lunedì, Settembre 16, 2024 Anno XXI


WINNIE THE MAPOU

Nelle precedenti Capocciate avevo ipotizzato, anche se con andamento diverso, un possibile spareggio per l’accesso alla Champions, all’ultima giornata, tra le due nostre dirette concorrenti e così sarà! Goduria a mille!!!
WINNIE THE MAPOUIl mio sogno si è realizzato grazie a Mapou che con il suo unico gol, ma segnato al momento giusto, si è aggiudicato un posto d’onore nell’albo dei derby, risolvendo così definitivamente la contesa.
Ma andiamo con ordine.
Con la finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico tra gli zebrati e gli sbiaditi, DISINFESTAZIONE STADIO OLIMPICOdopo la quale si è provveduti ad una corposa disinfestazione, i laziali vedevano naufragare il loro sogno. Beh, pazienza: restava pur sempre l’ambita conquista del secondo posto.
Non si può dire che i nostri non abbiano fatto di tutto per illudere FOTO DI GRUPPO INIZIALEgli sbiaditi a compiere la grande impresa: per prima cosa i tanti punti di vantaggio che hanno saputo dilapidare fino a farsi sorpassare; poi Torosidis che, nelle prime fasi della partita, ha fatto un passaggio suicida che ha liberato il laziale che ha crossato in area per Klose che, incredibilmente a tu per tu con De Sanctis, di testa ha mandato a lato!
A quel punto i nostri eroi si saranno detti: “Ma allora volete proprio morire!” E così è stato. Prima un ritrovatoESULTANZA ITURBE Iturbe, dopo aver fatto una buona prestazione, ha siglato il primo gol. Il KO è arrivato, infine, incredibilmente dal negretto Yanga-Mbiwa che ha segnato il suo primo gol proprio a loro!!!
Adesso i caciottari dovranno giocare per i preliminari di Champions con la IERI NEGRO OGGI PUREloro squadra gemellata dagli stessi colori e, come dice ROMATTO, “…..la soddisfazione de falli scannà tra de loro nun è poca roba.”
Una cosa, però, dovrà essere immediatamente segnalata alla Federazione: dato che i napoletani hanno giocato di sabato, disputando l’ultima diLO SPOSTINO domenica avrebbero due giorni di riposo in più, condizione per Lotito inaccettabile, per cui, per non incorrere in una “insopportabile” ingiustizia, sarebbe opportuno spostare anche questa data!
Dopo il gol di Iturbe al 73°, che aveva acceso gli animi romanisti, quello di Djordjevic, nove minuti dopo, già dava la certezza ai laziali di poter vincere ma poi Mapou, all’85°, riaccendeva le speranze nei giallorossi, speranze concretizzatesi allo scadere dei cinque minuti di recupero.
FOTO DI GRUPPO FINALEDopo tante delusioni, finalmente una soddisfazione…..Kapaccione “GRANDI. PER UNA VOLTA SOLA MA GRANDI”
All’inizio della partita, le telecamere si erano soffermate su un gruppo canoro, i cugini di campagna, bardati a festa,I CUGINI DI CAMPAGNA carichi ed entusiasti per l’imminente competizione. A fine partita sono stati inquadrati di nuovo, con atteggiamento ben diverso, ed orco così commenta “LI CUGGINI DE CAMPAGNA….CHE CAZZO POTEVANO TIFÁ DAJE ROMA DAJE CHAMPIONS ASSICURATE ECCHECCAZZO”
Anche lo Sciamano dice la sua in merito “comunque vincere er derby coi cugini di campagna allo stadio è ‘na cosa da non crederci anche dopo averla vista…..”
….. e per dirla alla maniera di Garcia: abbiamo rimesso i “cugini” al centro della campagna!
MA DAVVERO HO SEGNATOVedere Mapou segnare, per la qual cosa è rimasto sconcertato anche lui, non lascia indifferenti né napoorsocapo “Ma ve rendete conto, segna Mapouuuuuu. Il calcio è uno sporto meraviglioso….”Lupacchi8 “Tutto potevo pensá tranne che Janga Mbiwa e Iturbe ce svortavano la staGGione!!! DAJE ROMA DAJE!!!”
Malgrado tutto ROMATTO è soddisfatto e conferma la sua fiducia al mister “io del secondo posto sono STRASODDISFATTO. Di come è venuto meno, ma conta poco adesso. Adesso conta il MERCATO. BASTA STRONZATE E RIDARE IL MASSIMO POTERE A GARCIA.”
Non è dello stesso avviso Era_ora… “io sono del parere che se i giocatori non sai come falli giocà so’ solo soldi buttati, me dispiace dillo ma a me Garcia non piace. non ho visto l’ombra di un giuoco da mesi e mesi, se il nostro obiettivo è davvero mette in difficoltà la Juve a voglia a comprà, se invece è quella de esse tranquillamente secondi bastano i giocatori che c’hai con quelli recuperati e un allenatore che allena invece de parlà…ma so’ opinioni”
Kapaccione, questa volta, apprezza i cambi di Garcia “Ibarbo e Pjanic li ha messi al momento giusto.” tranne l’entrataSUPPLEMENTARI di Doumbia…..“Doumbià no. Doveva tenerlo più fresco per gli eventuali rigori.”
Arriva un fomentatissimo kaiser che ci regala una chicca “me so’ visto la partita una fila sopra a Strootman che stava co’ 4 amici suoi olandesi belli sciroccati…uno in completo blu scuro..‘n altro con bermuda e felpa mimetica..un terzo vestito da black block e un quarto pantaloni e camicia bianca..parevano i village people” poi prosegue “ho dato a lotito 95€ ma je ne

