbufalito Lucky Luke il quale posta, in crescendo ed a più riprese, tutto il suo malumore “Appena tornato dall’Olimpico… So’ tornato a casa con lo scooter sotto l’acqua, a bestemmie. Certe volte mi domando chi cazzo me lo fa fare per andare a vedere ‘sta manica di encefalitici!….. Mo m’ha rotto i coglioni pure Garcia: che cazzo deve succedere ancora per fargli capire che ‘sta squadra, ora come ora (ma già da parecchio tempo, purtroppo) non ce la fa a supportare tre punte che non difendono più quell’ameba di Pjanic?….. CAMBIA ‘STO CAZZO DI MODULO, NON FARE “ZEMAN 2 LA VENDETTA”, LI MORTACCI TUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!….. Poi ci si mette la sfiga cosmica che avvolge la Roma, non basta quello che è successo a Castan e Strootman, più la valanga di infortuni muscolari a catena… Iturbe ha appena cominciato a inanellare buone prestazioni e guarda che cazzo gli va a capitare!”

Quando le cose non girano per il verso giusto, il sonno tarda a venire e così capita, come spesso accade, che si scrive, si scrive tanto ed altrettanto si risponde come succede tra i MURATORI sottostanti. Mentre loro parlano io mi “appennico”…..

ROMATTO “di questioni tattiche ho parlato a tempo debito, i 4 giocatori incapaci a recuperare palla non se li può permettere nessuno, Barcellona e Bayern compresi, e infatti non ce l’hanno, noi si, e vediamo i disastri attuali. Ora leggo CACCIARE GARCIA. NO, STA SBAGLIANDO MA NON VA CACCIATO ORA NE’ A GIUGNO. GLI VA FATTA LA SQUADRA CHE CHIEDE, NON QUELLA FATTA AMALGAMANDO LE FOLLIE DI SABATINI (15 per Ibarbo?). Garcia chiede da tempo, di epurare alcuni giocatori, ma alla fine temo che verrà epurato lui. Come sempre. La società , rappresentata da Baldissoni è latitante, la proprietà pure. I tifosi tifano e si incazzano, e sono gli unici che non meritano critiche. Leggo che qualche IMBECILLE dice pure che se critichi Garcia te meriti Mazzarri. Qua, per fortuna, avemo sempre criticato e tifato la Roma. A prescinde da proprietà, allenatori, giocatori. Perché se lo potemo permette, a chi un je sta bene po’ anna’ insieme a quei tre sorci che avemo cacciato a calci nel culo. Forza Roma, che ce n’ha bisogno. Se non invertiamo immediatamente la rotta, arriviamo quinti, e manco mi sorprenderei, avendolo pronosticato a maggio.”

Sciamano “pianjic fino a tre mesi fa era ‘n fenomeno ora è ‘na pippa? Che poi leggo pure critiche a nainngolan che je tocca core per i tre che mancano a fianco da mesi per cui è chiaro che ce capite. La verità è che senza incontristi, qualsiasi trequartista soffre. Pirlo senza gattuso o marchisio sarebbe un morto in campo. Solo Garcia nun c’ariva. Continuare a difendere questo imbecille è un insulto all’intelligenza delle persone normali. Ma che je devo a questo? Le quattro sconfitte con i ladroni dell’anno scorso? O le 7 pere in coppa campioni? Malimortacci vostra.”

ROMATTO “Sciama’, le tue ragioni le posso condividere. Ma ti faccio una domanda, questa squadra l’ha voluta Garcia? La cessione di Benatia l’ha voluta Garcia? (e ti assicuro che ha prodotto danni enormi). Ovvio che Garcia ha sbagliato, tatticamente e mediaticamente, ma credo che le colpe maggiori risiedano altrove. ‘Sta squadra complessivamente vale un terzo-quarto posto. In difesa siamo molto indeboliti, a centrocampo corre solo Naingo, e copre solo Keita, il resto è contorno bollito o rancido, davanti tolto Gervinho (non Messi) non creiamo un cazzo. Ma dove volevi andare? Purtroppo ci siamo inebriati di una partita contro le statuine del CSKA e un tempo a Manchester. Ma vi chiedo, se la prima partita di CL fosse stata Roma Bayern 1-7 a quest’ora eravamo dodicesimi? Purtroppo dobbiamo essere realisti, e tifare. Aspettando che a maggio si prendano 4/5 giocatori per ripartire, la Roma società può farlo? Ho seri dubbi che si possa crescere, serissimi.”

