venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


Doppio impegno all’Olimpico questa settimana. Prima i rossoblu sardi sconfitti con un gol all’ultimo minuto di una partita da pazzi e poi un più tranquillo (ma fino ad un certo punto…) due a zero rifilato ai ragazzi in rossoblu del talent scout Sinisa “mettete a sede” Mihajlovic.

Partita da infarto quella con il Cagliari a parere di Orazio Pennacchioni che spende due parole anche su un arbitraggio decisamente non esaltante: “Non se po’ sempre vince in carrozza. Ogni tanto le partite le devi vince pure col cardiopalma. ARBITRAGGIO SCANDALOSO! I guardalinee ma che cazzo se fanno, le pippe? Ma non lo sanno che poi je se abbassa la vista?”

Insoddisfatto di arbitro e squadra Gladiatore74: “Secondo tempo inguardaBBile. Spallo nun c’ha capito un cazzo ma va bene cosi’, perche’ il piu’ inguardaBBile e’ stato 3foloni ed i suoi assistenti, altrimenti parlavamo de n’antra partita”.

Vittoria forse un po’ fortunosa, con una Roma non al massimo, ma decisamente non demeritata. Questo in sostanza quanto sostengono Big Luc: “Squadra a corrente alternata e con qualche amnesia. Vittoria sculata con merito” e So mbriaco de roma: “Ora siamo tutti contenti per la vittoria ma la prestazione nn e’ stata esaltante, l’importante erano i 3 punti”.

A Geck invece è piaciuta soprattutto la tenacia con cui sono stati raccolti i tre punti. Non scordiamoci che ad un quarto d’ora dalla fine stavamo perdendo.. “Nel calcio a volte se vince co la tecnica, altre co la tattica, altre ancora col culo, ma quelle più belle so le vittorie col cuore come oggi! Mirko ha sbajato tutto lo sbajabile nella partita, tranne la spizzata per il Capitano (infinito) e il gol, però so contento perchè se vedeva che era il primo che rosicava e se deprimeva per la prestazione sua e pe il risultato della partita (ed è per questo forse che spallo non l’ha cambiato) e al gol è esploso più de noi tifosi”.

In Coppa Italia contro il Bologna una doppietta di Vucinic nei minuti finali ci ha aperto la porta per i quarti di finale. Non molti i commenti sul muro di CdR, dedicati tra l’altro più alle prestazioni dei singoli che non della squadra. Riportiamo quello di Marforio: “Ad un certo punto Mexes giocava da solo. Difensore, centrocampista e pure trequartista. Bene anche Loria e, tocca dillo, Artur che ha fatto 2 interventi diffiZiliZZimi. Il tocco col quale Ménez ha mandato in gol WCnic è un colpo che sa fa solo il Capitano. Più passa er tempo più me convinco che ciavemo na bella banda de scocciati, a comincià dar Montenegrino…” e quello di Carlo rn. “A me montella nel primo è piaciuto, poi è sparito. Batista invece oltre che nel secondo ha giocato male anche nel primo. Non è che mi convinca tanto a dire la verità”.

E’ stata poi la volta dei sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League e l’urna ha detto Arsenal. Non sarà facile. Ne per noi ne per loro. Ma come ha scritto Twingo “Se vogliamo arrivare in finale, quelle forti tocca batterle”.

Daje Roma Daje