25/05/2015, LAZIO vs ROMA (Serie A) NELLA FOTO : FLORENZI E TOTTI A FINE PARTITA SOTTO LA SUD (Foto Bartoletti)

ho tolti 50.000.000€” e conclude “a vede tutte le majette che s’erano preparati loro ce credevano più de me e de tanti altri…ce stava chi prima avrebbe firmato cor sangue il pari e loro invece prima hanno scritto le majette”
Già! E quelle dei laziali? Mistero! Lupacchi8 “Ma che majette se saranno preparati invece li burini? Purtroppo non lo sapremo mai.”
Di notte arriva giacoparma “ecchime appena tornato a casa da lavoro! bonanotte a tutti. io sò contento pe avè vinto ma continuo a dì che sò tutti delle merde. perché come diceva il grande falcao, la lanzie nun esiste, il derby è coi ladrones. e continuamo a scajà anno dopo anno.IL CICLO DELLA ROMA continuamo a dì l’anno prossimo ma poi a gennaio i giochi sò già fatti. spero rimanga rudi e la società finalmente prenda una posizione che tuteli il mister, perché se qualcuno ricomincia a rompe er caxxo, ‘sta vorta deve annassene affanculo in tribuna o addirittura altrove. senza se e senza ma. iturbe ha segnato poco ma ha fatto due gol importantissimi: oggi e a torino. pe me uno così è da stimolà a fa mejo perché è forte.”
Ci si risveglia col sorriso stampato sulla faccia ed una rilassatezza che da tanto mancava…..
orco “… e tutto ciá ´na luce diversa….BUONGIORNO, MONDO…..PÓI RINVIALLA QUANNO CAZZO TE PARE ALLA FIN FINE FAI SEMPRE CAGARE”
danese “BUONGIORNO. Finalmente. E´ da febbraio che sto in apnea, MORTACCILORO! Sono più leggero ora. DDR può esse pure uno stronzo ma ha detto la verità. Non so se va o rimane ma come dicevo a inizio campionato io vorrei vedere Strootman, DDR, Ninja, Pjanic e Keita giocare insieme..col tortello CDP? Poi la cosa che mi interessa è che si faccia una preparazione stavolta, non tour del cazzo. quanto vorrei essere a ROMA oggi, a spernacchiare in giro! Pedro, er tabaccaio tuo stronzo, era Lanziale o juvemmerdino? per ora godemose ‘sto 2 posto e vediamo che succede dopo il mercato. DAJE MERDE, CORETE”
GELATO AL CIOCCOLATOLupus in fabula, arriva pedro57 “BUOOOOOOOOOOOOOOONGIOOOOOOOOOOOOORNO!!!!!!!! Ieri sera me sò rivisto er secondo tempo cor commento dei cronisti lazziesi… ar gol der pareggio stavano a morì d’infarto, e adesso annamo a vince…..mamma mia che funerale ar gol de Anca Ambigua!!!!! è forigioco de 4 giocatori…..ma pijatela ‘nder culo!!!!!…..PS: sò du anni che non vedo er tabaccaro daa lazzie, da quanno mi moje ha smesso de fumà ma oggi co quarche scusa ce passerò…..”
Lucky Luke ci riporta la dichiarazione del d.g. della Roma “BALDISSONI: “dedico la vittoria al presidente”…Bravo, nella dedica mettici pure questo:”