Sciamano “ma dai Maurì. L’empoli… Non il bayern monaco. Ce vole benatia per tenere maccarone? Nun me pare. Ranieri in difesa giocava con juan e mexes. Non c’ha mai un’idea alternativa e la scusa è che, poverino, non era la squadra che voleva? Troppo scontata come giustificazione. Destro sarà mediocre ma nun è certo peggio de zaza o mauri o icardi. E chi cazzo vole per cambiare modulo? Cristiano Ronaldo? Ma stigrancazzi. E’ finito.”

ROMATTO “tutto vero, specie nel non voler cambiare modulo (non in corsa, ma PRIMA DELLE PARTITE) Ma ora non si può cambiare, vuol dire mettere il futuro della Roma in mano ai giocatori. E sono molto peggio di Garcia. Rileggete chi e come riempie di complimenti Garcia, rileggete la storia della Roma recente, rileggete la storia degli ultimi 4 allenatori. Capirete quasi tutto. Ranieri? Un signore e la sua minestra era la migliore, ma qua di IMBECILLI è pieno. Oggi, ci ritroviamo una squadra vecchia e con un futuro più che incerto. Serve decidere che fare e Garcia da solo non può farlo.”

Sanco “Dal mio punto di vista sono sette partite in cui regaliamo costantemente il primo tempo agli avversari. Questa è una squadra che ha completamente perso una sua identità, e al di là degli infortuni presi a parziale scusante, la grossa colpa è sicuramente da addebitare a Garcia. Così come l’anno passato era stato bravo a presentare una squadra rigenerata, tonica, con un gioco e una personalità ben definita, così quest’anno non ha saputo dare continuità e soprattutto non ha saputo trovare quelle contromisure necessarie a reagire ai momenti negativi e a creare un piano B ai cali di forma di Gervinho, Totti (che ormai gioca a sprazzi come è normale che sia a trentott’anni ed è assurdo sia dato a lui il fardello dell’attacco ). Tanti sono gli equivoci che ormai temo ci porteremo avanti fino alla fine, a cominciare da un Maicon che si avvia ad essere un giocatore a fine carriera, un gioco che significa solo fraseggio al limite dell’area senza un finalizzatore di ruolo fino ad un Pijanic il quale perlomeno era riuscito a trovare quella continuità che è sempre stato il più grosso difetto: ora fa pena sempre.”

Sciamano “sono peggio i giocatori? Non ne sono cosi certo. A parte de rossi e maicon, in vacanza perenne per motivi opposti (uno perché è un frustrato cronico, l’altro a fine carriera) l’artri me sembrano regolari. Anzi in tanti casi (florenzi, manolas, nainngolan, cholevas, torosidis, strootman, liajic, pianjic…) me sembrano pure seri. Totti lasciamo stare, perché ormai è il passato. Me viene l’orchite solo a pensarci ma ce vorrebbe uno come mancini.”

…..e finalmente tutti vanno a “cercare di dormire”. La mattina dopo si affaccia…..

