domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Eduardo Da Silva AlvesLa punta dell’Arsenal torna in campo dopo il bruttissimo infortunio e già pensa alla sfida contro i giallorossi in Champions League: “Ammiro la Roma e Francesco è un mito – dice Eduardo in un’intervista alla Gazzetta dello Sport – Sarà una sfida apertissima.

Il parallelo tra me e Totti? Ci può stare. Lui però è un campione, io devo dimostrare ancora tutto”. Cosa ricordi di quel 23 febbraio? “Un dolore insopportabile, la paura che insieme alla caviglia si fosse sbriciolata anche la mia carriera.Ma giorno dopo giorno ho capito di non essere finito nel precipizio e questo mi ha dato la forza per andare avanti. Ora il peggio è passato ed è tutto in discesa”.

Già pensi alla sfida del 24 febbraio? “Sarebbe meraviglioso giocare contro Totti. Ammiro molto anche Vucinic e Baptista. Battere la Roma a pieno organico sarebbe un grande risultato”.

Differenza tra Arsenal e Roma? “Ci sarà parecchio equilibrio. Entrambe sono squadre tecniche. La Roma può aggiungere l’esperienza, noi freschezza atletica. I giallorossi hanno dalla loro parte il fatto di giocare la partita decisiva in casa e mi dicono che il pubblico romanista spesso faccia la differenza”