STRISCIONE PER PALLOTTA

Come hanno vissuto il derby i MURATORI? Vediamo cosa hanno scritto…..
Er Pasquino “ieri al secondo gol me veniva la piagne per la Cioia!!! So’ cascato per tera senza forza nelle gambe … ma come posso sta ancora così a 43 anni!!”
miss roma “Pasquì a te veniva da piagne, io ho pianto proprio ed ho gridato così forte che qualcuno del palazzo ha iniziato a bussare sui muri e allora ho gridato ancora più forte con le lacrime che non trattenevo più…Grazie ROMA MIA…ROMA… TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!”
Kapaccione “Beatiavvoi. Io mò sulle mie corde vocali ce posso stende pure li panni…..Al gò di Iturbo mi è venuto lo sturbo. Anche perché lo sapevo che la metteva.”
Riassunto dei derby Garciani…..petra “e comunque Garcia 4 derby 2 vittorie e 2 pareggi”
Un insoddisfatto MAREMMA AMARA fa il punto della situazione “andrà pure tutto bene, ma a me vedere garcia parlare in tv di obiettivi raggiunti fa girare di molto i coglioni. ora questi si sentono autorizzati a fa’ finta che i precedenti 6 mesi non siano esistiti. la stagione era e resta un fallimento, siamo i primi dei mediocri niente di più…e non venitemi a parlare di juve stellare…”
Gli risponde Kapaccione “Scusa Maremma ma credo che la tua affermazione sia legittima ma superflua. Parlo a titolo di Grandissimo Rompicoglioni. Titolo che credo mi venga riconosciuto. È dal mese di Ottobre che personalmente vedo questa squadra sfaldarsi e perdersi. E l’ho sempre detto. Non da solo. Siamo arrivati con l’acqua alla gola e finalmente quando erano già pronti gli squali abbiamo scoperto di saper nuotare. Riportando le palle a casa. Per me so’ gioie. Poi se dovevamo annegare decidi tu….A margine. Il 6 Giugno quelli là si giocano una Finalina contro il Barça dopo aver eliminato il Madrid. Non saranno stellari ma….”
…..e mi fermo qui.
De Laurentiis, ad un certo punto della stagione, dichiarò che il loro obiettivo era il secondo posto.IL NAPOLI
Obiettivo mancato!
Lotito dichiarò che il secondo posto sarebbe stato loro.
BAMBINO ROMANISTAObiettivo mancato. L’ abbiamo prima illusi e poi fregati! Ubi maior minor cessat!
Ora fate come ve pare, noi finalmente passeremo una domenica tranquilla.
Dopo il derby, sui social network si sono scatenati e tra le tante vignette e scritte una, in particolare, ha attirato la mia attenzione per la veridicità del testo…..STRISCIONE
Un’ultima parola sulla coreografia della curva nord. Non c’è bisogno di commentarla…..si commenta da sola!!!

QUAGLIE ARROSTO

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA
LUPACCHIOTTA CARLA