Giraldi Nico “Prima era ‘na sinfonia mo è ‘na cagnara…da orchestra a solisti, ognuno sòna pe cazzi sua, nessuno rispetta le posizioni…c’è ‘n’indisciplina in campo che fa spavento. C’era Keita che ha provato a pijà la bacchetta in mano ma nessuno che se lo filava…ma è già ‘na fortuna che nun imbarcamo scoppole….. Pe’  me s’è creata ‘na fronda interna…nun è ‘n discorso de tre centrocampisti o quattro, è proprio ‘n atteggiamento de squadra che nun c’è più, nun c’è più voja de sacrificasse pe er compagno, de accorcià i reparti…è evidente….. E’ Pjanic che nun pò giocà…mentalmente è quello che più de tutti ha staccato, nun ce sta più, gioca co’ sufficienza vergognosa…mo sarà ‘na causalità, ma da quanno ha rinnovato a 3 bomboni, nun gioca più, nun fa più proclami, nun lecca più er culo all’ambiente…”

Kapaccione “Basta parlare di sfiga. C’è ed è importante ma non avere i mezzi di battere l’Empoli in casa non ha scuse. L’Empoli che tra l’altro è l’esempio perfetto di cosa vuol dire ORGANIZZAZIONE di gioco. L’hai incontrato 3 volte ed hai sofferto sempre. SFIGA???”

Giraldi Nico “Capirài…volano stracci fra de noi sur muro…figurete dentro lo spojatojo…Keita ha lanciato l’allarme in mixed zone ieri sera…ce so problemi interni…”

Ritorna ROMATTO “se Keita risulta nel primo tempo il migliore, e nel secondo insieme a Naingo l’unico a tenere la barca a galla, essendo sceso dall’aereo 3 ore prima ed avendo giocato una partita decisiva mercoledì, significa che stamo ROVINATI. IN QUESTO LE RESPONSABILTA’ DI GARCIA SONO EVIDENTI. IL PROBLEMA DI RUDI È CHE JE PIACE PARLA’, QUANNO LE COSE VANNO BENE PARLARE VIENE FACILE, E LE CAZZATE CHE DICI NESSUNO LE SOTTOLINEA. QUANDO PERDI, O LE COSE VANNO MALE, DEVI DIRE IL MENO POSSIBILE, ALTRIMENTI FAI SOLO ALTRI DANNI. SCUDETTO DA VINCERE, DESTRO E BENATIA NON SI CEDONO MAI, PROFESSIONE DI ELASTICITÀ QUANDO FAI UN RIGIDO 4-3-3 sempre e comunque. CAZZATE DA TACERE.”

…..e quando scrive ROMATTO, il kaiser risponde “tante cazzate se devono legge, perché aggiungerne altre per farce der Mali? bastano quattro parole ME RODE ER CULO”

…..e quando risponde il kaiser, ROMATTO controrisponde “e perché te rode er culo Dario? Per PIUFFORTISMO abortito? Per scudetto svanito? (per me non siamo mai stati in corsa, tranne se vinci il derby e vai in testa ). Perché c’hai una squadra de vecchi? Perché manco arriviamo secondi se va avanti così? E se pure arrivamo secondi per una partecipazione da comparse in CL, a che serve? A incassare soldi che poi finiscono in operazioni alla Ibarbo? Mah”

kaiser “ME RODE ER CULO perché a Roma Benzema ce sarebbe venuto, è stato Totti a non avercelo voluto”

A volte, sul MURO, appare il Presidentissimo triplaG. Questa volta, a sorpresa, interviene Big Luc con il suo commento “La vittoria c’ha tanti padri e la sconfitta è orfana lo dovremmo avere imparato ma sembra ancora di no. Tra i tanti equivoci c’è quello di uno scollegamento tra chi compra (Sabatini) e chi usa (Garcia). Deve essere “Instant team”? Allora te tieni Benatià e co i sordi di Uchan, Iturbe, Sanabria, Paredes e vendendo Destro ce compri un terzino vero e un centravanti vero. Qua er mejo è una riserva del Barcellona che era annato a giocà in Cina, e ho detto tutto. Io non credo che il Capitano ci possa aver avuto un’influenza negativa nel non volere giocatori perché per me il Capitano non conta un cazzo, non ha mai contato un cazzo e non conterà mai un cazzo. E’ solo un immenso, stratosferico, inarrivabile giocatore (anzi era) ma dentro allo spogliatoio conta come er due de bastoni quando regna denari.   La squadra si normalizzerà (forse) quando se ne andranno via i tanti Cori De Roma e arriverà un esercito de Lanzichenecchi come i Prohaska, i Battistuta, i Falcao, i Montella, gli Zago, e tutti quelli che della Roma non gli nè mai fregato un cazzo e quindi sono impermiabili alle pressioni dell’ambiente.

