mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da ilpalermocalcio.it

Davide BallardiniConferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco del tecnico dei rosa Davide Ballardini.

“Un girone dopo – dice il mister – il Palermo ha evidenziato di aver costruito un gruppo di grande qualità, che sviluppa un bel gioco e che ha carattere”. Parlando della gara di domani contro la Roma il mister dice: “domani sera sarà un esame importante, perchè la Roma è tornata ad essere la Roma, cioè una squadra forte. Vedremo cosa sapremo fare contro questa squadra di primissimo livello. Quella di domani sera sarà la Roma vera. Alla gara di andata i giallorossi avevano tanti giocatori assenti. Totti? Sicuramente ci sarà. Lui è un giocatore fondamentale per il gioco di Spalletti, di una bravura straordinaria. Per noi, sarà una partita molto difficile”.

“Savini sicuramente sarà in campo – dice il mister ravennate – perchè è in forma, dato che a Napoli si allenava regolarmente. Per quanto riguarda Miccoli, non partirà con la squadra e probabilmente salterà anche la gara di Marassi con il Genoa di domenica prossima. All’Olimpico il Palermo potrebbe schierarsi con l’identico modulo visto contro la Sampdoria”.

“Dobbiamo essere molto umili e correre tanto. La Roma è brava ad accorciare gli spazi e nelle ripartenze. Noi non dobbiamo comettere l’errore di rinunciare a giocare. Solo cosi, con la determinazione e la corsa potremo metterli in difficoltà”.

Il Palermo attraversa un periodo d’oro. Le tre vittorie consecutive fanno sognare i tifosi. “Siamo contenti che la nostra gente è felice per le vicende del Palermo. Questo è tra i compiti della squadra. Noi ci alleniamo quotidianamente per raggiungere traguardi sempre più importanti, ma la gioia di vedere i nostri tifosi felici è qualcosa di straordinario. A me non dispiace se i miei giocatori parlano di coppa Uefa o altro. L’importante è poi tradurre con i fatti questi propositi. I risultati si ottengono sul campo, con la fatica quotidiana. L’esempio è la Roma, partita male, ma in grande recupero grazie al lavoro del campo. Credo che il quarto posto sarà della formazione giallorossa al termine del torneo”.