lunedì, Settembre 23, 2024 Anno XXI


Sapevamo da tempo che un’epoca si stava chiudendo, contavamo gli anni, i mesi, le partite che mancavano. Sapevamo che da qualche mese il processo aveva subito un’accelerazione violenta, abbiamo visto gente rinunciare da sola e gente “rinunciata” dallo stato.

Abbiamo affrontato la strada per andare al vecchio Tempio trascinati dalle gambe, che in default ci conducevano senza ragione apparente.

In questi lunghi anni l’amore nostro non è mai venuto meno, molti di noi hanno rinunciato a mogli, qualcuno pure ai figli, parecchi a relazioni famigliari, quasi tutti a qualunque forma di socializzazione domenicale alternativa a quel cazzo di campo di pallone.

Con orgoglio rivendichiamo ogni minuto passato dietro alla nostra balconata, da 15 anni, e prima ancora in molti altri luoghi del Tempio.

Lo rifaremmo, settimana per settimana.

Non ce ne andiamo perché ci avete cacciati, no, ce ne andiamo perché ci fate schifo, avete vinto la vostra ributtante battaglia.

Ma la guerra è lunga signori, la nostra è iniziata il 20 settembre 2015 alle 14,15 e non vi daremo la soddisfazione di scrivere qui perché e per come.

La vostra guerra è iniziata da tanto tempo, in cui avete fatto esercizio di restrizioni, gratuite nel 90% dei casi, di proclami e minacce nei confronti del mondo prima ultras e poi di ogni singolo TIFOSO di CURVA.

SUD prima e Nord ora, è indifferente.

Ora siamo e saremo uniti, siamo tutti la CURVA SUD, anche chi di noi non c’ha mai messo piede.

PER QUELLO CHE CONTA, SIGNOR PALLOTTA, INTENDIAMO COMUNICARLE CHE NOI EX FOTTUTI IDIOTI LE LASCIAMO IL POSTO NOSTRO.

SAPRÀ RIEMPIRLO DI MANGIATORI DI POP CORN E LANCIATORI DI PALLONCINI.

Per quanto ci riguarda, sappia che non si tratta di un addio nè di una resa, sappia che noi saremo sempre MALATI TIFOSI DELLA NOSTRA ROMA, innamorati follemente di un ideale, che state uccidendo. Voi e i solerti gestori del disordine pubblico, fantastici esibizionisti delle proprie ambizioni politiche.

Siamo pronti a pagare le nostre colpe, ma se esiste una giustizia e la cercheremo, troppe cose andranno chiarite, in ogni sede nelle quali ci sarà concesso.

I nostri soldi spesi per la Roma non saranno mai rimpianti , che sia chiaro.

Non siamo clienti e non lo saremo mai.

SIAMO I TIFOSI DELLA MAGICA ROMA, IDEALE PER CUI ABBIAMO DATO MOLTO ED AVUTO MOLTISSIMO IN TERMINI DI PASSIONE, AMORE, EMOZIONI, AMICIZIE.

Non ci aspettiamo nulla di nuovo da nessuno, la storia si è scritta.

Forza Roma e Forza Curva Sud, per sempre.

Dedicato a chi per la Roma ha vissuto, abbiamo avuto il privilegio di conoscerne molti.

Romatto

CoredeRoma