domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


Nove sono le vittime italiane in Bangladesh, SGOZZATE dal sorriso degli istruiti e benestanti “selfisti” di buona famiglia, che non avendo un cazzo da fare vanno a immolare la propria funesta vita a qualcosa o qualcuno,   che molto probabilmente, anzi sicuramente, non li accoglierà mai accanto a se, per quello che hanno fatto ai danni di innocenti.

Il post di un amico ci ha fatto riflettere sul fatto che nessuna bandiera italiana è stata inserita nei vari account facebook, come quella francese per le stragi a Parigi. Effettivamente sembra che quello che più ci stravolge, non è la morte dei nostri connazionali in quella barbara maniera, ma è il luogo dove questo è avvenuto.

E’ un posto lontano, peggio per loro che sono andati li ? E’ forse il pensiero di molti ? Diverso forse l’essere sgozzati nella comunità Europea ? La risposta è si ! Per un’analisi approfondita non basterebbero giorni per poi tornare al punto iniziale di un discorso troppo complesso per essere capito, quindi affrontato e a cui dare una ferma risposta o una bozza di soluzione.

Noi di COREdeROMA non possiamo far altro che stringerci forte al grande dolore delle famiglie delle vittime e prendere atto che il sistema sociale occidentale, che confronto al resto del mondo possiamo considerare come un faro per la libertà dell’individuo, deve essere difeso ad oltranza.

Proprio per questo non ci sentiamo di irridere con battute o vignette l’uscita del Regno Unito dalla comunità Europea. Un popolo forte, che ha saputo sempre resistere alle avversità e che ne è uscito quasi sempre vittorioso ha fatto una scelta, discutibile vero, ma che dovrebbe far riflettere soprattutto chi è al comando finanziario economico di una “nazione”, unita solo da una moneta e non da un reale intento sociale.

Thiago the Flash

Thiago venuto mosso !!

Arriviamo alla nostra nazionale uscita a testa alta, ma con un epilogo finale indegno, da un europeo che non era per noi. Oltre alle assenze di Verratti, Montolivo e Marchisio via via si sono aggiunte quelle di Candreva e il nostro Daniele De Rossi, impossibile giocare senza centrocampo, è quasi un miracolo arrivare li a giocarcela contro la Germania di quattro categorie più forte di noi ma, che in fin dei conti non è andata oltre al pareggio nei 120 minuti.

Proprio dal tiro del dischetto si è vista la piccolezza di certi giocatori, ma non per l’errore che ci può stare, ma nel modo in cui ci siamo presentati davanti al più grande portiere attualmente in circolazione. Tra balletti e promesse da sbruffone siamo usciti in modo ridicolo, buttando al fiume tutto quello che di buono avevamo fatto nei minuti prima.

 

Su facebook abbiamo trovato questa foto di Thiago Motta  e nel post c’era scritto :

Battuta all’asta a un prezzo record, rarissima fotografia con #ThiagoMotta venuto mosso. #Euro2016 #ItaliaGermania

Fantastica ironia ma la riflessione dovrebbe scattare immediatamente per tutti coloro che lavorano, i più speculano, sul mercato dei calciatori del campionato italiano. Possibile che si debba affidare a stranieri il destino calcistico di una nazione ? Io e parlo per me lo trovo assurdo !

La risposta che deve dare da subito la federazione gioco calcio è limitare il lavoro sporco dei mercanti di giocatori che per movimentare denaro regalano al campionato italiano pipponi su pipponi stranieri, calpestando, sputando e irridendo i nostri talenti, che non hanno modo di dimostrare il proprio valore.

Una sola e netta considerazione, tutto questo CI FA SCHIFO !

Della Roma non parliamo, per ora siamo al palo … se continua così quest’anno non vinceremo il tricolore neanche ad Agosto.

Alla prossima

Per CoredeRoma Er Pasquino

 

P.S. a Conte du cambi li potevi pure fa … e poi invece di fare entrare tip tap ZaZa potevi mettere DDR che di esperienza, ce ne ha tanta … sta partita l’hai voluta perde anche te con la tua testardaggine. Ma manca la controprova. Mo va ar cessi e cerca de fermà Vardy !! Se ce ariesci.