sabato, Ottobre 05, 2024 Anno XXI


da goal.com

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, mette in guardia i suoi dal pericolo-Livorno. “Con l’arrivo in panchina di Camolese hanno migliorato molto il loro rendimento – ha detto il mister giallorosso – Hanno trovato la continuità. Avevano una situazione molto delicata e con risultati positivi nelle ultime cinque partite l’hanno rimessa a posto. Noi dovremo giocare con molta attenzione perchè contro di noi gli amaranto saranno molto stimolati a far bene. Tavano? Qui da noi non ha avuto molte possibilità di giocare e anche io in questo non l’ho molto aiutato. A Livorno, invece, ha trovato un ambiente ideale per mettere in mostra le sue qualità”.

Roma e Inter in fuga, ma i nerazzurri sono ancora tre punti avanti… “Loro stanno meglio di noi – ha detto Spalletti – Sia per ciò che hanno vissuto l’anno scorso, sia perchè sono davanti. Insomma, vincere aiuta a vincere. Per raggiungerli, noi abbiamo l’obbligo di vincere sempre, poi si vedrà. Totti? Sta bene, è motivato. A noi serve molto la sua qualità e la sua forza, è il giocatore che ci dà quel qualcosa in più. Mancini? Può fare ancora meglio e lo spogliatoio lo sta aiutando. E’ un giocatore completo ma gli manca ancora qualcosa a livello psicologico, però è attento ai comportamenti del gruppo, si fa aiutare e questo è importante”.

Maldini si ritirerà a fine stagione; è Totti l’ultima bandiera? “Maldini è uno straordinario professionista e lo ha sempre dimostrato – ha continuato il tecnico della Roma – Non posso che fargli tantissimi complimenti per tutto quello che ha fatto per il calcio italiano e non solo. Francesco ha ancora del tempo davanti a sé per sfruttare le sue indiscusse qualità, che sono grandissime”.