Chiudiamo questo capitolo ed apriamo rapidamente, molto rapidamente, quello sulla sfida di Coppa Italia. Una doppietta di Gomez porta la Fiorentina a giocarsi la semifinale con la Juventus. Unica nota positiva: non dovremo soffrire contro i ladroni! Unica nota di rilievo: Ibarbo…..una meteora. Entrato in campo per aiutare la squadra, già infortunato si è rotto definitivamente. Per la serie: come buttare i soldi!!! Chiuso l’argomento!!!

…..ed arriviamo a domenica. Andiamo a Cagliari, campo ostico ed un Daniele Conti sempre pronto a volerci purgare. Questa volta gli dice male!

Di prima mattina il messaggio di pedro57 “Bongiorno Romanari!!!! chi gioca gioca, oggi vojo vede sputà l’anima limortacciloro e der medico che li cura!!!! PS: Brunè, fa ‘no squillo a tu’ fijo e dije de nun cacacce er cazzo!!!!! DAJELIMORTACCIVOSTRA!!!!!”

Al kaiser che chiede “notizie der Cap? più gradi de febbre o più primavere”, risponde Kapaccione “Francesco Totti ieri non ha potuto allenarsi con la squadra perché vittima di una leggera influenza che lo ha debilitato. Il numero 10 giallorosso però, secondo quanto riporta SkySport 24, questa mattina si sarebbe svegliato senza febbre e quindi potrebbe essere disponibile a tutti gli effetti.”

Garcia ha la rosa ridotta al lumicino tra defezioni e squalifiche e così il mister si serve anche dei giovani, spesso e volentieri chiamati a gran voce!

I giallorossi sentono il peso di questa partita e così provano, da subito, a dettare il gioco. Verde è tra i più ispirati e vuole sfruttare al massimo l’opportunità che il mister gli ha concesso e per due volte sfiora il vantaggio.

Lucky Luke “In attesa di Gervinho… Verdinho!”

napoorsocapo “Il ragazzino è commovente, gioca solo lui.”

Mandrake “Ahooo ma ‘sto Verde nun ve sembra mejo de Iturbe?”

Ljajic entra in partita ed il tasso tecnico dei giallorossi sale. E’ proprio lui a sbloccare il risultato dopo un passaggio geniale (alla Totti per intenderci) di Verde, strepitoso nel metterlo davanti a Brkic con una scucchiaiata, ed a confermarsi il trascinatore della squadra.

Lucky Luke “Aaaaaaaaaaaaaaadeeeeeeeem… Appena abbiamo fatto un’accelerazione, abbiamo segnato!”

ROMATTO “ cazzo Verde che palla.”

Kapaccione “Beh…morti morti non siamo. Il Capitano dopo il gò sembra essersi pure ripreso. Se si destasse anche Mire potremmo solo che migliorare….. Anche il Ninja è fuori forma. Però questi semo. DAJE!”

Finisce il primo tempo sul 1-0 ed i commenti non tardano ad arrivare

cava822 “Tatticamente stamo sempre sull’orlo del baratro.. Ma pensà de spende miliardi per pseudo fenomeni e poi sappiamo bene che di giovani forti ce ne sono, me fa incazza e non poco. Keita play a tutto campo, pronto a palleggià con chiunque me piace.”

