sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


da Il Romanista – lasignoraingiallorosso.it

Arsenal Mania«Siamo stati fortunati». Questo il commento sul web preso da uno dei forum dei tifosi dell`Arsenal.

E poi ancora tutta una serie di sensazioni positive. I dubbi, le perplessità? Pochi, pochi, pochi. Sul forum di arsenal-mania.com, “the Arsenal site for Arsenal fans”, il popolo biancorosso tira un sospiro di sollievo.

Ad aprire la discussione è clockwork orange: «Ci sarebbe potuta andare peggio».

Gooner Stu concorda: «La Roma è il peggiore dei club italiani. È una minaccia, ma la meno insidiosa».

True Gooner è ancora più esplicito: «Che fortuna. Sono estremamente felice. La Roma non è una piccola realtà, ma non è particolarmente forte. In più, sono italiani». Come a dire: sono tecnicamente inferiori ai sudditi di Sua Maestà. Quasi nessuno pare temere la forza di una squadra capace di arrivare seconda nella passata Serie A e di vincere un girone della Champions, battendo all’Olimpico il Chelsea.

Asajoseph digita: «È il miglior sorteggio che potessimo sperare».

Mentre Go49oner la butta sulla cabala: «È favorevole con i club italiani. Ci è andata bene, avremmo potuto pescare il Real Madrid. Se avessimo vinto il girone, avremmo potuto prendere invece l’Atletico Madrid, che è molto meglio della Roma». Se lo dice lui…

Ci vuole l’intervento di Alfonso per fare abbassare  le penne ai colleghi di tastiera: «La Roma? Sarebbe stato un buon sorteggio in qualsiasi altra edizione della Champions, ma non in questa. Perché i suoi giocatori daranno qualcosa in più, visto che la finale si giocherà nel loro stadio. Se la eliminiamo, abbiamo una bella chance di vincere il torneo. Anche se non sono sicuro che tutte e tre le squadre inglesi passeranno il turno e la Roma può essere il nostro tallone d’Achille».

DC Gunner si domanda: «Com’è la difesa giallorossa?».

Gli risponde Jkeffer: «Solida. Ricordatevi che la Roma ha punito il Chelsea all’Olimpico. Specialmente quando giocheremo da loro, sarà dura». Oh, ecco. Ci siamo.

Tomas CR temeva invece lo spauracchio blaugrana: «Ci sarebbe potuta andare meglio, ma sono lieto di non avere preso il Barcellona».

Albakos fa gli scongiuri: «Mi auguro che per quel giorno non avremo infortunati. Vi sbagliate se pensate che sarà facile. La Roma farà di tutto per qualificarsi, perché la finale si giocherà all’Olimpico. Anche Wenger ha un profondo rispetto per loro. Immagino che sappia qualcosa più di noi. L’anno scorso predisse che la Roma avrebbe sconvolto i piani di qualche grande società. E la Roma fece fuori il Real Madrid. Speriamo in un autogol di Riise ai supplementari».

Rohite e JazzG concordano: «Buon sorteggio. Ma battere la Roma non sarà semplice».