mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


Siamo arrivati infine alla sosta natalizia ed è il momento di tirare una riga e riepilogare questa stagione finora controversa anzichenò.
Certo il viatico alle feste natalizie non è dei migliori: la lesione muscolare del capitano, la notizia della presunta ischemia che ha colpito Carletto de noantri e la pessima prestazione in casa del Catania non ci mettono dell’umore giusto per scartare i regali e sorridere allegri e spensierati.
Questo scorcio di campionato ci ha consegnato in serie una Roma inguardabile, una Roma inarrestabile e di nuovo una Roma inguardabile; a noi basterebbe una Roma normale per essere molto più in alto della classifica attuale e vivere sereni pensando a regali e cenoni, ma se ci fosse la normalità non saremmo noantri.

Fa notizia il gol convalidato all’Inter ? No, fa ridere, 5 giocatori in fuori gioco non fischiato è una perla rara da aggiungere alla collana di regali dello scorso anno, ma poco ci deve importare, a causa nostra l’Inter è inavvicinabile regali o meno quest’anno.

Fa notizia l’ennesimo acquisto del Milan in stile Real Madrid ? No, fa pensare che per fortuna siamo la Roma e non una squadra di circensi, speriamo che all’Olimpico li mettano tutti in campo, Carletto 2 (il Carletto 1 è quello di cui sopra) ascolta il presidente e fai una linea di quelle memorabili per la gara del 15: Bechkam (e pure la moglie), Pato, Kakà, Seedorf, Inzaghi, Ronaldinho, e pure il cornificato mediatico se sta bene !!

Fa notizia allora il cosiddetto clima di Catania ? No, neanche quello, anzi un po’ ci fa incazzare.
Roma nostra deve capire che non esiste solo l’olimpico, lo stamford bridge o il santiago bernabeu.
La pagnotta te la devi sudare anche e soprattutto in provincia, dove giocano compagini che devono sopperire all’inferiorità tecnica con la foga e l’aggressività.
Tutto ciò che esce dai canoni del lecito poi è compito della giustizia sportiva e visto che siamo in Italia possiamo stare tranquilli che ciò accadrà….. ahha hah ahh ah ah ah h a a!!

Scherzi a parte consigliamo ad alcuni nostri giocatori che per evitare di farsi prendere per i fondelli è sufficente a volte entrare in campo per giocare come sai, mettere la palla a terra, entrare su ogni contrasto e fargli quei 3 o 4 pallini che sono la differenza minima. Poi Catania, rappresentativa Valsugana o Canicattì poco cambia.

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno in ogni caso, questa è una stagione strana e storta, gli infortuni, la morte del presidente, le vicissitudini personali di alcuni giocatori e la sorte che ha tirato sulla traversa il rigore del capitano a Milano, hanno dato un’impronta difficile, uscirne fuori magari cannoneggiando i cannoni di Londra, dando una bella dozzina di punti di distacco ai cugini (che non è neanche un’impresa di per sé) e centrando la qualificazione alla prossima champions porterebbero a vedere positivo l’annus horribilis della nostra Roma.

Forza allora brindiamo ancora e sempre più forte al capitano, a DDR, ai francesi de noantri, a Rosella Sensi che sta per dare alla luce un altro lupacchiotto della dinastia Romana, e per una volta sticazzi der catanga e de zenga, dell’inter e dell’arbitri, der milan televisivo e delle sconfitte e delle vittorie.
Godemose ste vacanze, pensiamo positivo che nun fa male e sempre forza Roma oltre ogni risultato, avversità o fato.

Buone feste stirpe di lupi
redazione@corederoma.it