Kapaccione “Holebas è un altro che a Roma ci è arrivato con passo felpato senza far troppo rumore. Fossero tutti così”

napoorsocapo “L’impressione è che un po’ de ricambio ce farebbe bene. giocatori nuovi, che hanno voglia de corre. Penso che Paredes meriterebbe più spazio e forse anche qualcun altro.”

Nella ripresa è la squadra di casa ad attaccare con più vivacità, grazie soprattutto alla velocità di Avelar e Joao Pedro. Proprio dalla torre del numero 10 nasce la grande occasione per il pareggio sardo ma Cop si vede respingere il tiro da un ottimo De Sanctis. Il portiere giallorosso si ripete poco dopo sui tentativi di Rossettini e Conti. Pochi minuti dopo l’attaccante croato approfitta di un mancato intervento di Yanga-Mbiwa per concludere a botta sicura con la palla che sorvola incredibilmente la traversa.

A questo punto MONTE consiglia “Dentro Paredes e fori uno tra Totti e PJANIC e se piamo ‘sti tre punti!” ed il mister accetta il consiglio, togliendo il Capitano che, pur febbricitante e quindi autore di una prova opaca, aveva generosamente accettato di entrare in campo. Dall’ennesima sgroppata di Verde nasce il goal dello 0-2. L’attaccante con un cross serve dall’altra parte dell’area di rigore Paredes che ha tutto il tempo di coordinarsi per poi far esplodere un destro incrociato che bacia il palo prima di depositarsi in rete.

Lucky Luke “PAAAAREEEEEDEEEEEEES”

ROMATTO “Dovevamo mette Paredes per vedere un tiro da più de 12 metri. Bello, e grande Verde….. due movimenti giusti di Verde e due gol.”

Nico “Daje giovani romanari…Verde ha capito tutto. C’avemo un talento e RG c’ha visto”

Nel quinto minuto di recupero arriva il primo sigillo in Serie A di M’Poku con un colpo di testa preciso sul cross di Avelar che nulla vale ai fini del risultato.

La Roma torna al successo al termine di una gara difficile. Tre punti che permettono ai giallorossi di tornare a sette punti dalla Juventus ma, soprattutto, di tenere a debita distanza il Napoli per il secondo posto.

Finalmente la tensione cala ed i MURATORI si esibiscono, a cominciare da ROMATTO “finché non torna Iturbe se deve giocà con tre punte, che siano Gervinho, Verde e Ljiajc. Almeno due de questi corrono come dannati e uno c’ha i piedi…..avemo vinto e va benissimo, c’avevo ‘na paura de ‘sta partita. Avemo fermato il tracollo, adesso dovemo batte il parma e poi vedemo che fa il Napoli a Palermo.”

Arrosticino parla del talento che non sapevamo di avere “Se devo fare un nome, il ragazzino mi ricorda Insigne. Alla prossima ce ritrovamo Cole sulla fascia sx. Riuscirà a tenere le temibili avanzate parmensi? Oggi meno peggio del solito anche se abbiamo delle amnesie difensive mostruose, ma d’altra parte stiamo giocando sempre con i due NON titolari. Contava solo vincere, speriamo di recuperare un po’ di fiducia e coesione.”

Anche ER GIAPPONESE è soddisfatto “…..dopo entrato Paredes, Keita è salito in cattedra, perché Paredes s’è messo a destra a copertura con Nainggolan a sinistra, e Keita c’aveva meno gente in pressione e colla palla c’ha potuto fare quello che gli pare. A me pare evidente che colle 3 punte puoi giocare solo se Pjanic non gioca….. Positivo oggi aver capito che Verde come punta esterna ce pò giocà eccome a buoni livelli, e in assenza de Iturbe il più adatto me pare proprio lui a fare l’esterno d’attacco, dopo Gervinho. Se devi giocà co 3 punte, al rientro de Gervinho e Doumbia avremmo Doumbia-Gervinho-Ljaijc con Totti-Verde-Sanabria di rincalzo, che sembra più che buono pure in assenza di Iturbe e Ibarbo, che recuperasse con calma.” però, poi, aggiunge “Vabbè però non si può manco difendere l’indifendibile, è sbagliato criticare pesantemente però è evidente a tutti che oggi c’abbiamo avuto culo nel vincerla. Il commentatore inglese giustamente ha fatto notare che nel secondo tempo il cagliari c’ha avuto 4 occasioni chiare da gol, e che il pareggio era forse il risultato più giusto, il portiere del cagliari non ha toccato la palla nel secondo tempo. Magari in qualcuna delle altre partite pareggiate t’aveva detto male, però non è che si può dire che oggi garcia abbia fatto ‘sto capolavoro…ha fatto giocare Verde che ha fatto molto bene, ma a livello tattico il secondo tempo il cagliari ha dominato fino all’ingresso di Paredes, questo pure va detto, per il solito motivo che giochi senza filtro completamente.”

Si riaffaccia puffox “DAJE ROMAAAAAAAA!!! Se festeggia sempre quando la Roma vince poi se devo giudicà la partita me pijo i tre punti e i tre regazzini il resto molto molto male… Speriamo che co’ la fine de ‘sta cazzo de cippa d’Africa (roba grossa) quei due ce possano dà quello spunto che la Roma ormai non ha più da due mesi. FORZA ROMA”

mangas58, esperto di abbondante e sostanziosa arte culinaria, ci spiega le prodezze di Verde “tutti ad osannare questo ragazzino – il motivo è che il ragazzo ha fame…..gli altri ormai hanno la pancia no piena ma strapiena……contano solo i giocatori… decidono loro cosa fare e quando giocare……calci in culo a tutti a prescindere…merde!”

Lunedì arriva Giraldi Nico che, in merito ai vari infortunati, posta “Pijamose er prep daa primavera….ieri Verde era l’unico che volava in campo…”

Kapaccione va in difesa del mister con una logica deduzione “…..Non è vero che Rudi non faccia giocare i giovani. Non fa giocare le pippe giovani. C’è una bella differenza.”

Decisamente è un lunedì rilassante e ce lo dice Polet “Bella Regà come se sta meglio oggi eh? il buon Rudi adesso già avrà più materiale umano a disposizione e magari proverà anche Spolli perché no? è tosto, conosce ‘sto campionato, è argentino, quindi la grinta non gli manca….vedemo un po’, anche a centrocampo direi che stanno con la lingua de fuori sia Naingolan per non parlà de Pjanic palesemente in coma profondo…daje Rudi buon lavoro! Forza Roma”

a.s77 “Spolli come difensore è uno normale ma potrebbe farci provare un brivido….vedere uno della Roma che stacca di testa su calcio d’angolo per noi”

L’ultima parola al kaiser “è bastato un gioiello verde e du’ mezzi miracoli de Morgan oltre a ‘na cioppata e nessuno dice che tornano a allenasse solo mercoledì – sarà questo il cambiamento della preparazione? visto Rongoni sulla Laurentina in cerca de quadricipiti da strappà”

…..e mi fermo qui.

Altro non devo aggiungere, è stato scritto talmente tanto che, ad un certo punto, ho dovuto fare una selezione di commenti e non è stato facile perché ognuno meritava di essere menzionato anche più volte.

Sarà, questa, la ripresa della nostra Roma? Ora tornerà Gervinho insieme al nuovo acquisto Doumbia, speriamo di assistere ad un bello spettacolo.

Una piccola menzione va fatta nei confronti dei burini: hanno perso in casa contro il Genoa.

Pure loro si sono bruciati con i loro proclami: già assaporavano il sorpasso, addirittura odore di scudetto.

Con la sfida contro il Genoa sono finiti in un vasetto e lì devono restare!!!

Altro pensierino della sera nei confronti di tutti coloro che ci vedevano già morti e sepolti.

Siamo ancora vivi e, con i giovani freschi e volenterosi, più agguerriti di prima.

Siamo duri a morire: non avrete il nostro scalpo!!!

 

 

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA